Gilet porta piombi Omer

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Gilet porta piombi Omer

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Raph69
    Partecipante

In alternativa puoi pensare all’acquisto della sadomaso e ti tieni il tuo attuale schienalino (che per inciso mi sembra strano possa contenere solo 4 piastre da 500 gr :shock:). Se con la sadomaso ti compri anche lo stampo, poi i piombi te li fai da solo 😉

francoisk
    Partecipante

@Raph69 wrote:

In alternativa puoi pensare all’acquisto della sadomaso e ti tieni il tuo attuale schienalino (che per inciso mi sembra strano possa contenere solo 4 piastre da 500 gr :shock:). Se con la sadomaso ti compri anche lo stampo, poi i piombi te li fai da solo 😉

Io mi sono perso al dire il vero 😯 😯 😯 .

Sul sito ci sono 3 “cinture”:
    1) cintura portapiombi 25€ e non mi serve
    2) cintura sadomaso in neoprene 60€
    3) cintura sadomaso fast 80€
    Da quanto ho capito la differenza tra 2) e 3) è che la 3) ti consente di mettere/togliere pesi anche in acqua. Premettendo che io non ho ben capito se sostituiscono lo schienalino classico o la cintura classica, quale tra i due mi consiglieresti e come me li distribuiresti i 12 kg che mi servono con la mia 5 mm?

ty

PS. ma perchè se io inserisco un link non si apre?

Raph69
    Partecipante

Che io sappia la SADOMASO FAST attualmente non è disponibile per mancanza di fornitori, situazione che stando alle indicazioni del produttore si dovrebbe risolvere in un mesetto. Quella da 60 € non è più in produzione accantonata dal produttore a causa della macchinosità  nel cambio della pesata. La sadomaso sostituisce la cintura classica con i vantaggi suddetti.

Quindi nel tuo caso metterei 8 kg nella sadomaso e 4 nello schienalino.

N.B. acquistando lo stampo i panetti di piombo te li puoi autoprodurre, e si possono fare anche panetti di 800 gr l’uno (quindi tu potresti farti 10 panetti da 800 gr) 😉

P.S. vedendo ora il sito, quella in gomma da 25 € non reca indicazioni in merito alla disponibilità , io sapevo non venisse più prodotta ma potrei sbagliarmi, nel caso fosse disponibile ricordo che quella in gomma sfrutta normali piombi da cintura.

MI CORREGGO LA SADOMASO IN GOMMA E’ DISPONIBILE; MI SCUSO PER L’ERRATA INDICAZIONE

steve86
    Partecipante

Esatto raph, quella in gomma è ancora disponibile.
    Dunque la 2 e la 3 non sono disponibili al momento e non lo saranno prima di gennaio-febbraio (forse), così ha detto il produttore. Io stavo consigliando la 1 a francoisk, quella da 25 € in gomma. In quel caso con quella potrebbe mettere fino a 10 kg in cintura distribuiti su 2 livelli e gli altri nello schienalino.

Che schienalino hai?

Raph69
    Partecipante

La cosa migliore a questo punto è sentire il produttore se dispone della sadomaso in gomma che funziona sullo stesso principio delle altre essendone la progenitrice ed è ugualmente valida 😉

P.S. uso il gilet/schienalino della omer

francoisk
    Partecipante

@Raph69 wrote:

Che io sappia l’unica ancora in vendita è la SADOMASO FAST, attualmente non disponibile per mancanza di fornitori, situazione che stando alle indicazioni del produttore si dovrebbe risolvere in un mesetto. Quella da 60 € non è più in produzione accantonata dal produttore a causa della macchinosità  nel cambio della pesata. La sadomaso sostituisce la cintura classica con i vantaggi suddetti.

Quindi nel tuo caso metterei 8 kg nella sadomaso e 4 nello schienalino.

N.B. acquistando lo stampo i panetti di piombo te li puoi autoprodurre, e si possono fare anche panetti di 800 gr l’uno (quindi tu potresti farti 10 panetti da 800 gr) 😉

P.S. vedendo ora il sito, quella in gomma da 25 € non reca indicazioni in merito alla disponibilità , io sapevo non venisse più prodotta ma potrei sbagliarmi, nel caso fosse disponibile ricordo che quella in gomma sfrutta normali piombi da cintura.

Perfetto ora ho capito, peccato perchè avrei tanto voluto prenderla per le ferie di natale e capodanno.

