PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Giornata nera
- Questo topic ha 37 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da Lorden.
-
AutorePost
-
29 Novembre 2009 alle 21:08 #4215Salvoct90Partecipante
Qual’è stata la vostra giornata di pesca più sfortunata dove tutto vi è andato storno??
LA mia oggi… Oggi dovevo andare in un posto nuovo per vedere la situazione cosi la prossima volta se mi piaceva partivo gia organizzato… Questa mattina dopo essermi vegliato alle 8 mi preparo l’attrezzatura e alle 9 passo a prendere la mia ragazza che è voluta venire per farmi compagnia… E partiamo all’avventura… Tutto bene se non era per incrocio che non ho visto è sono andato dritto è mi ha fatto perdere quasi mezzora di tempo per trovare il paese(1° coso di sfotuna) Deciso il posto dove scendere a pescare ma le ciabbate mi stavano larghe anche con i calzari e decido di fare una decina di metri solo con i calzari nuovi… Maledetta pietra lavica mi si strappa un pò la fodera esterna (2° sfortuna di sfortuna) dopo mi vesto e mi accorgo di essermi dimenticato l’ogiva del fucile a casa (3° sfortuna di sfotuna) ok decido uguamente di farmi il bagno per vedere il fondare. Butto le pinne in acqua e una sbatte in uno scoglio sporgente è salta un angolo della pala (4° caso di sfortuna) dopo avermi camato un pò dopo tutto quello che era successo entro e mi giro il fondale… Bel fondale sui 15 metri… Vedo 3 cerniotte(non di misura sparabile) e due saraghi sul kg ma essendo senza fucile ero inerme(5° caso di sfotuna) Esco dall’acqua e la mia ragazza aveva posato l’accappatoio in macchina e mi sono dovuto asciugare solo con la tovaglia (6° caso di sfortuna) vado in macchina per cambiarmi i box e c’era questa strada piena di scout e non mi sono potuto nemmeno cambiare (7° caso di sfortuna) Credo per oggi sia tutto è spero di non avere più giornate cosi sfortunate.. Resoconto 6 ricci enormi presi a 15 metri di fondale che nemmeno ho potuto assagiare perchè hai miei non gli erano sembrati commestibili e poi ha cucinato carne..
29 Novembre 2009 alle 22:33 #161512paquitoPartecipante@Salvoct90 wrote:
Qual’è stata la vostra giornata di pesca più sfortunata dove tutto vi è andato storno??
LA mia oggi… Oggi dovevo andare in un posto nuovo per vedere la situazione cosi la prossima volta se mi piaceva partivo gia organizzato… Questa mattina dopo essermi vegliato alle 8 mi preparo l’attrezzatura e alle 9 passo a prendere la mia ragazza che è voluta venire per farmi compagnia… E partiamo all’avventura… Tutto bene se non era per incrocio che non ho visto è sono andato dritto è mi ha fatto perdere quasi mezzora di tempo per trovare il paese(1° coso di sfotuna) Deciso il posto dove scendere a pescare ma le ciabbate mi stavano larghe anche con i calzari e decido di fare una decina di metri solo con i calzari nuovi… Maledetta pietra lavica mi si strappa un pò la fodera esterna (2° sfortuna di sfortuna) dopo mi vesto e mi accorgo di essermi dimenticato l’ogiva del fucile a casa (3° sfortuna di sfotuna) ok decido uguamente di farmi il bagno per vedere il fondare. Butto le pinne in acqua e una sbatte in uno scoglio sporgente è salta un angolo della pala (4° caso di sfortuna) dopo avermi camato un pò dopo tutto quello che era successo entro e mi giro il fondale… Bel fondale sui 15 metri… Vedo 3 cerniotte(non di misura sparabile) e due saraghi sul kg ma essendo senza fucile ero inerme(5° caso di sfotuna) Esco dall’acqua e la mia ragazza aveva posato l’accappatoio in macchina e mi sono dovuto asciugare solo con la tovaglia (6° caso di sfortuna) vado in macchina per cambiarmi i box e c’era questa strada piena di scout e non mi sono potuto nemmeno cambiare (7° caso di sfortuna) Credo per oggi sia tutto è spero di non avere più giornate cosi sfortunate.. Resoconto 6 ricci enormi presi a 15 metri di fondale che nemmeno ho potuto assagiare perchè hai miei non gli erano sembrati commestibili e poi ha cucinato carne..
