Giorni SI e giorni NO

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    sampei70
    Partecipante

@zio frank wrote:

Questo dipende molto da te e da come sei fatto. Io quando entro in acqua d’estate pesco minimo 5/6 ore senza provare il minimo nervosismo…anzi…dopo tre ore comincio a carburare e pescare con belle apnee senza problemi di profondità . D’inverno il discorso cambia perchè c’è la componenete freddo che influisce sulla permanenza in acqua, ma evidentemente son due cose diverse.
    Comunque per rientrare IT, dico che succede spesso di trovare giornate piene di pesce in circolazione e viceversa, la fortuna sta nel beccare le giornate piene quando entriamo noi, perchè può anche succedere che quelle poche volte che entriamo coincidano con le giornate no e in quei casi diamo la colpa a mille ragioni mentre la sola ragione può essere la nostra sfiga.

Per curiosità , a che ora vai in acqua?

Marcoz
    Partecipante

sarà  perché sono giovane,ma io un anno fa pescavo anche 8ore..a volte un giorno intero spezzato da un pranzo….ora il troppo lavoro,mi permette solo 2 ore al giorno durante la settimana, e il sabato solo 5 ore..se non fosse per vari problemi,starei tutto il gg in acqua

zio frank
    Partecipante

@sampei70 wrote:

@zio frank wrote:

Questo dipende molto da te e da come sei fatto. Io quando entro in acqua d’estate pesco minimo 5/6 ore senza provare il minimo nervosismo…anzi…dopo tre ore comincio a carburare e pescare con belle apnee senza problemi di profondità . D’inverno il discorso cambia perchè c’è la componenete freddo che influisce sulla permanenza in acqua, ma evidentemente son due cose diverse.
    Comunque per rientrare IT, dico che succede spesso di trovare giornate piene di pesce in circolazione e viceversa, la fortuna sta nel beccare le giornate piene quando entriamo noi, perchè può anche succedere che quelle poche volte che entriamo coincidano con le giornate no e in quei casi diamo la colpa a mille ragioni mentre la sola ragione può essere la nostra sfiga.

Per curiosità , a che ora vai in acqua?

Dipende: se esco in barca dalle 10.00 fino alle 20.00 di sera con intervalli per gli spostamenti. Se esco da terra quasi sempre alle 16.00 fino a che non si vede più.

sub1
    Partecipante

a me’piace uscire la mattina presto alle 06:00 faccio le mie 3 ore 3 ore e mezza,e gia’sn soddisfatto…

mario
    Partecipante

oggi decisamente è stato un giorno si……. 😀 😀 😀
    Siamo usciti con un libeccio tirato, dopo 3 ore siamo dovuti correre ai ripari in porto nonostante il gommone…… 👿 👿
    mare potentissimo e saraghi noncuranti della nostra presenza, morale della favola , gli abbiamo rotto il c..o…
    anche 2 belle spigole sono cadute sotto i colpi dei cecchini…….. 😀 😀
    Sarà  stata questa tempesta assurda a fare impazzire stì pesci ????????????non so meglio così, le foto saranno postate quando posso ,al momento sono impossibilitato

Marcoz
    Partecipante

@mario wrote:

Siamo usciti con un libeccio tirato, dopo 3 ore siamo dovuti correre ai ripari in porto nonostante il gommone…… 👿 👿
    mare potentissimo e saraghi noncuranti della nostra presenza, morale della favola , gli abbiamo rotto il c..o…
    Sarà  stata questa tempesta assurda a fare impazzire stì pesci ????????????non so meglio così, le foto saranno postate quando posso ,al momento sono impossibilitato

attendiamo fiduciosi

Fulvio57
    Partecipante

@mario wrote:

In genere, poco prima di una situazione di mare mosso, il pesce tende ad alimentarsi forsennatamente. Forse temendo di non potendolo fare per qualche giorno, si dà  da fare sopratutto nel sottocosta, dove la mangianza è maggiore e non ha molte opportunità  di fuga.
    ….Ma questo vale per chi ha fondali rocciosi e sabbia “pesante” che non sporca l’acqua…..vero Mario ??? 😉

mario
    Partecipante

siamo ……nella stessa barca o sulla……..?? 😀 😀

Fulvio57
    Partecipante

… Sulla 😆

BlackHawk
    Partecipante

Oltre alla differenza di numero di pesci visti tra una battuta e l’altra, ho notato anche il diverso atteggiamento dei pesci!!!
    Ho incolpato di questo anche la stupida attivita’ umana di andare in giro con l’inutile scooter d’acqua!!!
    Ad esempio ad aprile i pesci sono molto + tranquilli e ti perdonano anche qualche piccolo errore di avvicinamento,
    mentre in agosto mi capita di vedere tordi che scappano come saraghi solo al vedermi a decine di metri di distanza!!!!
    E penso conosciamo tutti l’inteligenza dei tordi!!!
    Oltre agli orari, i cicli lunari di maree e le correnti penso di poter aggiungere anche il movimento di bagnanti e deficienti!!![attachment=0:slpjajg5]tordo.jpg[/attachment:slpjajg5]
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1067_30fa064ae7dc9cb9a0fbf50e5562db50.jpg<!–m →

mario
    Partecipante

ieri in quasi un ‘ora di pesca dalle 19:00 in poi ho sparato tre colpi ……….
    Due a segno con due ricciole di medie dimensioni , ed uno andato a segno su di una palamita di dimensioni ragguardevoli………….causa sagola malridotta ………..ho detto addio all’asta 👿 👿 👿
    Cmq mi sono divertito un mondo ……ieri giorno si

Nichrome
    Partecipante

Minchia se era giorno si! In questo periodo da noi il meglio che ti puo capitere a un sauro o al massimo una leccia stella! 🙁

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.