PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Giorgio Dapiran: la svolta
- Questo topic ha 106 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da Pinnatosta.
-
AutorePost
-
5 Marzo 2009 alle 0:15 #69905guidoPartecipante
Caro Giorgio, un caloroso abbraccio anche dalla riviera di levante! 😀
Non sai che piacere poter fare due chiacchere con il costruttore del fucile che impugno e soprattutto della fantastica sadomaso !!!!!!
A proposito del tuo intervento vorrei poterti essere di conforto dicendoti che quando tengo in mano i tuoi lavori artigianali (nel negozio in via volta)ti visualizzo in una cantina a rovistare tra i pennelli e le raspe………altro che ectoplasma videorecluso! 😀
La passione che traspare da tutti i tuoi lavori è un aspetto così umano e concreto che in un mondo permeato di finzione e falsi miti sembra quasi irreale …..inconcepibile a tal punto da dover relegare un vero uomo in una sorta di idea platonica e così isolarlo dal resto del mondo quasi fosse un mito……..ma in realtà perchè ne si teme il contagio!
complimenti per il coraggio delle tue scelte!5 Marzo 2009 alle 0:30 #69906Lupus82PartecipanteCaro Giorgio, ho letto adesso il tuo intervento e con quest’ultimo (oltre ad avermi fatto tanto piacere) confermi ancora la tua umanità e la disponibilità nei confronti di tutti noi, appassionati di questa bellissima disciplina, che è la caccia subacquea;
Queste tue caratteristiche le ho potute riscontrare personalmente anche ai vari stage a cui ho partecipato con grande interesse ed inoltre grazie ad una bella chiacchierata fatta al Nautic show di Cagliari 8) , sui fucili e sulle pinne!
Per me (ma penso per taaaaanti altri) sei stato non un maestro ma IL Maestro, nel vero senso della parola……….se riesco a prendere qualche pesce lo devo ai tuoi insegnamenti riguardo alle tecniche di pescasubacqua che hai mostrato per anni attraverso quei capolavori di Documentari che hai realizzato!
Riguardo alla svolta, rispetto e condivido pienamente la tua nuova linea di lavoro, certo non ti nascondo che per gli appassionari come me di questioni tecniche, sia un po triste non poter più leggere i tuoi argomenti tecnici, ma se questo è utile ( e necessario) a tutelare il tuo lavoro, senza che quest’ultimo venga rapito dall’Homo Furbettus”, allora son consapevole che questa tua scelta è quella più giusta.
Le polemiche senza senso nei tuoi confronti da un lato tendono a screditarti dall’altro dovrebbero inorgoglirti visto che solo persone col tuo carisma riescono a suscitare queste discussioni!
Sappi che da parte mia, ma credo di tutti noi, c’è un grande stima nei tuoi confronti, in primis come Persona e poi come Maestro di questa affascinante disciplina (in tutte le sue sfaccettature) quindi avrai il nostro sostegno morale e tecnico in ogni momento! :wink:………………si vede che sono dapiraniano??? 🙄 😀 😀Grazie ancora Giorgio!
Angelo
5 Marzo 2009 alle 7:43 #69907marioPartecipanteSono quasi incredulo, e veramente contento di poter, quasi essere in presa diretta con una persona del tuo calibro.
Sono passati miti e leggende ,alle quali ognuno di noi ha fatto riferimento, e tu (posso esserti figlio, perdonami per il tu), per noi pescasub, è inutile dirlo sei un mito.
Inutili i complimenti sia per le tue riprese da favola, che per le tue catture da sogno.
Forse solo ora riesco a capire, perchè in MOLTI, ti chiamano il “Maestro“.
M’è bastato leggere solo poche righe per capirlo.
Spero che noi (del forum), possiamo darti una piccola mano , anche solo un dito, per la tua SVOLTA.
Cordialmente ……………….. ❗ ❗ ❗5 Marzo 2009 alle 8:02 #69908giodapPartecipanteAvete presente l’idromassaggio? La sensazione di benessere che provate, durante , e dopo?
Immergermi nel vostro, nostro, forum , mi lascia la stessa sensazione gradevole.
E’ psicoterapia? Non lo so… ora scendo in laboratorio a grattar fucili con pù entusiasmo.
Buona giornata a tutti!5 Marzo 2009 alle 8:14 #69909mosgiPartecipantePenso abbiano oramai detto tutto…………………………benvenuto Maestro amico e compagno ( di pesca ).
5 Marzo 2009 alle 8:15 #69910luciano.garibboPartecipanteChe bello sentirti con un ritrovato ottimismo 😀
…mi auguro di aver modo di vederci per il meeting (ci conosciamo ma dubito ti possa ricordare …ci siamo visti 2 o 3 volte da tua sorella, in nessuna di queste occasioni ero solo e in un’occasione mi hai commentato dal vivo buona parte del video sull’agguato profondo II, prima che uscisse il DVD ufficiale …non avrei potuto chiedere di più ;-))…ho trascurato un paio di giorni il forum …quante belle novità 😆
5 Marzo 2009 alle 12:43 #69911PalermoinSubPartecipante@luciano.garibbo wrote:
Che bello sentirti con un ritrovato ottimismo 😀
…mi auguro di aver modo di vederci per il meeting (ci conosciamo ma dubito ti possa ricordare …ci siamo visti 2 o 3 volte da tua sorella, in nessuna di queste occasioni ero solo e in un’occasione mi hai commentato dal vivo buona parte del video sull’agguato profondo II, prima che uscisse il DVD ufficiale …non avrei potuto chiedere di più ;-))…ho trascurato un paio di giorni il forum …quante belle novità 😆
vedi… siamo pieni di risorse 😆
5 Marzo 2009 alle 13:04 #69912sevenicePartecipante@giodap wrote:
Avete presente l’idromassaggio? La sensazione di benessere che provate, durante , e dopo?