Fatti benedire 8)
29 Novembre 2009 alle 22:34 #161513vinsentPartecipantedomani fatti benedire da un prete 😆 😆 😆 😆 😆 😀 😀 😀 😀 😀 😀
29 Novembre 2009 alle 22:45 #161514SteAmministratore del forumdai la pross volta andrà molto bene!!!
30 Novembre 2009 alle 0:03 #161515montalbano_2007Partecipanteprocurati un`icona di San Michele Arcangelo, plastificala e tienila nella boa.dico sul serio.
❗30 Novembre 2009 alle 10:26 #161516sub1Partecipantebe’salvo la giornata storta capita…ma il fatto,che non conoscete i ricci regina,mi sbatterei la testa al muro 😕 😕
30 Novembre 2009 alle 11:11 #161517DesmoAccanitoPartecipanteNon vorrei infierire, ma penso che se avessi prestato più attenzione molte cose le avresti potute evitare.
Il brutto è che ne hai fatto la collezione :o, sorridici su che magari la prissima volta che andrai incontrerai papà cernia e mamma sarago 😀30 Novembre 2009 alle 11:46 #161518nennoPartecipanteprestare piu attenzione alla guida….
E organizzare e pianificare, se avessi fatto tutto cio gli episodi ” sfortunati” si sarebbero ridotti a zero.
come?– prima di recarti sul punto scaricare l’itinerario da internet (viamichelin.it) oppure usare il GPS, non avresti sbagliato incrocio..
-portare con se sempre un paio dio scarpe da ” combattimento”, non avresti rovinato i calzari
-Dopo ogni battuta di pesca scaquare e far asciugare tutta l’attrezzatura e prepararla per la volta successiva, in modo che sa gia pronta per quando ti occorre e non manchi niente.
-Non lanciare mai ne il fucile ne altro in acqua in prossimita di scogli…sai son duri, potrebbero danneggiare qualcosa, ad esempio una pinna..
-Il resto degli eventi ” sfortunati” come li definisci tu, vengono da se…
Il segreto è ORGANIZZAZIONE e ATTENZIONE .
Se lo fai con la pesca subacquea vedrai che ti sarà utile anche per le altre cose della vita.
La mia non vuole essere una critica ma solo un consiglio se ti va di accettarloCiao
Nenno
–30 Novembre 2009 alle 12:27 #161519Salvoct90PartecipanteCapito… comunque l’itinerario l’avevo stampato 😀 e portato …
30 Novembre 2009 alle 12:51 #161520MikyPartecipanteNon ti avvelenare!!!
Le giornate storte capitano a tutti…la mia è una vita storta!!! 😀 😀 😀 😀
Prendiamo con filosofia 😉30 Novembre 2009 alle 16:00 #161521zio frankPartecipanteLa prossima volta lascia la tua ragazza a casa…potrebbe essere lei che ti ha portato sfiga!!! 😀 😀
30 Novembre 2009 alle 16:11 #161522Salvoct90PartecipanteLo so gia ci avevo pensato :D.. lei mi ha sempre portato sfiga…
30 Novembre 2009 alle 16:16 #161523barozzino86Partecipante@montalbano_2007 wrote:
procurati un`icona di San Michele Arcangelo, plastificala e tienila nella boa.dico sul serio.
❗Perchè proprio San Michele? 😛 🙄
30 Novembre 2009 alle 16:36 #161524Salvoct90Partecipante@barozzino86 wrote:
@montalbano_2007 wrote:
procurati un`icona di San Michele Arcangelo, plastificala e tienila nella boa.dico sul serio.
❗Perchè proprio San Michele? 😛 🙄
30 Novembre 2009 alle 17:36 #161525icaroMembromontalbano_2007 ha scritto:
procurati un`icona di San Michele Arcangelo, plastificala e tienila nella boa.dico sul serio.…ma San Pietro in questo caso non è il più indicato? Magari i pesci arrivano al suo ago portapesci stile “pifferaio magico”… magari… eheheh
Icaro
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.