PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › GLI ACCESSORI DI GIANNI CLEMENTE , "OLEO EASY CHARGE"
- Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da GIANNICLEMENTE.
-
AutorePost
-
7 Ottobre 2009 alle 9:32 #3752GIANNICLEMENTEPartecipante
Vi allego il link you tube ove mostro l’accessorio di mia realizzazione per caricare gli oleo .
Ciaohttp://www.youtube.com/watch?v=rMAbOhlhK_A” onclick=”window.open(this.href);return false;
Link temporaneamente da me sospeso , in quanto ho ricevuto minacce di attribuzione di responsabilità in merito alla sicurezza dell’utilizzo dell’accessorio .
Anche fare del bene è complicato e gli “interessi” sono troppi .Ciao
7 Ottobre 2009 alle 14:15 #150614DesmoAccanitoPartecipanteInteressante, soprattutto perchè permette di utilizzare entrambe le mani e quindi rendere il caricamento molto agevole. Per contro lo trovo grosso e scomodo da portare. Immagino la scena in cui, dopo uno sparo, dobbiamo ricaricare il fucile velocemente, ma non possiamo farlo perchè dobbiamo raggiungere la boa a cui è aganciato il sistema. Un’altro inconveniente è, se malauguratamente dovesse aprirsi, penso che sarebbe un po’ spiacevole sentire il fucile che parte tra le gambe 😀
In ogni caso mi complimento per l’inventiva, penso che come base di partenza sia ottima. Magari da qui si potrebbe passare alla creazione di qualcosa di molto più robusto e comodo da portare, tipo qualcosa da poter legare alla gamba o al braccio come si fa per i coltelli.7 Ottobre 2009 alle 17:59 #150615GIANNICLEMENTEPartecipante@DesmoAccanito wrote:
Interessante, soprattutto perchè permette di utilizzare entrambe le mani e quindi rendere il caricamento molto agevole. Per contro lo trovo grosso e scomodo da portare. Immagino la scena in cui, dopo uno sparo, dobbiamo ricaricare il fucile velocemente, ma non possiamo farlo perchè dobbiamo raggiungere la boa a cui è aganciato il sistema. Un’altro inconveniente è, se malauguratamente dovesse aprirsi, penso che sarebbe un po’ spiacevole sentire il fucile che parte tra le gambe 😀
In ogni caso mi complimento per l’inventiva, penso che come base di partenza sia ottima. Magari da qui si potrebbe passare alla creazione di qualcosa di molto più robusto e comodo da portare, tipo qualcosa da poter legare alla gamba o al braccio come si fa per i coltelli.Infatti il principio ed il prototipo sono indovinati e l’accessorio non si apre e non si sgancia (il primo prototipo era solo la tavoletta col buco) perchè la guida del blocco non lo permette in quanto ha il foro finale di aggancio spostato e ellittico ad amo rispetto all’asse della guida del cricchetto , …si può comunque utilizzare un aggancio a cricchetto a leva, ma di ottone o materiali da poter utilizzare in mare non si trovano . Non penso ci si potrà discostare molto dall’accessorio com’è …. ; il rovescio della medaglia è , come tu hai menzionato, il ricaricamento veloce. La tavoletta non è idonea ad essere trasportata con sè ma deve essere riposta sulla plancetta o nella new boa sub “che s’adda fà pe campà ” . Si può inoltre aggiungere un incastro a spinotto tra le due parti che combaciano per aumentare la stabilità dell’accessorio ……ma già adesso quando si carica il fucile ci si sente totalmente tranquilli e padroni dell’operazione . Ovviamente, come per l’operazione tradizionale, bisogna coprire la punta dell’arpione o la fiocina con una adeguata protezione a cappuccio ben bloccata per proteggersi dallo sgancio accidentale dell’asta , eseguendo l’operazione con la sicura inserita tenendo l’asta inclinata diretta verso il largo. E’ un accessorio per sub esperti come voi , non utilizzabile se non si è assolutamente padroni dei propri movimenti in acqua.
Sotto con le idee !
Ciao7 Ottobre 2009 alle 18:12 #150616zio frankPartecipanteBravo Gianni un ottimo punto di partenza per realizzare qualcosa di veramente utile.
7 Ottobre 2009 alle 19:44 #150617GIANNICLEMENTEPartecipanteSono molto soddisfatto che stiamo affrontando la questione con il piede giusto .
Ciao
10 Ottobre 2009 alle 9:25 #150618GIANNICLEMENTEPartecipante@GIANNICLEMENTE wrote:
Vi allego il link you tube ove mostro l’accessorio di mia realizzazione per caricare gli oleo .
Ciaohttp://www.youtube.com/watch?v=rMAbOhlhK_A” onclick=”window.open(this.href);return false;
Ho eliminato il filmato in quanto bisogna collaudare meglio l’accessorio per questioni di sicurezza , pertanto bisogna perfezionare il sistema in tal senso se sarà possibile .
Nel frattempo non usatelo .10 Ottobre 2009 alle 9:41 #150619DesmoAccanitoPartecipanteMica ti sarai fatto male mentre lo provavi?
è successo qualcosa?10 Ottobre 2009 alle 10:15 #150620GIANNICLEMENTEPartecipante@DesmoAccanito wrote:
Mica ti sarai fatto male mentre lo provavi?
è successo qualcosa?No , assolutamente no , ma ho ricevuto delle contestazioni e minacce di attribuzione di responsabilità in merito alla sicurezza dell’accessorio , e non sarà mai mia intenzione indurre qualche inesperto a farsi male . Spesso anche fare del bene è molto complicato .
Ciao10 Ottobre 2009 alle 18:13 #150621DesmoAccanitoPartecipanteA volte è evidente che c’è gente che non sa proprio come impegnare il proprio tempo. Cavolo si vede che è una cosa artigianale, se uno la ritiene pericolosa non la utilizza 😥
11 Ottobre 2009 alle 7:48 #150622GIANNICLEMENTEPartecipante@DesmoAccanito wrote:
A volte è evidente che c’è gente che non sa proprio come impegnare il proprio tempo. Cavolo si vede che è una cosa artigianale, se uno la ritiene pericolosa non la utilizza 😥
Comunque studierò una nuova presentazione che chiarisca la perizia dell’utilizzatore e vieti l’utilizzo a maldestri inesperti e mitomani autolesionisti a caccia di notorietà o qualcuno da danneggiare .
Ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.