PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Giorgio Dapiran: la svolta
- Questo topic ha 106 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da Pinnatosta.
-
AutorePost
-
23 Febbraio 2009 alle 18:35 #69860duskPartecipante
@mosgi wrote:
non sarebbe male sempre che tutti siano d’accordo……………..in un latro forum sono stato sospeso per averlo proposto ……………alcuni di noi avevano e tutt’ora lo hanno il logo del funclub………………..e questo che ho in firma ……..anche se non si vede bene…………………volevo rendervi partecipi( come ho già fatto in pvt a ryo ) del fatto che Giorgio nei giorni del meeting sarà dei nostri 😉 😉 😉
evvaiiiiiii!!!!!!!
almeno un giorno devo riuscire a salire! 😆
voglio conoscere giorgio….
e pure a te giusè! 😀 che purtroppo ci conosciamo solo virtualmente ma sei una persona davvero in gamba…. e sei un grandissimo pescatore 😀23 Febbraio 2009 alle 21:38 #69861ArbaArbaPartecipante@zio frank wrote:
Mi sta venendo un idea:
perchè non ci compriamo tutti un bel fucile di Dapiran e fondiamo un club nel forum ” I dapiranisti” con una sezione appositamente strutturata per le discussioni sull’argomento?@mosgi wrote:
non sarebbe male sempre che tutti siano d’accordo……………..in un latro forum sono stato sospeso per averlo proposto ……………alcuni di noi avevano e tutt’ora lo hanno il logo del funclub………………..e questo che ho in firma ……..anche se non si vede bene…………………volevo rendervi partecipi( come ho già fatto in pvt a ryo ) del fatto che Giorgio nei giorni del meeting sarà dei nostri 😉 😉 😉
Ti quoto… specie nel caso di quegli arbageppetti che, apprezzando i manufatti di Giorgio e dovendo molto alla sua opera di divulgazione, si sentono in obbligo morale o intellettuale con il Maestro. Io farò così.
Con questo spero di non essere bannato appena iscritto al forum… 😆 😆 😆
23 Febbraio 2009 alle 21:40 #69862duskPartecipante@ArbaArba wrote:
@mosgi wrote:
Ti quoto… specie nel caso di quegli arbageppetti che, apprezzando i manufatti di Giorgio e dovendo molto alla sua opera di divulgazione, si sentono in obbligo morale o intellettuale con il Maestro. Io farò così.
bannato? e per cosa? 😯
23 Febbraio 2009 alle 21:43 #69863ArbaArbaPartecipante@dusk wrote:
@ArbaArba wrote:
@mosgi wrote:
bannato? e per cosa? 😯
… vista l’esperienza di Giuseppe…
Ma questo non è quel forum… 😉 😆
23 Febbraio 2009 alle 21:45 #69864dnlzmpPartecipante@zio frank wrote:
Mi sta venendo un idea:
perchè non ci compriamo tutti un bel fucile di Dapiran e fondiamo un club nel forum ” I dapiranisti” con una sezione appositamente strutturata per le discussioni sull’argomento?Stiamo lavorando per Voi 😉
23 Febbraio 2009 alle 22:07 #69865luciano.garibboPartecipanteWe wait for 😉
24 Febbraio 2009 alle 8:00 #69866mosgiPartecipantepiacere di vederti arba arba …….vedo che hai accettato con piacere il mio invito di venirci a trovare 😉 😉 😉 ………perdonate se mi sono permesso di invitare l’amico arba ma non potevo farne a meno……….è una persona molto gradevole ed istruita 😉 😉 😉
24 Febbraio 2009 alle 8:20 #69867MaxModeratore@mosgi wrote:
piacere di vederti arba arba …….vedo che hai accettato con piacere il mio invito di venirci a trovare 😉 😉 😉 ………perdonate se mi sono permesso di invitare l’amico arba ma non potevo farne a meno……….è una persona molto gradevole ed istruita 😉 😉 😉
Mosgi il tuo invito fatto ad ArbaArba è stato gradito, in questo forum sono tutti ben accetti, sia chi può portarci vantaggi con la propria esperienza ma anche chi, nuovo e completamente all’asciutto di mare, vuole imparare da chi di anni di mare alle spalle ne ha da vendere!
