geronimo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    ale94
    Partecipante

vorrei dei pareri sul geronimo (non il pro) a partire dal meccanismo di sgancio fino alla testata compresi gli elastici e l’asta….grazie 😀

ThUnDeR
    Partecipante

da quello ke so è uguale al pro tranne per il fusto! il mulinello dikono sia na mezza kak**a 😀 boooh

Avvocapo
    Partecipante

Il geronimo sostanzialmente ha le stesse caratteristiche del pro,la differenza principale stà  nel fusto che nel geronimo è realizzato con un tradizionale tubo a sezione circolare mentre nel pro è a sezione variabile..per il resto è un fucile ben curato cn grilletto e impugnatura regolabile, testata che accetta sia elastici circolare sia in linea,se nn sbaglio quelli che monta di serie sono da 18…. complessivamente un bel fucile….Nn sò dirti di più…un amico possiede il geronimo pro 95 e mi ha detto che si trova molto bene….

joefish
    Partecipante

Il mio primo fucile è stato un oleopneumatico della Cressi un SL55 con riduttore con cui mi son trovato bene e, se posso dirla tutta, divertito !!!
    Ho ritenuto giusto riconfermare la mia fiducia al marchio Cressi acquistando un Geronimo 75 … il mio prossimo acquisto sarà  con molta probabilità , volendone prendere anche uno di maggiore lunghezza, un Geronimo 95.
    Spero di aver scelto bene; certo è che si è trattato di … amore a prima vista … e voi mi insegnate che questo è un fattore da tenersi in debita considerazione nella scelta di un fucile subacqueo : questione di feeling !!! 😆

Le differenze tra i due tipi sembrano essere relegate:
    – al fusto: idroformato, di spessore variabile e con guida asta integrato per il Geronimo pro … a sezione circolare tradizionale per il Geronimo;
    – all’asta in dotazione: asta “aletta nera” (6,25 mm) per il Geronimo pro … in acciaio svedese trattato termicamente e dotata di aletta antiriflesso incassata nella sagoma dell’asta stessa e tacche di aggancio ottimizzate per il nuovo archetto … asta Comanche inox (6,5 mm) per il Geronimo.
    Presenti sia sul Geronimo che sul Geronimo pro:
    – impugnatura regolabile ergonomica con grilletto a regolazione micrometrica;
    – testata con tre possibilità  d’uso (solo elastico in linea, elastico tradizionale + circolare, solo elastico circolare) dotata di nuovo archetto basculante che abbassato sull’asta la tiene bloccata sino al momento dello sparo e scompare alla vista per una migliore visuale di tiro.

Sul catalogo 2009 :book: la Cressi ha inserito due nuovi arbalete Geronimo “Crevasse” (per la pesca in tana) nelle misure 45 e 55 con asta filettata per il montaggio di fiocine :smt066
    :hello2:

BeliaL
    Partecipante

a me sto geronimo non piaceeee!!!!!!il fusto mi sembra troppo grosso..bah..non lo prendero mai..
    ps. joe ormai tutte le marche fanno fucili da tana con asta filettata 😉

ThUnDeR
    Partecipante

raga ma mika sapreste dirmi il diametro degli elastici??e poi l’asta è da 6,25 kome nel geronimo pro giusto???

ale94
    Partecipante

nessuno sa come è allestito di serie il geronimo 90???????? 🙄

Ryo
    Amministratore del forum

elastici da 5 …. quelli verdi da pacco e uno stuzzicadenti come asta ……
    la sagola non c’è…. lo stuzzicadenti è infatti sagomato a ‘V’ per tornare indietro tipo boomerang con il pesce attaccato…. si tratta di un nuovo brevetto… l’hanno chiamato “fisherang”…

Fulvio57
    Partecipante

… ‘Azz !!…Quanto si è detto che costa?? Mi interessa. Sai la fatica nel districarsi fra sagola dell’atollo, sagolino, ecc. ecc… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ale94
    Partecipante

@Ryo wrote:

elastici da 5 …. quelli verdi da pacco e uno stuzzicadenti come asta ……
    la sagola non c’è…. lo stuzzicadenti è infatti sagomato a ‘V’ per tornare indietro tipo boomerang con il pesce attaccato…. si tratta di un nuovo brevetto… l’hanno chiamato “fisherang”…

AHAHAHAHAHAHAH 😆 😆

ale94
    Partecipante

comunque per chi fosse interessato il geronimo monta elastici da 16mm mentre il pro monta gli s45 da 18mm..oggi sono andato a vederlo in negozio ed è una cosa allucinante…il 90 pesa meno del mio 75 seatec ke ha l’asta da 6 contro, quella da 6.5 del geronimo 90 😯 😯

Sparide
    Partecipante

@ale94 wrote:

comunque per chi fosse interessato il geronimo monta elastici da 16mm mentre il pro monta gli s45 da 18mm..oggi sono andato a vederlo in negozio ed è una cosa allucinante…il 90 pesa meno del mio 75 seatec ke ha l’asta da 6 contro, quella da 6.5 del geronimo 90 😯 😯

ma il geronimo “normale” non monta la stessa asta del pro, cioè quella brunita da 6,25?

ale94
    Partecipante

@Sparide wrote:

@ale94 wrote:

ma il geronimo “normale” non monta la stessa asta del pro, cioè quella brunita da 6,25?

ah si ho sbagliato volevo dire 6,25

FRANCESCO78
    Partecipante

@ale94 wrote:

nessuno sa come è allestito di serie il geronimo 90???????? 🙄

asta da 6,0 elastici da 16 cosi e di serie.. consiglio di nn sparare contro gli scogli perche l’asta la butti al primo giorno che lo usi e capitato ad un’amico del resto il fucile e ottimo e si comporta bene anche con una configurazzione del tipo (asta 6,35 con elastici da 17,5 oppure se pratichi tanto l’aspetto ..asta 6,5 con elastici circolari da 18)

Sparide
    Partecipante

nessuno sa come si comporta il geronimo con elastico circolare e testata aperta?
    questa configurazione va bene solo nel PRO perchè ha il guida asta o anche nel geronimo normale?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.