@Capitan Simon wrote:
… i due tiri fatti, si son risolti in due padelle, complice anche lo scatto proverbiale di una corvina, mancata dopo un agguato che mi ha portato a padellarla sotto lo sguardo di luciano, mimetizzato all’aspetto, poco sopra di me… una scena quasi comica! 😀 Poco mancava che sparassimo il pesce in due… 😀
…
Questa la voglio raccontare perché è carina.
Premesso che eravamo in 3 a pescare più o meno nello stesso specchio d’acqua …solo all’inizio mi sono diretto un po’ più verso il largo sulla sabbia ma non è che i pesci facessero la lotta per venirmi a trovare 😆
Bene, mi trovo all’aspetto e ad un certo punto scorgo sulla sinistra a una decina di metri Simone che agguatava negli scogli appena più sotto di me …e vedo la corvina che stava agguatando dirigersi piano piano verso di me.
Simone non mi poteva vedere, io invece mi stavo gustando la scena, lo vedemo muoversi (e bene 😉 ) dietro alla corvina, che però continuava a restare piuttosto lunga per il tiro.
Fatto sta che mi ritrovo la corvina proprio davanti all’asta, messa di fianco e Simone dietro un po’ lontano.
Per me sarebbe stato un tiro banale …ma mi sarei sentito davvero “un ladro” a tirare a quel pesce, e lui sarebbe rimasto sempre con il dubbio “ce l’avrei fatta???”.
Ho ovviamente preferito veder finire l’azione di caccia, il tiro di Simone sapevo sarebbe stato molto difficile, tiro lungo dietro la corvina che si allontana
…il tiro purtroppo non è andato a segno (era veramente difficile) e, solo dopo il tiro, mi sono fatto vedere: troppo forte la faccia sorpresa di Simone, 😆 che a quel punto ha immediatamente capito la situazione (che però ho potuto meglio apprezzare io 😀 ) …è stato come vedere in diretta anziché alla TV una scena dell’agguato in basso fondo.