Vai Mosgi, tutte le tue conoscenze sono benvenute 😀24 Febbraio 2009 alle 8:30 #69868mosgiPartecipante@Max wrote:
@mosgi wrote:
piacere di vederti arba arba …….vedo che hai accettato con piacere il mio invito di venirci a trovare 😉 😉 😉 ………perdonate se mi sono permesso di invitare l’amico arba ma non potevo farne a meno……….è una persona molto gradevole ed istruita 😉 😉 😉
Mosgi il tuo invito fatto ad ArbaArba è stato gradito, in questo forum sono tutti ben accetti, sia chi può portarci vantaggi con la propria esperienza ma anche chi, nuovo e completamente all’asciutto di mare, vuole imparare da chi di anni di mare alle spalle ne ha da vendere!
Vai Mosgi, tutte le tue conoscenze sono benvenute 😀ok allora parto con gli inviti 😉 😉
24 Febbraio 2009 alle 8:58 #69869zio frankPartecipante@mosgi wrote:
@Max wrote:
@mosgi wrote:
Vai Mosgi, tutte le tue conoscenze sono benvenute 😀ok allora parto con gli inviti 😉 😉
Vai Mosgi invita pure.
Fai sapere a chi arriva che questa è una grande famiglia che si occupa di pesca in apnea ( ma discute anche di altro). Proprio come una grande famiglia è composta da nonni, zii, genitori , figli etcc nel senso che ci sono pescatori esperti e non ma tutti trovano dimora e ascolto nel più totale rispetto… 😉24 Febbraio 2009 alle 12:13 #69870sevenicePartecipante@dnlzmp wrote:
Visto che Giorgio legge queste pagine da esterno, mi ha inviato una email nella quale ha scritto alcune precisazioni che voleva fare riguardo l’articolo, che riporto qui di seguito.
Le pubblico come da sua richiesta.
@Giorgio Dapiran wrote:
Ho letto qualche commento a 2009 la svolta e prendo l’occasione di questo
tuo atteggiamento disponibile per una precisazione sull’articolo e a sedare
un certo allarme che ha generato. Se vuoi, puoi fare avere agli amici del
tuo forum queste poche righe .
Sono stato volutamente duro nei confronti della categoria dei “sub
furbetti”
ma devo dire di avere anche qualche buon amico tra i pescatori subacquei .
Non è tra i cavalieri Jedi : avrai sentito parlare di questo primo gruppo
di miei fans che nel tempo mi ha deluso (qualcuno è passato al lato oscuro
della Forza). E’ difficile condividere gli stessi valori nella società
contemporanea e la pesca subacquea come tutte le attività venatorie scatena
emozioni antiche irrazionali e profonde del propio IO, ho dato un assaggio
della mia intrepretazione del comportamento dell’uomo cacciatore moderno
nell’articolo “sesso pesci e uomini “.
Non smetterò di scrivere tanto meno di girare documentari: nei video e negli
articoli culturali cercherò di costruire l’etica del cacciatore moderno
senza la quale siamo destinati a scomparire nello scontro con la cultura
ambientalista.
Come hai potuto verificare in evoluzione degli jedi 2009 non smetto di fare
divulgazione scientifica, ho messo al corrente tutti voi di una scoperta
fondamentale e come riuscire a ottimizzarla nell’arbaléte: lo squilibrio
della tensione tra i due bracci dell’elastico circolare. Certamente la nuova
divulgazione sarà depurata delle informazioni che possono favorire i
furbetti e darò sempre più spazio alla cultura , non è un addio è solo come
dice il titolo dell’articolo: una svolta.
Non escludo però di dedicarmi ad altre cose in campo letterario e/o
televisivo, ognuno di noi cerca la realizzazione di se stesso, soprattutto
per chi è un creativo come me, cerca gratificazioni dall’ambiente nel quale
opera e quello della pesca subacquea con me è stato particolarmente avaro.
Voglio sfatare una volta per tutte la favola metropolitana che io ricavi
lauti guadagni dalla mia azienda: fatturo l’anno 100.000 euro circa con un
utile del 10% (è visibile sul sito http://www.impresa.it” onclick=”window.open(this.href);return false;) Sto rosicchiando anno
dopo anno ciò che ho messo da parte nell’attività precedente. E’ inutile che
scriva della difficoltà economica che stiamo vivendo tutti, ma cambierò
settore se ne troverò uno di maggior soddisfazione.
