GERONIMO PRO 85 E 95

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    FELIX
    Partecipante

I cressi sono arba validi,io ne posseggo due.La differenza tra i due sostanzialmente è che l’85 puoi usarlo all’agguato e razzolo,anche qualche tiro in tana se bella profonda,l’altro è più indicato per agguato-aspetto.Comunque impugnatura comoda,buona potenza e precisione.Insomma lo prendi e vai a pesca senza cambiare niente,se hanno l’allestimento di serie.Per il discorso del caricare è questione di tecnica,e poi in acqua è più semplice 😉 .

FELIX
    Partecipante

Dimenticavo…poi dipende anche dalla limpidezza dell’acqua dove peschi.Ad esempio io l’85 lo uso quasi mai perchè già  con il 75 faccio fatica a vedere dove termina l’asta 9 volte su dieci.Comunque visto che passi da un 40ino oleo ad un arba più lungo(il mio 85 con l’asta è lungo 136 cm),ti consiglierei l’85.

Fulvio57
    Partecipante

…E il Work in progress ??? 😉

FELIX
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…E il Work in progress ??? 😉

Quello sarà  solo mio 😀 .E’ quasi fatta 😉 .

dallisotto
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Ciao a tutti, su un noto sito ho trovato (usati) due geronimo pro…un 85 e un 95
    dato che lo volevo comprare come primo arbalete volevo un consiglio….ho letto vari altri post su questo stesso fucile ma non mi hanno convinto.
    considerate che sono un completo neofita alle primissime armi, non ho un posto fisso dove pescare e non ho una tecnica che preferisco ( la tana non mi attira), provando a caricare un viper pro 95 in negozio non ce l ho fatta…..insomma non so cosa fare
    l’ 85 è a 99 euro e il 95 a 110 euro…..
    grazie anticipatamente per i vs consigli

lorenzo

Sicuramente l’85, quando avrai sforacchiato gli scogli del Tirreno per un po’ e cambiato qualche asta ti renderai conto che è perfetto per te.:-)

lorenzino82
    Partecipante

grazie a tutti voi. Il proprietario del negozio mi ha sconsigliato l usato…a quanto pare unnè Bono!x ora gli ho chiesto quale differenze c è fra il Geronimo, Geronimo evolution e il Geronimo evolution pro. Voi lo sapete? L evolution pro vedo che ha il mulinello quindi penso che costi di più x questo..

D.Luca86
    Partecipante

allora il geronimo ha la testata chiusa basculante
    il geronimo evolution ha la testata chiusa dell’elite
    il geronimo evolution pro ha in piu del secondo il mulinello
    se prendi una misura corta ti sconsiglio il mulinello cressi che e molto grande e non è molto buono come mulinello
    poi se vuoi trosformare un geronimo in un evolution ci vogliono 8 euro e cambi la testata

lorenzino82
    Partecipante

@D.Luca86 wrote:

se prendi una misura corta ti sconsiglio il mulinello cressi che e molto grande e non è molto buono come mulinello
    poi se vuoi trosformare un geronimo in un evolution ci vogliono 8 euro e cambi la testata

Ok e che differenza c è fra le 2testate? Se è come dici te prendo il Geronimo a 99 euro e con 8euro comprol altra testata che a quanto ho capito è migliore. Considera che solo x la testata diversa che costa soli 8euro il fucile evolution costa 47euro in più!

FELIX
    Partecipante

@D.Luca86 wrote:

L’elite(magari il mio)ha la testata aperta 8) .

FELIX
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@D.Luca86 wrote:

Ok e che differenza c è fra le 2testate? Se è come dici te prendo il Geronimo a 99 euro e con 8euro comprol altra testata che a quanto ho capito è migliore. Considera che solo x la testata diversa che costa soli 8euro il fucile evolution costa 47euro in più!

Quello con la testata chiusa monta due elastici paralleli,quella aperta un circolare o un doppio(nel caso dell’elite).Volendo però si può togliere l’archetto basculante e montare un circolare 😉 .

rendilor
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

grazie a tutti voi. Il proprietario del negozio mi ha sconsigliato l usato…a quanto pare unnè Bono!x ora gli ho chiesto quale differenze c è fra il Geronimo, Geronimo evolution e il Geronimo evolution pro. Voi lo sapete? L evolution pro vedo che ha il mulinello quindi penso che costi di più x questo..

“Oste, è buono il vino?”, più o meno è la stessa domanda…
    Ognuno porta la propria esperienza: tre arba e un piccolo oleo comprati usati (anche in rete). L’oleo usato molto, ma pagato in proporzione; i tre arba erano -e sono ancora- in ottimo stato.

D.Luca86
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@D.Luca86 wrote:

allora la testata dell’elite e una testata aperta può montare anche il doppio anche se te lo sconsiglio vivamente….io volevo montare quella aperta ma ormai lascio quella chiusa perchè mi ci trovo benissimo….l’unica cosa che ho notato(almeno nei negozi della mia zona) se devo cambiare gli elastici ce piu scelta sui circolari…sarà  che ormai va di moda la testata aperta e ormai quasi tutte le case fanno i fucili cosi…..non ti posso dire che una è meglio dell’altra perchè son preferenze personali

lorenzino82
    Partecipante

@D.Luca86 wrote:

@lorenzino82 wrote:

@D.Luca86 wrote:

allora la testata dell’elite e una testata aperta può montare anche il doppio anche se te lo sconsiglio vivamente….io volevo montare quella aperta ma ormai lascio quella chiusa perchè mi ci trovo benissimo….l’unica cosa che ho notato(almeno nei negozi della mia zona) se devo cambiare gli elastici ce piu scelta sui circolari…sarà  che ormai va di moda la testata aperta e ormai quasi tutte le case fanno i fucili cosi…..non ti posso dire che una è meglio dell’altra perchè son preferenze personali

scusate l ignoranza…quando parlate di elastici paralleli vuol dire quelli che non sono circolari vero??
    fondamentalmente non ho capito ancora però che differenza c’è fra una testata aperta o chiusa……sarà  bene che vada a guardarmi qualche foto su google…..

D.Luca86
    Partecipante

scusate l ignoranza…quando parlate di elastici paralleli vuol dire quelli che non sono circolari vero??
    fondamentalmente non ho capito ancora però che differenza c’è fra una testata aperta o chiusa……sarà  bene che vada a guardarmi qualche foto su google…..[/quote]

esattamente hai praticamente la coppia di elastici con boccole…..
    la differenza credo che stia solo nel avere la linea di mira pulita…ma ti posso assicurare che la testata basculante non è invasiva perchè schiaccia sull’asta e non copre la visuale…almeno io mi ci trovo benissimo, stavo per passare a quella aperta per utilizzare gli elastici al mt ma alla fine non ti so dire se ne trarrei vantaggi
    credo che la testata chiusa sia un po più pratica…poi non saprei come consigliarti tanti utenti hanno apportato questa modifica magari ti potrebbero essere più utili di me

lorenzino82
    Partecipante

grazie mille Luca x la spiegazione!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.