PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Giornata di M…….con cernia intanata!
- Questo topic ha 26 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da dolphin81.
-
AutorePost
-
2 Luglio 2012 alle 10:35 #273408Stabben7Partecipante
Ci saranno giornate migliori è l’unica cosa che ti può consolare.Forza su 😀
2 Luglio 2012 alle 14:08 #273409dolphin81Partecipante@midril86 wrote:
@dolphin81 wrote:
Ti ringrazio!! In effetti pescare con quelle condizioni di corrente è bellissimo e la fatica è ripagata anche tornando a casa a mani vuote!! 😉
E si… è bellissimo… e serve anche tanta esperienza… utlimamente vivo a rc per via degli studi e abbituato al mare palmese non conoscevo certe condizioni… Ricordo che la prima volta che ho beccato corrente forte me la sono fatta sotto.. sono condizioni al limite e bisogna saper leggere il mare… ci si può ritrovare in un fiume in piena in un batter d’occhio… il più delle volte che mi tuffo a sinistra del gabbiano il ritorno sono costretto a farlo tirandomi con le mani.. ma come dici tu, anche se faticoso, le soddisfazioni sono tante 😉
Palmi è impegnativo per altri motivi!! Sono stato alla marinella ed il tuffo meno fondo l’ho fatto a 18 metri…..ma fondale da paura. Peccato che ho beccato acqua fredda che saliva dal fondo lungo la franata…..e zero pesce.
2 Luglio 2012 alle 14:12 #273410dolphin81Partecipante@spigola wrote:
Peccato veramente per la cernia, sarebbe dovuta finire a pagliolo, sei stato solo sfortunato! Di tempo si tratta Antò e ci esci il cernione, come ci hai già fatto vedere il denticione!!! I tiri ai barra (personale opinione) invece, anche se apparentemente facili, sono veramente tosti, sarà la loro forma, fatto sta che io ad esempio ne conto più padellati che portati a carniere…
Un saluto Antò 😉
Speriamo di tirarla fuori presto una cernia bella grossa Luigi……cmq ho notato che i barra li sbaglio di più se sono vicini…questa cosa non me la spiego. Quello che ho preso era quasi a 4 metri
2 Luglio 2012 alle 15:04 #273411DENTEX70Moderatoreè stata comunque una bella pescata, la cernia, è un pesce allucinante dalle mille e una risorsa, se poi l’asta passa completamente il pesce, è un pesce perso, senza orpelli si butta subito nel suo meandro cercando di incunearsi nella fessura più piccola. Pazienza alla prossima
2 Luglio 2012 alle 20:14 #273412ciccysubPartecipantePeccato per la Cernia Anto ma di sicuro ti rifarai molto presto…e con gli interessi 😉
2 Luglio 2012 alle 21:56 #273413dolphin81Partecipante@DENTEX70 wrote:
è stata comunque una bella pescata, la cernia, è un pesce allucinante dalle mille e una risorsa, se poi l’asta passa completamente il pesce, è un pesce perso, senza orpelli si butta subito nel suo meandro cercando di incunearsi nella fessura più piccola. Pazienza alla prossima
Con mio cugino il mese scorso per tirarne una grossa che aveva sparato e mandato in sagola siamo andati il giorno dopo…..con tre aste sopra continuava a combattere fino a quando non è morta….questa mi dispiace che morirà invano .
Spero in una veloce rivincita 😉
2 Luglio 2012 alle 21:58 #273414dolphin81Partecipante@ciccysub wrote:
Peccato per la Cernia Anto ma di sicuro ti rifarai molto presto…e con gli interessi 😉
Speriamo presto.
Tu che zone stai bazzicando per ora??? Io trovo acqua fredda sul fondo ovunque….3 Luglio 2012 alle 7:53 #273415SARDENTICE81Moderatoredai Antò, con la tua bravura sono sicuro che ti rifarai con gli interessi 😉
3 Luglio 2012 alle 19:10 #273416ciccysubPartecipanteTu che zone stai bazzicando per ora??? Io trovo acqua fredda sul fondo ovunque….
Anto purtroppo sono fermo dal 3 giugno per un infortunio. Se tutto va bene Sabato si ricomincia :minigun: Al Ponte hai provato?
4 Luglio 2012 alle 10:27 #273417spigolaPartecipante@dolphin81 wrote:
@spigola wrote:
Peccato veramente per la cernia, sarebbe dovuta finire a pagliolo, sei stato solo sfortunato! Di tempo si tratta Antò e ci esci il cernione, come ci hai già fatto vedere il denticione!!! I tiri ai barra (personale opinione) invece, anche se apparentemente facili, sono veramente tosti, sarà la loro forma, fatto sta che io ad esempio ne conto più padellati che portati a carniere…
Un saluto Antò 😉
Speriamo di tirarla fuori presto una cernia bella grossa Luigi……cmq ho notato che i barra li sbaglio di più se sono vicini…questa cosa non me la spiego. Quello che ho preso era quasi a 4 metri
Ma infatti sembrava davvero un bel tiracchione!!! No purtroppo a pesca non sono così cecchinoso come a caccia o ai piattelli, di conseguenza “questi aghi” li padello sia da vicino che da lontano 😳
Antò credimi quando vidi che avevi preso la cam, già sapevo che con te avremmo visto Ottimi video 😉
Continua pure a deliziarci cn le tue clip…
5 Luglio 2012 alle 11:01 #273418dolphin81PartecipanteGrazie a tutti per le condoglianze !!
5 Luglio 2012 alle 11:02 #273419 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.