Immergermi nel vostro, nostro, forum , mi lascia la stessa sensazione gradevole.
E’ psicoterapia? Non lo so… ora scendo in laboratorio a grattar fucili con pù entusiasmo.
Buona giornata a tutti!che bel paragone 😉 😉
comunque penso di parlare un po’ a nome di tutti i tuoi “Fans” e ti posso confermare che il piacere è veramente e sentitamente reciproco ………
PS speriamo che a breve tu possa grattare due fucili in particolare ….. il mio e quello dello zio Frank !!!
salutissimi
5 Marzo 2009 alle 13:10 #69913Capitan SimonPartecipante@giodap wrote:
Hanno deciso di tagliarmi dalle riviste cartacee e il mio nome non è più apparso su nessuna testata del settore, se non occasionalmente Ancora adesso è attivo un cartello di aziende che i più attenti avranno già notato come il paradosso del nostro settore.
“Molti nemici, molto onore“… Dicunt! 😐
No sempre si può dire sia verità , ma credo che il tuo caso (perdona a nche me per il “tu” con cui esordisco…) possa ben avvalorare il proverbio!
Da parte mia posso solo ripetere quanta sia l’incredulità e la gioia per la tua partecipazione a questa comunità che potrà contare la rpesenza di un autentico, carismatico mito della pesca subacquea e della passione per il mare, in carne ed ossa e con tutta la tua infinita esperienza.Al proposito, con le tue parole, mi convinci ancora di più di una mia scelta molto “controcorrente”: da buon principiante, ma affamato cronico di informazioni, ho deciso di iniziare a conoscere la pescasub, evitando l’acquisto di qualsiasi rivista!
Assorbo il possibile (coi dovuti filtri) da internet, dagli amici esperti, da pescasubacquea.net, dal tuo preziosissimo sito, ma ad oggi non ho speso un centesimo per alcuna rivista di pescasub! 😯
Sarà insignificante, banale, inutile, ma la mia attrezzatura che pian piano andrò a migliorare, non sarà ciecamente pilotata da quel “cartello”… 😀 😉Per il tifo ed il sostegno di cui parli, spero che la comunità potrà dartene tanto, forte e soprattutto autentico, vivo e sentito!!! 🙂
5 Marzo 2009 alle 13:36 #69914FRANCESCO78Partecipanteun caloroso abbraccio e benvenuto al maestro Giorgio Dapiran sono contentissimo di sapere che il “re” della pesca subacquea e video, e intervenuto tra noi, e lo sarà ancora di più se magari troviamo un suo commento o consiglio ad una foto o video di noi tutti sono troppo felice per scrivere ancora,… ancora benvenuto maestro Giorgio un salutone caloroso dalla sicilia
5 Marzo 2009 alle 13:46 #69915zio frankPartecipante@sevenice wrote:
PS speriamo che a breve tu possa grattare due fucili in particolare ….. il mio e quello dello zio Frank !!!
salutissimiForse non dovrà passare molto tempo. Avrò una sola richiesta da fare al Maestro prima di acquistare il fucile: andare ad Olbia nel suo laboratorio e scegliere insieme al lui il grezzo dal quale nascerà il mio medijedi. Spero mi possa accontentare in questo, sono un pò sentimentale lo so ma che ci posso fare.
5 Marzo 2009 alle 15:09 #69916FRANCESCO78Partecipante@zio frank wrote:
@sevenice wrote:
salutissimiForse non dovrà passare molto tempo. Avrò una sola richiesta da fare al Maestro prima di acquistare il fucile: andare ad Olbia nel suo laboratorio e scegliere insieme al lui il grezzo dal quale nascerà il mio medijedi. Spero mi possa accontentare in questo, sono un pò sentimentale lo so ma che ci posso fare.
giusto così magari nn farti mancare il video e le foto 😀
6 Marzo 2009 alle 7:45 #69917giodapPartecipanteCaro Zio oltre a scegliere il grezzo di partenza ti garantisco una personalizzazione del tipo: il tuo nome vicino al marchio. E’ impegnativo, attento non potrai più rivenderlo come hanno fatto alcuni clienti che non hanno avuto il braccio per reggere il suo rinculo. POtrai scegliere anche il tipo di mimetismo in funzione del fondo sul quale peschi abitualmente, ma di questo ne parleremo di persona.
Giorgio6 Marzo 2009 alle 8:27 #69918PalermoinSubPartecipante@giodap wrote:
Caro Zio oltre a scegliere il grezzo di partenza ti garantisco una personalizzazione del tipo: il tuo nome vicino al marchio. E’ impegnativo, attento non potrai più rivenderlo come hanno fatto alcuni clienti che non hanno avuto il braccio per reggere il suo rinculo. POtrai scegliere anche il tipo di mimetismo in funzione del fondo sul quale peschi abitualmente, ma di questo ne parleremo di persona.
Giorgiomi metto a turno anke io… magari al meeting approfitterò x poter scegliere il mio di grezzo 😉
6 Marzo 2009 alle 12:23 #69919duskPartecipanteidem….. un medi jedi mi farebbe molto comodo ….
ci sto seriamente pensando!
voglio proprio acquistarlo 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.