Ps ma mi sai dire il gancio della sadomaso a che altezza dello stomaco arriva perchè non ci sono foto in proposito?!?

francoisk
    Partecipante

@Raph69 wrote:

La cosa migliore a questo punto è sentire il produttore se dispone della sadomaso in gomma che funziona sullo stesso principio delle altre essendone la progenitrice ed è ugualmente valida 😉

P.S. uso il gilet/schienalino della omer

>Anche io ho quello della omer, solo che c’ho le piastre da 500g della omer

PS. ho provato a chiamarli ma non risponde nessuno e poi ho mandato una mail…vediamo

Raph69
    Partecipante

Franco non confondere, io uso il gilet/schienalino, quello oggetto della prima domanda non lo schienalino omer light by marco bardi

Uso questo

non questo

francoisk
    Partecipante

@Raph69 wrote:

Franco non confondere, io uso il gilet/schienalino, quello oggetto della prima domanda non lo schienalino omer light by marco bardi

Uso questo

non questo

Sono proprio rinco oggi 😀 si cmq il mio e’ quest ultimo e non credo si possano inserire i pesi da kg in questo

steve86
    Partecipante

@francoisk wrote:

@Raph69 wrote:

Uso questo

non questo

Sono proprio rinco oggi 😀 si cmq il mio e’ quest ultimo e non credo si possano inserire i pesi da kg in questo

Si che si possono inserire i pesi da 1 kg nel secondo. Io ce l’ho e lo uso con 3 o 4 kg (a seconda dello spessore della giacca).
    La sadomaso in gomma la puoi acquistare per le ferie natalizie, lo shop di d@piran è momentaneamente chiuso fino al 10 dicembre, poi riapre. Raph la cintura è disponibile, ho parlato con lui via mp qualche settimana fa proprio della cintura in questione (parlo sempre di quella in gomma).

Raph69
    Partecipante

Buono a sapersi, allora correggo il mio precedente messaggio onde non indurre qualcuno in errore 😉

francoisk
    Partecipante

@steve86 wrote:

@francoisk wrote:

@Raph69 wrote:

Uso questo

non questo

[img]http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/000003488140

Si che si possono inserire i pesi da 1 kg nel secondo. Io ce l’ho e lo uso con 3 o 4 kg (a seconda dello spessore della giacca).
    La sadomaso in gomma la puoi acquistare per le ferie natalizie, lo shop di d@piran è momentaneamente chiuso fino al 10 dicembre, poi riapre. Raph la cintura è disponibile, ho parlato con lui via mp qualche settimana fa proprio della cintura in questione (parlo sempre di quella in gomma).

E non ti danno fastidio i pesi da kg non essendo lisci e piatti come le piastre da 500?
    Ottimo per il sadomaso, speriamo di farcela per natale
    Ps scusate l ignoranza ma dove lo trovo il piombo fuso per farli con la forma?

Raph69
    Partecipante

Che fastidio vuoi che ti diano con 7-8 mm di neoprene di mezzo 😉

Per il piombo: o fondi quelli che hai, o te lo procuri da un idraulico che smantella vecchi bagni, o raccogli a mare di quelli persi dai cannisti (come faccio io che ogni volta che esco a pesca trovo 3-4 etti di piombi) così ripulisci pure il mare :mrgreen:

zio frank
    Partecipante

@francoisk wrote:

@zio frank wrote:

Ci ho capito molto poco, comunque io fossi in te dividerei il peso fra schienalino e cintura in ugual modo: 5 chili in cintura e 5/6 nello schienalino e 1 chilo nelle caviglie.

Forse mi sono spiegato male: io adesso pesco con 10 kg in cintura 2 kg nello schienalino e 1 kg nelle cavigliere. Se prendessi lo schienalino sadomaso avrei 10,5 kg. Potrei elimare del tutto la cintura e pescare solo con questo schienalino?

Non puoi eliminare la cintura in vita perchè è il baricentro quindi se tu mettessi tutto il peso sulla schiena saresti sbilanciato. Ti dico che ci sono molti pescasub che proprio per motivi di bilanciamento mettono dei piombi anche anche nei bermuda. Spero di esserti stato d’aiuto.

francoisk
    Partecipante

@Raph69 wrote:

Che fastidio vuoi che ti diano con 7-8 mm di neoprene di mezzo 😉

Per il piombo: o fondi quelli che hai, o te lo procuri da un idraulico che smantella vecchi bagni, o raccogli a mare di quelli persi dai cannisti (come faccio io che ogni volta che esco a pesca trovo 3-4 etti di piombi) così ripulisci pure il mare :mrgreen:

Nel mare ho trovato di tutto ma mai piombi :chain: troppo complicata la cosa faccio prima a comprarli 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.