PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Gesto rischioso ma……..
- Questo topic ha 20 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da flead.
-
AutorePost
-
8 Maggio 2012 alle 22:33 #266102TONIKUPartecipante
Bel gesto.
9 Maggio 2012 alle 11:26 #266103sevenicePartecipanteproprio l’altro giorno … con mastarna in nemmeno 7 metri d’acqua … mi sono imbattuto in una rete “illegalissima ” che pesca dal fondo a mezz’acqua ed era lunga centinaia di metri …
ovviamente rigorosamente non segnalata …..
il problema è che quel giorno abbiamo pescato in prossimita di un fiume .. lo scambio d’acqua creava una grossa difficolta’ di visione nel primo metro pertanto praticamente la rete me la sono ritrovata di fronte subito dopo la capovolta …
strizza e bestemmia di rito …. e subito mi sono preoccupato di avvisare roberto !!!
la mia prima reazione ovviamente è stata quella di scendere è “sbundarla” pezzi pezzi…
pero’ ad onor del vero le reti mi incutono tanto timore .. e penso proprio che io non mi sarei mai avvicinato ne per tagliarla e mandarla in bando ..o comunque semipescante … e nemmeno avrei fatto come l’autore del video ….
sempre un occhio alla sicurezza !!
9 Maggio 2012 alle 13:00 #266104Fulvio57Partecipante@sevenice wrote:
proprio l’altro giorno … con mastarna in nemmeno 7 metri d’acqua … mi sono imbattuto in una rete “illegalissima ” che pesca dal fondo a mezz’acqua ed era lunga centinaia di metri …
ovviamente rigorosamente non segnalata …..
il problema è che quel giorno abbiamo pescato in prossimita di un fiume .. lo scambio d’acqua creava una grossa difficolta’ di visione nel primo metro pertanto praticamente la rete me la sono ritrovata di fronte subito dopo la capovolta …
strizza e bestemmia di rito …. e subito mi sono preoccupato di avvisare roberto !!!
la mia prima reazione ovviamente è stata quella di scendere è “sbundarla” pezzi pezzi…
pero’ ad onor del vero le reti mi incutono tanto timore .. e penso proprio che io non mi sarei mai avvicinato ne per tagliarla e mandarla in bando ..o comunque semipescante … e nemmeno avrei fatto come l’autore del video ….
sempre un occhio alla sicurezza !!
…L’hai “segnalata”, almeno ???? 😀
10 Maggio 2012 alle 9:12 #266105fleadPartecipanteQuando capita di trovare una rete non segnalata, come nel caso di Sevenice, possiamo solo limitarci a segnalarla alle autorità giusto?
Anche se nella maggior parte dei casi il rischio è che, dati gli esigui mezzi a disposizione di chi dovrebbe occuparsi della rimozione, la rete resti lì e magari si sposti alla prima mareggiata diventando ancora più pericolosa anche per noi che restiamo convinti sia ancora in quel punto.A quali rischi andremmo incontro se nel chiamare la capiteria ci mettessimo un pò di pathos dicendo che ci eravamo impigliati e abbiamo rischiato le penne, quindi gli diciamo che li aspettiamo sul posto per indicargliela in maniera precisa e quindi a quel punto ci tranquillizziamo nel vederli mentre la salpano? Così, tanto per essere sicuri che vengano…
Reato di procurato allarme?? Milangallo, qui c’è bisogno di te! 🙂10 Maggio 2012 alle 9:54 #266106sevenicePartecipante@flead wrote:
Quando capita di trovare una rete non segnalata, come nel caso di Sevenice, possiamo solo limitarci a segnalarla alle autorità giusto?
Anche se nella maggior parte dei casi il rischio è che, dati gli esigui mezzi a disposizione di chi dovrebbe occuparsi della rimozione, la rete resti lì e magari si sposti alla prima mareggiata diventando ancora più pericolosa anche per noi che restiamo convinti sia ancora in quel punto.A quali rischi andremmo incontro se nel chiamare la capiteria ci mettessimo un pò di pathos dicendo che ci eravamo impigliati e abbiamo rischiato le penne, quindi gli diciamo che li aspettiamo sul posto per indicargliela in maniera precisa e quindi a quel punto ci tranquillizziamo nel vederli mentre la salpano? Così, tanto per essere sicuri che vengano…
Reato di procurato allarme?? Milangallo, qui c’è bisogno di te! 🙂ma perche’ fingere una cosa del genere ?? … se chiami le autorita’ ( previa disponibilita’ di mezzi e uomini.. ahime’ cose dolente ma veritiera) devono venire e se tu resti sul posto puoi aiutare a trovarla … non vedo perche’ dire cose che non sono accadute …
e comunque se io faccio un tuffo nel torbido …e riesco a vederla all’ultimo secondo .. penso di aver gia’ rischiato abbastanza !!!
10 Maggio 2012 alle 10:16 #266107fleadPartecipanteNon so.. credo che rendendo loro più facilmente comprensibile lo spavento che ci siamo presi ed il rischio che abbiamo corso, siano più incentivati ad intervenire in tempi brevi.
Però certamente dovrebbe bastare dire la verità .. dovrebbe 😐Ho perso un pò di fiducia in loro, mi devi scusare, so che è sbagliato ma per ora non sono ancora riusciti a farmi cambiare idea..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.