già è difficile andare a pesca… ci mancano solo gli stro..

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna già è difficile andare a pesca… ci mancano solo gli stro..

• Questo topic ha 35 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    olympio
    Partecipante

Io l’ultima volta che mi ci sono impigliato mi sono imbestialito e le ho tagliate 👿 👿 👿 👿 👿

Fulvio57
    Partecipante

@olympio wrote:

Io l’ultima volta che mi ci sono impigliato mi sono imbestialito e le ho tagliate 👿 👿 👿 👿 👿

…E per fortuna, sei qui a raccontarlo.

olympio
    Partecipante

Già ……

danielekuro
    Partecipante

Eppure ci vorrebbe di prendere un manichino con muta e accessori e legarlo a queste reti.filmare il tutto,soprattutto al momento del recupero delle stesse da parte dei propietari.io sono sicuro che o gli viene un colpo e crepano o gettano tutto in acqua e li prendere il video e mandarlo a striscia la notizia o le iene ,tanto in italia gli unici organi funzionanti al quale appellarsi sono loro….

lorenzino82
    Partecipante

@danielekuro wrote:

Eppure ci vorrebbe di prendere un manichino con muta e accessori e legarlo a queste reti.filmare il tutto,soprattutto al momento del recupero delle stesse da parte dei propietari.io sono sicuro che o gli viene un colpo e crepano o gettano tutto in acqua e li prendere il video e mandarlo a striscia la notizia o le iene ,tanto in italia gli unici organi funzionanti al quale appellarsi sono loro….

aahahahahahahahah che bastardata ( mai quanto mettere una rete non segnalata dove la gente fa il bagno….) sono convinto che gli accessori usati e da buttare via li potremmo trovare tranquillamente….che facciamo??

vikingo
    Partecipante

Meglio non avvicinarsi alle reti, bisogna solo segnalare le reti ogni volta che le si trovano, la cdp farà  il suo dovere!!!

MAURO650CS
    Partecipante

mandato mail alla capitaneria di porto (Max la certificata non funziona… ne sai nulla? 🙄 ) e alla GDF… vediamo che succede.. 🙄 🙄

vikingo
    Partecipante

con ua segnalazione scritta non potranno prendere la cosa alla leggera!!!

Max
    Moderatore

@vikingo wrote:

con ua segnalazione scritta non potranno prendere la cosa alla leggera!!!

esatto, ecco perchè ho consigliato a Mauro di farla per iscritto 😉

Max
    Moderatore

@MAURO650CS wrote:

mandato mail alla capitaneria di porto (Max la certificata non funziona… ne sai nulla? 🙄 ) e alla GDF… vediamo che succede.. 🙄 🙄

Ultimamente ho avuto anch’io problemi con il server della Guardia Costiera (ad esempio da casa non riesco più ad aprire il portale della CP, eppure utilizzo lo stesso broswer e lo stesso sistema operativo del portatile da cui invece funziona tutto); cmq l’indirizzo di posta certificata di Ortona è:
    cp-ortona@pec.mit.gov.it

Pandasub
    Partecipante

@vikingo wrote:

Meglio non avvicinarsi alle reti, bisogna solo segnalare le reti ogni volta che le si trovano, la cdp farà  il suo dovere!!!

Vorrei tanto sbagliarmi, ma mi sembra che oltre a non esserci limiti di distanza delle reti dalla costa, i professionisti abbiano solo l’obbligo di toglierle prima dell’inizio dell’orario di balneazione…dunque potete già  immaginare a cosa servano le vostre segnalazioni 🙄

Max
    Moderatore

@Pandasub wrote:

@vikingo wrote:

Vorrei tanto sbagliarmi, ma mi sembra che oltre a non esserci limiti di distanza delle reti dalla costa, i professionisti abbiano solo l’obbligo di toglierle prima dell’inizio dell’orario di balneazione…dunque potete già  immaginare a cosa servano le vostre segnalazioni 🙄

I limiti sulla distanza ci sono 😉
    @Max wrote:

la distanza minima esiste:
    – 300 mt durante la stagione balneare;
    – 500 mt dalla costa fuori dalla stagione balneare;

Fonte “capitaneria di Porto di Ortona”

dallisotto
    Partecipante

@Max wrote:

@Pandasub wrote:

@vikingo wrote:

I limiti sulla distanza ci sono 😉
    @Max wrote:

la distanza minima esiste:
    – 300 mt durante la stagione balneare;
    – 500 mt dalla costa fuori dalla stagione balneare;

Fonte “capitaneria di Porto di Ortona”

Piuttosto cervellotica come legge.
    Forse non molti, ma ci sono nuotatori che in estate vanno oltre i 300 metri.
    Non capisco perche’ fuori stagione si debbano invece mettere a 500mt.
    boh.

Max
    Moderatore

@dallisotto wrote:

Piuttosto cervellotica come legge.
    Forse non molti, ma ci sono nuotatori che in estate vanno oltre i 300 metri.
    Non capisco perche’ fuori stagione si debbano invece mettere a 500mt.
    boh.

Più che “cervellotica” direi proprio “incasinata”, all’italianetta maniera!
    Sapevo che c’era un limite ma ricordavo solo i 300mt. Poi ho chiesto ad un amico che fa servizio sulla vedetta della CP e mi ha detto quanto ho scritto su.

Molto spesso le leggi (e noi PIA lo sappiamo bene) non hanno nessun senso logico, basta pensare che un PIA deve stare oltre a 500mt dalla riva invece un natante a motore può procedere tranquillamente a 300mt dalle spiaggie (ovviamente rispettando le velocità  di sicurezza)…bella logica del piffero ha avuto il legislatore, neanche se avessimo un RPG tra le mani 😐

Max
    Moderatore

Ma guarda un po…
    http://www.guardiacostiera.it/capitanerieonline/dettaglioarticolo.cfm?idarticolo=125236

e che questo sia solo l’inizio 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.