PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › GLI ANZIANI ED ESPERTI DEL SITO DOVE SONO FINITI
- Questo topic ha 93 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da Fulvio57.
-
AutorePost
-
28 Dicembre 2009 alle 19:11 #165071AlexNetsPartecipante
@DENTEX70 wrote:
intervenire per farsi solo sentire penso sia controproducente e dannoso per gli altri.
Come non quotare!
P.S.quello che ho notato e che il forum sta perdendo quella freschezza che aveva un’anno fà .
All’inizio non ci avevo fatto caso ma adesso purtroppo devo dare ragione a chi a suo tempo ci aveva avvisato della presenza di troll.Anche questo,purtroppo,è vero…speriamo solo che le cose tornino al loro posto da sole…col tempo. 😐
28 Dicembre 2009 alle 19:28 #165072_Massi_PartecipanteUlissio, il problema non è tanto il fatto che un giovane dia un consiglio, quanto il consiglio che da.
Ci sono utenti che parlano/consigliano solo per “sentito dire”, oppure solo per incrementare il numero di messaggi e ritrovarsi con un bel pescione sotto l’avatar. Per non parlare poi di quelli che si limitano a quotare, riquotare, straquotare e via dicendo, ma che fan parte di un’altra categoria. Per limitare questi fenomeni, secondo me sarebbero sufficienti due paroline da parte di un qualsiasi moderatore. I mod fanno più “paura” di quanto si creda 😉Il problema troll mi pare invece limitato a un numero irrisorio di utenti. L’unica soluzione è lasciarli perdere, prima o poi si stancheranno.
Un’ultima considerazione, penso che sia da “pubblicizzare” maggiormente la presenza della sezione Off topic per evitare discussioni inutili in Aula Magna, che credo infastidiscano diversi utenti.
28 Dicembre 2009 alle 19:53 #165073mosgiPartecipante@DENTEX70 wrote:
Non mi ritengo ne un vecchio ne un giovane ne tanto meno un esperto,intervengo nei campi dove penso che la mia esperienza aquisita possa essere di aiuto, sparo qualche stupidagine giusto per mantenere quel distacco, e penso che tutti gli altri facciano lo stesso, intervenire per farsi solo sentire penso sia controproducente e dannoso per gli altri.
P.S.quello che ho notato e che il forum sta perdendo quella freschezza che aveva un’anno fà .
All’inizio non ci avevo fatto caso ma adesso purtroppo devo dare ragione a chi a suo tempo ci aveva avvisato della presenza di troll.Io sono uno che a detta di qualcuno che non mi va di nominare in questo momento per vari motivi…………………. è stato giudicato un troll………….ti sembra che io possa essere uno di questi………………..ebbene se ritenete io possa essere uno che ha intaccato quella freschezza basta dirlo……………….e sarebbe giusto ed opportuno additare chi possano esser gli altri……………in modo tale da sapere come vengono giudicati…………………io tempo fà avevo fatto la mia scelta di andarmene per vari motivi ( uno di questi era proprio il fatto che troppe persone che nulla sanno della ps intervenivano giusto per rompere l’anima e mettere zizzania )……………….ma una persona importante all’interno del forum mi aveva chiesto di ritornare………………ma se le cose si rimettono come tempo fà ci impiego meno di nulla ad andarmene……………………………vedo che i rompi palle continuano ad esserci e impartiscono continuamente lezioni di NULLA riguardo la ps ed intervengono solo per creare discordia oltre che permettersi delle confidenze mai rilasciate…………………ritengo sia meglio essere chiari e dire chi e che cosa……………..sia ben chiaro che non ho nulla con te Sergio
28 Dicembre 2009 alle 19:53 #165074ulissioPartecipante@_Massi_ wrote:
Ulissio, il problema non è tanto il fatto che un giovane dia un consiglio, quanto il consiglio che da.
Ci sono utenti che parlano/consigliano solo per “sentito dire”, oppure solo per incrementare il numero di messaggi e ritrovarsi con un bel pescione sotto l’avatar. Per non parlare poi di quelli che si limitano a quotare, riquotare, straquotare e via dicendo, ma che fan parte di un’altra categoria. Per limitare questi fenomeni, secondo me sarebbero sufficienti due paroline da parte di un qualsiasi moderatore. I mod fanno più “paura” di quanto si creda 😉Il problema troll mi pare invece limitato a un numero irrisorio di utenti. L’unica soluzione è lasciarli perdere, prima o poi si stancheranno.
Un’ultima considerazione, penso che sia da “pubblicizzare” maggiormente la presenza della sezione Off topic per evitare discussioni inutili in Aula Magna, che credo infastidiscano diversi utenti.
Infatti volevo cambiare elastici in questo periodo al mio arbalete, ma non cio capito niente da tutte le puttanate che ho letto, specialmente da persone che l’altro ieri si erano presentati come neofiti ed adesso sono diventati i dapiran della situazione.
Prima di postare quest’argomento mi sono consigliato con altri utenti, anche loro la pensavano come me, spero di non avere infastidito nessuno (tranne uno dei soliti) con questo post, se è così si puo anche chiudere.
Il troll io lo uso per i viaggi. 😀28 Dicembre 2009 alle 19:58 #165075MaxModeratore@Fulvio48 wrote:
Come giovane del forum, ovvero uno con un futuro alle spalle, devo dire che un certo scivolamento delle discussioni (es. lo strxxxo più lungo) mi ha tolto la voglia di intervenire più spesso.
Certi posts, e non solo quello citato, a mio parere non fanno parte nè della PIA, nè del cazzeggio con un minimo di costrutto.
