Giorgio Dapiran: la svolta

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Giorgio Dapiran: la svolta

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 107 totali)
  • Autore
    Ryo
    Amministratore del forum

@sommozziello wrote:

@PalermoinSub wrote:

@sommozziello wrote:

@dnlzmp wrote:

@sommozziello wrote:

Conosco il Giorgio Dapiran da quando è arrivato in Sardegna (ero davvero giovane)agli inizi degi anni 80 .Con mio padre sono andati a pesca insieme e hanno condiviso credo anche dei momenti di “amicizia” .
    Nel 2006 mi risono trasferito ad Olbia dopo una parentesi di 10 anni a Cagliari. Quando sono andato a trovare Dapiran ho avuto la sensazione di incontrare una persona molto diffidente nei confronti degli altri. Un’atteggiamento naturale a molti di noi dopo aver avuto a che fare col mondo dei “furbi”… Dall’articolo deduco di aver azzeccato un pochino sulla natura del suo comportamento, io stesso sono stato testimone di qualche episodio , ma lui non credo lo sappia. Mi sono permesso di pensare di invitarlo a passare una giornata con noi per il meeting , ma l’ho pensato e basta. Perchè ritengo che ci voglia ancora troppo tempo per il meeting per cui quando sarà  il momento proverò a chiedere se ha voglia di stare con noi nel rispetto dei suoi tempi. . .Io lo definisco un’artista della pesca subacquea e si sà  gli artisti vanno saputi trattare. .

Sommozziello, già  fatto!

Giorgio sarà  dei nostri durante il meeting.

Bene , bene, mi fà  piacere, speriamo che con l’occasione faccia uno sconto ai partecipanti su tutta la sua produzione 😉 .Scherzo, se viene sarà  un trionfo per il meeting perchè per molti di voi sarà  sicuramente indimenticabile. Comunque uno di questi giorni vado a trovarlo così approfitto per vedere i nuovi arbalete.

se aveste letto con + attenzione avreste scoperto ke il maestro ha già  confermato la sua presenza al meeting 😉

Ho letto con molta attenzione, però ripeto, ci vuole ancora troppo tempo per il meeting. Comunque non voglio farne una polemica, se verrà  saremo tutti contenti..Però quello che vorrei consigliare è che se deve essere la ragione per essere presenti al meeting se poi non viene non prendetevela con chi ha confermato la sua presenza…Tutto qui.

Aldo come dice Andrea lo scopo del meeting è quello di dvertirsi; se qualcuno viene solo per avere una occasione di incontrare Giorgio, probabilmente non ha capito lo scopo di questo incontro.
    Molti di noi muoiono dalla voglia di conoscere di persona gli utenti con cui ormai hanno stretto un certo tipo di rapporto e questa vuole essere l’occasione per incontrarsi tutti ed andare a pesca insieme.
    Non ci sono garanzie in questo meeting, come è scritto nel regolamento.

gio-ss
    Partecipante

Agli errori, però, come ho già  scritto si rimedia: ho smesso di condividere con altri le mie battute di pesca, di tenere corsi di pesca e in sostanza di rendermi disponibile per i pescatori subacquei come nel passato.

E’ il primo passo per una svolta epocale della mia vita?

la sua ultima frase è preoccupante….. una brutta perdita x il modo della pesca subacquea….. xrò fa pensare…..

pietrino
    Partecipante

@gio-ss wrote:

Agli errori, però, come ho già  scritto si rimedia: ho smesso di condividere con altri le mie battute di pesca, di tenere corsi di pesca e in sostanza di rendermi disponibile per i pescatori subacquei come nel passato.