Ciao Giorgioanche senza precisazioni ….avevo gia’ intuito nelle parole del maestro un sentimento di delusione verso ” alcune figure ” ormai ben radicate in qualsiasi spaccato della vita quotidiana…
ma altresi’ ero sicuro della sua reazione …..
di sicuro’ lui sapra’ bene a chi dare in futuro e a chi no………..approfitto anche di questo mio post e per rinnovargli il benvenuto …con tanta stima!!!!
24 Febbraio 2009 alle 13:35 #69871ArbaArbaPartecipante@zio frank wrote:
@mosgi wrote:
@Max wrote:
@mosgi wrote:
Vai Mosgi invita pure.
Fai sapere a chi arriva che questa è una grande famiglia che si occupa di pesca in apnea ( ma discute anche di altro). Proprio come una grande famiglia è composta da nonni, zii, genitori , figli etcc nel senso che ci sono pescatori esperti e non ma tutti trovano dimora e ascolto nel più totale rispetto… 😉Anche se è O.T. ringrazio tutti davvero: apprezzo moltissimo la vostra filosofia di accoglienza, alla fine anche questo si ricollega al tema dell’etica della pescasub… dentro e fuori dall’acqua!
Grazie Mosgi per avermi introdotto in questa community.
Arba
24 Febbraio 2009 alle 16:09 #69872sommozzielloPartecipante@zio frank wrote:
Mi sta venendo un idea:
perchè non ci compriamo tutti un bel fucile di Dapiran e fondiamo un club nel forum ” I dapiranisti” con una sezione appositamente strutturata per le discussioni sull’argomento?Basterebbe averci i soldi……………. 😉
24 Febbraio 2009 alle 16:22 #69873sommozzielloPartecipanteConosco il Giorgio Dapiran da quando è arrivato in Sardegna (ero davvero giovane)agli inizi degi anni 80 .Con mio padre sono andati a pesca insieme e hanno condiviso credo anche dei momenti di “amicizia” .
Nel 2006 mi risono trasferito ad Olbia dopo una parentesi di 10 anni a Cagliari. Quando sono andato a trovare Dapiran ho avuto la sensazione di incontrare una persona molto diffidente nei confronti degli altri. Un’atteggiamento naturale a molti di noi dopo aver avuto a che fare col mondo dei “furbi”… Dall’articolo deduco di aver azzeccato un pochino sulla natura del suo comportamento, io stesso sono stato testimone di qualche episodio , ma lui non credo lo sappia. Mi sono permesso di pensare di invitarlo a passare una giornata con noi per il meeting , ma l’ho pensato e basta. Perchè ritengo che ci voglia ancora troppo tempo per il meeting per cui quando sarà il momento proverò a chiedere se ha voglia di stare con noi nel rispetto dei suoi tempi. . .Io lo definisco un’artista della pesca subacquea e si sà gli artisti vanno saputi trattare. .24 Febbraio 2009 alle 16:31 #69874dnlzmpPartecipante@sommozziello wrote:
Conosco il Giorgio Dapiran da quando è arrivato in Sardegna (ero davvero giovane)agli inizi degi anni 80 .Con mio padre sono andati a pesca insieme e hanno condiviso credo anche dei momenti di “amicizia” .
Nel 2006 mi risono trasferito ad Olbia dopo una parentesi di 10 anni a Cagliari. Quando sono andato a trovare Dapiran ho avuto la sensazione di incontrare una persona molto diffidente nei confronti degli altri. Un’atteggiamento naturale a molti di noi dopo aver avuto a che fare col mondo dei “furbi”… Dall’articolo deduco di aver azzeccato un pochino sulla natura del suo comportamento, io stesso sono stato testimone di qualche episodio , ma lui non credo lo sappia. Mi sono permesso di pensare di invitarlo a passare una giornata con noi per il meeting , ma l’ho pensato e basta. Perchè ritengo che ci voglia ancora troppo tempo per il meeting per cui quando sarà il momento proverò a chiedere se ha voglia di stare con noi nel rispetto dei suoi tempi. . .Io lo definisco un’artista della pesca subacquea e si sà gli artisti vanno saputi trattare. .Sommozziello, già fatto!
Giorgio sarà dei nostri durante il meeting.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.