Geronimo pro……..

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Geronimo pro……..

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    vinciorio
    Partecipante

Salve a tutti,
    sono in procinto di acquistare il mio primo arbalete, e avendo pescato finora con un arbalete da 60 cm di un amico, approfittando di un’offerta in un negozio, la mia scelta è ricaduta sul cressi geronimo pro;
    Trattandosi del mio primo arbalete ero orientato nella misura 85cm, ma proprio questa lunghezza è senza l’archetto basculante in testata e senza gli elastici, quindi il negoziante mi ha proposto incluso nel prezzo un elastico Omer Power circolare da 18mm(anche se in giro sui vari forum non è che si dica un gran bene a riguardo di questi elastici!).
    Prezzo di questa configurazione 90euro.

In alternativa posso scegliere qualsiasi altra misura(95, 105 e 115) al prezzo di 100 euro, nelle loro configurazioni di serie, ovvero con elastici cressi S45.

Ovviamente ho valutato solo il 95cm visto che comunque si tratterebbe del mio primo arbalete, e che prediligo soprattutto agguato in bassofondo 0-10 metri max, e quindi la brandeggiabilità  e la manovrabilità  mi interessano abbastanza. Il mio unico dubbio a riguardo di quest’ultimo (95cm) sta nel fatto che forse è un tantino lungo e non potrei trovarmici bene nel bassofondo.

Mi appello alla vostra gentilezza per ricevere un consiglio: voi cosa fareste al mio posto? prendereste l’85cm senza archetto e con il circolare omer a 90euro oppure il 95cm con gli s45 a 100euro?!?
    Per la precisione dico che volendo acquistare l’archetto bisognerebbe acquistare tutta la testata che mi costa 25euro e volendo un elastico piu’ performante del power della omer comunque dovrei spendere altri soldi!

Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi un consiglio.

Vincenzo

Capitan Simon
    Partecipante

Non è la primissima arma che impugnerai, mai sentito parlar male degli S45, anzi…. al contrario degli Omer 😐 il 95 è una gran bella misura pronta per fare più o meno bene, praticamente ogni cosa, distanziandosi maggiormente dal 75 corto,rispetto all’85, che lo vedo un pò ne carne ne pesce… 10€ non sono un sacrificio folle, la testata basculante del Geronimo pro mi è sempre apparsa come un’ottima soluzione per avere la corsa degli elastici in linea con l’asta (miglior resa) pur scaricando la forza di punta sul fusto e non in alto (minor possibilità  di flessione).
    Morale, io andrei ad occhi chiusi per il 95. 😉

vinciorio
    Partecipante

Grazie Capitan per la risposta, sempre gentilissimo!!!!
    comunque il fatto che il 95cm costi dieci euro in più a me non interessa, ciò che mi fa ragionare è l’utilità  del 95cm rispetto all’85cm (sempre per l’uso che ne devo fare), ma se mi dici che comunque sceglieresti il più lungo tra i due in quanto si presta bene per agguato dove il fondale è bassino allora mi oriento su questo!
    Le gomme da 16 (credo) che ho sempre caricato non mi davano alcuna difficoltà  nel caricamento….
    Adesso non so se con gli S45 di Cressi possa averne…. ❓ Secondo te?!?

MANCUTTERO
    Partecipante

Vai sicuro con il 95 e gli s45. Gli elastici omer in confronto sono una c…ta.

vinciorio
    Partecipante

@MANCUTTERO wrote:

Vai sicuro con il 95 e gli s45. Gli elastici omer in confronto sono una c…ta.

Mancuttero non discuto sulla qualità  del fucile in esame o sul suo allestimento, dei quali in giro si sente solo parlar bene; il mio dubbio sta nel fatto che forse un 95 è un po’ “lunghetto” per me che cmq sono all’inizio e che comunque pesco spesso in acque basse…

Capitan Simon
    Partecipante

Vincenzo, capisco i tuoi dubbi. Non ti dico quanto ci rimugino io prima di scegliere la misura di un eventuale nuovo fucile! 😐

Però conta sul fatto che non è proprio il primissimo che impugnerai. 😉 un 95 ti permetterà  di fare bene quasi tutto, compresi aspetti in acque basse e pure oltre, tranquillamente fino a 10 mt.
    Di contro, andrà  benissimo anche per gli agguati a galla,a patto di avere visibilità  buona.
    L’85,vero che non cambia molto, ma sarebbe troppo limitato appena inizierai gli aspetti…
    E poi, quando l’acqua sarà  torbida,a quel punto meglio avere un bel 75, che farà  la giusta differenza come maneggevolezza! 😀

Con quella buona cifra, ti puoi portare a casa un 95 che secondo me è tra i migliori commerciali di grande serie:fusto idroformato ed elastici ottimi!

Portrai aggiungerci un 75, appena ti capiterà  un’altra buona occasione (magari anche un buon usato) e sarai pronto per affrontare tutte le situazioni che ti capiteranno nelle tue uscite più o meno sottocosta. 😉

vinciorio
    Partecipante

Grazie Capitan, gentile e disponibile come sempre 😀
    Vada per il 95….

MANCUTTERO
    Partecipante

Confermo.Per il futuro penso che un 85 alla fine rimarrebbe in soffitta perchè non ha una collocazione ben precisa negli stili di pesca.Prendi il 95. Io lo uso e ne sono soddisfatto.Anzi, paragonandolo ad un 75 phantom della mares, lo ritengo più veloce nel brandeggio.

vinciorio
    Partecipante

ovviamente oggi decido di andare in negozio e prendere il 95….e ovviemente il 95 è stato venduto….in negozio sono rimasti l’85, il 105 e il 115.
    ripiego sull’85?!?!? massimo in giornata di domani vorrei andare a comprarlo per evitare che venda anche questo!!!

dessault
    Partecipante

non ho mai utilizzato l’x fire, ma il geronimo pro si! ci ho sparato più volte con un 105………..eccezionale!!!!!!!!

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.