E’ il primo passo per una svolta epocale della mia vita?

la sua ultima frase è preoccupante….. una brutta perdita x il modo della pesca subacquea….. xrò fa pensare…..

quoto gio

matteo
    Partecipante

ciao a tutti, è un pò che non mi faccio sentire sul forum, volevo solo complimentarmi con Giorgio, è il mio idolo, pensate ho passato pomeriggi interi a guardare i suoi video cercando di imparare da lui.. secondo me di persone come lui ormai ce ne sono poche, la sua disponibilità , la sua onestà  e la sua generosità  sono delle qualità  ormai scarseggianti nella società  di oggi, mirata a fregare il più possibile il prossimo.. e credo inoltre che la sua non sia ingenuità , ma bontà  d’animo ed un cuore grande, che ha dedicato alla pesca subacquea e alla ricerca, cercando di migliorare e aiutare quelli come noi, che lo ascoltano cone se fosse Vangelo.
    nonostante tutto, di fronte ad una persona del genere ci sono stati str**zi che ne hanno approfittato, sfruttando per scopi commerciali i suoi progetti, messi a disposizione per il loro bene..
    non so che dire, solo un grazie a Giorgio Dapiran

GIANNICLEMENTE
    Partecipante

Al di là  del leggittimo sfogo anche Giorgio Dapiran sa bene che niente potrà  cancellare o oscurare l’eredità  che ci ha lasciato e che costudiremo con tutta la riconoscenza dovutagli .
    Condivido la sua amarezza e la sua delusione . L’onestà  , la modestia e ribadisco la RICONOSCENZA , dovrebbero essere pilastri etici invalicabili avulsi dalla mercificazione fine a sè stessa . PREFERISCO GLI STUDI E LE INVENZIONI DI GIORGIO .
    Gianni Clemente

pietrino
    Partecipante

quoto tutto quello che si e’ detto del maestro..oltre ad essere un ottimo atleta ha dimostrato che la tecnica non e’ solo pura teoria,che lo stile non e’ pura invenzione e che il genio di un uomo non ha limiti!! 😉 😉

giodap
    Partecipante

Risposta 1) agli amici del forum pescasubacquea.net

Ho letto alcuni interventi sul mio articolo la svolta…così vi sarete resi conto che un mito non è un ectoplasma ma è un uomo fatto di sentimenti, di brutte esperienze, di aspirazioni.
    Quando sono stato stanato da un impresario di documentari sulla pesca subacquea vivevo felice: tutte le mattine timbravo il cartellino in una fessura di granito. Mi sono trovato involontariamente coinvolto in una attività  che mi ha affascinato subito: la ripresa subacquea e la mia vita è cambiata..
    I primi video hanno iniziato la storia del mio personaggio, allora, ero nel cuore e nella mente di tutti gli appassionati pescasub: chi si prostrava, chi mi circuiva (mi riferisco alle aziende), poi ho deciso di fondare la mia azienda e mi sono trovato contro tutta una serie di persone cui ho toccato probabilmente gli interessi economici e da allora ho avuto vita difficile, tanto stress, qualche soddisfazione.
    Nel 2001 o 2002, non ricordo bene , si è tenuta una riunione a Santa Teresa tra le ditte del settore presenti sulle riviste e i direttivi delle riviste cartacee europee, un caporedattore presente mi riferirà  che uno degli argomenti trattati è stato : Dapiran una “scheggia impazzita” che destabilizza il mercato con le sue teorie sulle attrezzature. Ero diventato troppo ingombrante, il mercato dominato dai fucili in carbonio si è spostato verso gli arbalétes in legno e molti magazzini si sono riempiti di merce invenduta. Hanno deciso di tagliarmi dalle riviste cartacee e il mio nome non è più apparso su nessuna testata del settore, se non occasionalmente Ancora adesso è attivo un cartello di aziende che i più attenti avranno già  notato come il paradosso del nostro settore.
    Nel concetto della Svolta c’è anche questa mia apertura nei confronti di una realtà  : il forum , che può riportarmi tra la mia gente oltre ad apparire nelle immagini di un video.
    Con i miei interventi su questo forum altre a sviluppare col mio staff la ricerca con il metodo che conoscete , voglio offrire una immagine della mia persona più reale, di un uomo che ha bisogno di essere sostenuto, che sente, come un giocatore sul campo, il tifo del suo pubblico.
    A presto Giorgio

zio frank
    Partecipante

Caro Giorgio ( perdonami il tu, non è irriverenza ma solo un modo per farti sentire uno della community)
    era una cosa che mi chiedevo spesso: come mai le riviste non parlano mai di Dapiran nonostante tra i pescasub sia considerato un ” Maestro”? Ma dopo le tue spiegazioni e conoscendo bene il mondo dei media e il lavoro di squadra che riescono a realizzare quando vogliono, adesso ho capito tutto.
    Spero tanto che il forum possa dare un piccolo contributo alla tua causa.
    Un cordiale saluto

