GLI ACCESSORI DI GIANNI CLEMENTE , "OLEO EASY CHARGE"

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te GLI ACCESSORI DI GIANNI CLEMENTE , "OLEO EASY CHARGE"

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #3752
    GIANNICLEMENTE
    Partecipante

    Vi allego il link you tube ove mostro l’accessorio di mia realizzazione per caricare gli oleo .
    Ciao

    http://www.youtube.com/watch?v=rMAbOhlhK_A” onclick=”window.open(this.href);return false;

    Link temporaneamente da me sospeso , in quanto ho ricevuto minacce di attribuzione di responsabilità  in merito alla sicurezza dell’utilizzo dell’accessorio .
    Anche fare del bene è complicato e gli “interessi” sono troppi .

    Ciao

    #150614
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Interessante, soprattutto perchè permette di utilizzare entrambe le mani e quindi rendere il caricamento molto agevole. Per contro lo trovo grosso e scomodo da portare. Immagino la scena in cui, dopo uno sparo, dobbiamo ricaricare il fucile velocemente, ma non possiamo farlo perchè dobbiamo raggiungere la boa a cui è aganciato il sistema. Un’altro inconveniente è, se malauguratamente dovesse aprirsi, penso che sarebbe un po’ spiacevole sentire il fucile che parte tra le gambe 😀
    In ogni caso mi complimento per l’inventiva, penso che come base di partenza sia ottima. Magari da qui si potrebbe passare alla creazione di qualcosa di molto più robusto e comodo da portare, tipo qualcosa da poter legare alla gamba o al braccio come si fa per i coltelli.

    #150615
    GIANNICLEMENTE
    Partecipante

    @DesmoAccanito wrote:

    Interessante, soprattutto perchè permette di utilizzare entrambe le mani e quindi rendere il caricamento molto agevole. Per contro lo trovo grosso e scomodo da portare. Immagino la scena in cui, dopo uno sparo, dobbiamo ricaricare il fucile velocemente, ma non possiamo farlo perchè dobbiamo raggiungere la boa a cui è aganciato il sistema. Un’altro inconveniente è, se malauguratamente dovesse aprirsi, penso che sarebbe un po’ spiacevole sentire il fucile che parte tra le gambe 😀
    In ogni caso mi complimento per l’inventiva, penso che come base di partenza sia ottima. Magari da qui si potrebbe passare alla creazione di qualcosa di molto più robusto e comodo da portare, tipo qualcosa da poter legare alla gamba o al braccio come si fa per i coltelli.

    Infatti il principio ed il prototipo sono indovinati e l’accessorio non si apre e non si sgancia (il primo prototipo era solo la tavoletta col buco) perchè la guida del blocco non lo permette in quanto ha il foro finale di aggancio spostato e ellittico ad amo rispetto all’asse della guida del cricchetto , …si può comunque utilizzare un aggancio a cricchetto a leva, ma di ottone o materiali da poter utilizzare in mare non si trovano . Non penso ci si potrà  discostare molto dall’accessorio com’è …. ; il rovescio della medaglia è , come tu hai menzionato, il ricaricamento veloce. La tavoletta non è idonea ad essere trasportata con sè ma deve essere riposta sulla plancetta o nella new boa sub “che s’adda fà  pe campà ” . Si può inoltre aggiungere un incastro a spinotto tra le due parti che combaciano per aumentare la stabilità  dell’accessorio ……ma già  adesso quando si carica il fucile ci si sente totalmente tranquilli e padroni dell’operazione . Ovviamente, come per l’operazione tradizionale, bisogna coprire la punta dell’arpione o la fiocina con una adeguata protezione a cappuccio ben bloccata per proteggersi dallo sgancio accidentale dell’asta , eseguendo l’operazione con la sicura inserita tenendo l’asta inclinata diretta verso il largo. E’ un accessorio per sub esperti come voi , non utilizzabile se non si è assolutamente padroni dei propri movimenti in acqua.
    Sotto con le idee !
    Ciao

    #150616
    zio frank
    Partecipante

    Bravo Gianni un ottimo punto di partenza per realizzare qualcosa di veramente utile.

    #150617
    GIANNICLEMENTE
    Partecipante

    Sono molto soddisfatto che stiamo affrontando la questione con il piede giusto .

    Ciao

    #150618
    GIANNICLEMENTE
    Partecipante

    @GIANNICLEMENTE wrote:

    Vi allego il link you tube ove mostro l’accessorio di mia realizzazione per caricare gli oleo .
    Ciao

    http://www.youtube.com/watch?v=rMAbOhlhK_A” onclick=”window.open(this.href);return false;

    Ho eliminato il filmato in quanto bisogna collaudare meglio l’accessorio per questioni di sicurezza , pertanto bisogna perfezionare il sistema in tal senso se sarà  possibile .
    Nel frattempo non usatelo .

    #150619
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Mica ti sarai fatto male mentre lo provavi?
    è successo qualcosa?

    #150620
    GIANNICLEMENTE
    Partecipante

    @DesmoAccanito wrote:

    Mica ti sarai fatto male mentre lo provavi?
    è successo qualcosa?

    No , assolutamente no , ma ho ricevuto delle contestazioni e minacce di attribuzione di responsabilità  in merito alla sicurezza dell’accessorio , e non sarà  mai mia intenzione indurre qualche inesperto a farsi male . Spesso anche fare del bene è molto complicato .
    Ciao

    #150621
    DesmoAccanito
    Partecipante

    A volte è evidente che c’è gente che non sa proprio come impegnare il proprio tempo. Cavolo si vede che è una cosa artigianale, se uno la ritiene pericolosa non la utilizza 😥

    #150622
    GIANNICLEMENTE
    Partecipante

    @DesmoAccanito wrote:

    A volte è evidente che c’è gente che non sa proprio come impegnare il proprio tempo. Cavolo si vede che è una cosa artigianale, se uno la ritiene pericolosa non la utilizza 😥

    Comunque studierò una nuova presentazione che chiarisca la perizia dell’utilizzatore e vieti l’utilizzo a maldestri inesperti e mitomani autolesionisti a caccia di notorietà  o qualcuno da danneggiare .

    Ciao

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.