Gilet porta piombi Omer

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Gilet porta piombi Omer

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    francoisk
    Partecipante

@zio frank wrote:

@francoisk wrote:

@zio frank wrote:

Ci ho capito molto poco, comunque io fossi in te dividerei il peso fra schienalino e cintura in ugual modo: 5 chili in cintura e 5/6 nello schienalino e 1 chilo nelle caviglie.

Forse mi sono spiegato male: io adesso pesco con 10 kg in cintura 2 kg nello schienalino e 1 kg nelle cavigliere. Se prendessi lo schienalino sadomaso avrei 10,5 kg. Potrei elimare del tutto la cintura e pescare solo con questo schienalino?

Non puoi eliminare la cintura in vita perchè è il baricentro quindi se tu mettessi tutto il peso sulla schiena saresti sbilanciato. Ti dico che ci sono molti pescasub che proprio per motivi di bilanciamento mettono dei piombi anche anche nei bermuda. Spero di esserti stato d’aiuto.

Tutto chiaro adesso, l unica cosa che non ho capito e’ a che altezza dello stomaco si aggancia il sadomaso

francoisk
    Partecipante

Mi stò leggendo tutti i thread dove discutono sulla cintura sado maso e viene confermata la mia perplessità : e cioè che la cinghia superiore si aggancia sulla bocca dello stomaco e ad alcuni rende la ventilazione + complesso mentre a me preoccupa soprattutto la scomodita di avere il mio “stomachino” compresso.

Chi ce l’ha che mi sa dire?

Raph69
    Partecipante

Io aggancio la fibbia alta in posizione classica diciamo poco sotto il giro vita e l’altra ovviamente più in basso all’altezza della gioielleria :mrgreen: problemi di ventilazione zero, compressione panza zero, la fila bassa di piombi (con quella in neoprene) sta praticamente poggiata sui glutei

francoisk
    Partecipante

@Raph69 wrote:

Io aggancio la fibbia alta in posizione classica diciamo poco sotto il giro vita e l’altra ovviamente più in basso all’altezza della gioielleria :mrgreen: problemi di ventilazione zero, compressione panza zero, la fila bassa di piombi (con quella in neoprene) sta praticamente poggiata sui glutei

Quindi sotto l’ombelico…all’altezza del “rotolone” più grande…non so tu ma il mio diciamo “che non è piccolo” 😀 😀 😀 …ho davvero paura che mi dia fastidio allo stomaco

tony75
    Partecipante

bellissimo ma caro!

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.