PalermoinSub
    Partecipante

carissimo Giorgio… noto con piacere che cominci a prendere confidenza con gli strumenti a disposizione e che ti stai ambientando ed aprendo a questo nuovo mondo…
    avevo già  letto ciò che hai scritto e il commento è rimasto tale… MHA!
    che dire… spero davvero che questa svolta di cui facciamo parte possa portarti di nuovo alla ribalta e che l’invidia logori meno l’animo degli infami 😆
    un salutone fraterno…

Andrea

dusk
    Partecipante

Caro Giorgio
    il mio piu sincero Benvenuto sul forum!
    qui da noi troverai tutto il sostegno che vuoi…
    sei un Maestro e per sempre lo resterai al di là  che il tuo nome sia scritto su una rivista o meno!!!

Ryo
    Amministratore del forum

Sono felice che Giorgio abbia risposto al di fuori del forum della ricerca scientifica, facendo il suo primo ingresso ufficiale nel forum della community, fatto di persone con in comune una grande passione.

Non credo che qui farai fatica a trovare il sostegno del tuo pubblico. 🙂
    Confido inoltre che, oltre alle “verità  nascoste” e alle problematiche che girano intorno al mondo della pesca subacquea, ci farai partecipi anche del tuo lato piu intimo di pescatore, condividendo con noi le tue esperienze di pesca piu interessanti, o anche semplicemente commentando ogni tanto qualche video degli altri ragazzi 😉

Uscendo ora da questo piccolo Off Topic e rientrando nel tema di questa discussione, come avrai letto, molti di noi si sono trovati un po’ spiazzati dall’articolo “la svolta” e le prime paure sono state quelle di veder svanire il lato didattico del Maestro, cosa che avrebbe inevitabilmente tolto significato all’appellativo che da tanto tempo ti è stato assegnato.
    Sono usciti un sacco di dubbi e perplessità  nelle pagine di questo topic e invito gli utenti ,che ne sentono l’esigenza, a farsi avanti, intavolando discussioni serie e senza riversare valanghe di domande al quale il Maestro probabilmente no nriuscirebbe a rispondere stando 24 ore di fila davanti al computer 🙂

Max
    Moderatore

Bene Giorgio, con questo tuo intervento ci fai capire che sei ancora propenso ad insegnare le tue tecniche e le tue teorie a noi che ti vediamo come un punto di riferimento. Non ho mai sopportato ne le riveste ne le tanto blasonate prime donne tra i pescaub solo perchèhanno dalla loro sponsor e fior di quattrini a fargli da spartiacque.
    Sono contentissimo che ti sei unito a questa community, avremo tanto da imparare da te.

Fulvio
    Partecipante

Grazie a Giorgio per la partecipazione in questo Forum. Tutti noi ne trarremo preziosi insegnamenti che arricchiranno il nostro bagaglio tecnico.

matteo
    Partecipante

quoto tutti gli altri, caro Giorgio benvenuto nella community, sono sicuro che qui l’appoggio non ti mancherà , anche perchè facciamo tutti il tifo per te. Sono davvero felice che tu abbia deciso di partecipare al forum, dove avremo la possibilità  di imparare dai tuoi insegnamenti, un Vangelo per noi pescatori, e dove potrai sentirti membro di una grande famiglia, dove poter condividere le tue esperienze e problematiche e dove potrai trovare tutto il sostegno che ti serve; ciao Maestro, ti stimo molto.
    saluti, matteo

Giorgio Piras
    Partecipante

E’ veramente un piacere leggerti su questo forum.
    Sappi che se nelle aziende produttrici hai molti nemici, nei pescatori “comuni” hai moltissimi amici.
    Spero di vedere sul forum anche qualche foto di qualche tua pescata.

Ancora grazie della disponibilità 

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 107 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.