Certo, non pretendo che tutti abbiano la “verve” di Fulvio57 nell’essere sarcastici, autoironici, seri, faceti, politicamente corretti e con una prosa ineccepibile, ma da questo a certi tread inutili e/o pretestuosi, tanto per scrivere qualcosa, ce ne passa.
La mia non è una critica, è una semplice osservazione. C’è posto per tutti.
Per conto mio ho fatto mezzo passo indietro.Lo scopo di questa community oltre che parlare di pescasubacquea è quello di farsi due risate in allegria, così è sempre stato e così continuerà ad essere.
Se qualche post lo trovate poco interessante non dovete fare altro che non intervenire e tantomeno leggerlo, al contrario di noi mod che invece dobbiamo cmq leggerlo e a volte ci scappa anche una risata, che non fa mai male.
L’intervento di Sergio (Dentex70) calza a pennello e credo rispecchi la maggioranza degli utenti che hanno preferito pescasubacquea.net ad altri forum anche per il suo lato scherzoso che su altri forum manca.28 Dicembre 2009 alle 20:01 #165076mosgiPartecipante@AlexNets wrote:
@DENTEX70 wrote:
intervenire per farsi solo sentire penso sia controproducente e dannoso per gli altri.
Come non quotare!
All’inizio non ci avevo fatto caso ma adesso purtroppo devo dare ragione a chi a suo tempo ci aveva avvisato della presenza di troll.Anche questo,purtroppo,è vero...speriamo solo che le cose tornino al loro posto da sole…col tempo. 😐
Perdona caro Alex …………..mi spieghi come fai ad asserire quello che ho sopra evidenziato………..visto e considerato che tu sei iscritto dal LUGLIO 2009 ……..appena 5 mesi………………….qualcosa non mi torna 😕 ………..
28 Dicembre 2009 alle 20:12 #165077AlexNetsPartecipante@mosgi wrote:
Perdona caro Alex …………..mi spieghi come fai ad asserire quello che ho sopra evidenziato………..visto e considerato che tu sei iscritto dal LUGLIO 2009 ……..appena 5 mesi………………….qualcosa non mi torna 😕 ………..
Veramente caro Giuseppe io ero iscritto anche da prima di te…ho avuto semplicemente un’interruzione…e tu sai bene il perchè. 😉
28 Dicembre 2009 alle 20:21 #165078mosgiPartecipante@AlexNets wrote:
@mosgi wrote:
Veramente caro Giuseppe io ero iscritto anche da prima di te…ho avuto semplicemente un’interruzione…e tu sai bene il perchè. 😉
😯 😯 😯 ………………..ok lasciamo perdere……………va bene così………..probabilmente il panettone che hai mangiato era scaduto…………………oppure hai esagerato con l’alcool
28 Dicembre 2009 alle 20:24 #165079AlexNetsPartecipante@mosgi wrote:
@AlexNets wrote:
@mosgi wrote:
😯 😯 😯 ………………..ok lasciamo perdere……………va bene così………..probabilmente il panettone che hai mangiato era scaduto…………………oppure hai esagerato con l’alcool
Io???Cos’è una gara???Tu sei iscritto da febbraio…io ero iscritto da gennaio…ci sono i post che testimoniano quanto dico.
Un abbraccio Giusè. 😉28 Dicembre 2009 alle 20:26 #165080_Massi_Partecipante@ulissio wrote:
Prima di postare quest’argomento mi sono consigliato con altri utenti, anche loro la pensavano come me, spero di non avere infastidito nessuno (tranne uno dei soliti) con questo post, se è così si puo anche chiudere.
Il troll io lo uso per i viaggi. 😀Non mi riferivo a questo topic 😉 anzi, hai fatto bene ad aprirlo, è costruttivo e ritengo giusta la sezione che hai scelto!
28 Dicembre 2009 alle 21:04 #165081sommozzielloPartecipanteGiusto per non intervenire nuovamente su argomenti già trattati…..Rimango a disposizione (come sempre) in mp. Se qualche giovane della pesca sub vuole dei consigli . Ho nontato che qualcuno ultimamemnte chiede dei consigli in mp e sinceramente trovo che in qualche occasione è meglio ! 😉
28 Dicembre 2009 alle 21:10 #165082ulissioPartecipante@_Massi_ wrote:
@ulissio wrote:
Il troll io lo uso per i viaggi. 😀Non mi riferivo a questo topic 😉 anzi, hai fatto bene ad aprirlo, è costruttivo e ritengo giusta la sezione che hai scelto!
Ok massimiliano 😉
Mi dispiace che con questo topic escono fuori storie che io non conosco e a dire la verita’ neanche mi interessano.
Quoto quello che dice Max(due risate in allegria nel forum sono gradite), io sono uno che di test, di stiramento degli elastici, dell’aletta sopra o sotto, di tiri di precisioni o mimetismo se ne sbatte altamente le palle, vivo il mare e la pesca in un altro modo (da 30 anni, pratico e ho praticato quasi tutti i tipi di pesca, tipo Lefa 😀 ), se torno a casa con il carniere vuoto me ne sbatto, però sono certo che torno a casa felice perchè ho trascorso delle ore in mare splendide (sempre).
Ma che casso è sto troll 😀 la bagassa vostra 😈28 Dicembre 2009 alle 21:19 #165083AlexNetsPartecipante@sommozziello wrote:
Giusto per non intervenire nuovamente su argomenti già trattati…..Rimango a disposizione (come sempre) in mp. Se qualche giovane della pesca sub vuole dei consigli . Ho nontato che qualcuno ultimamemnte chiede dei consigli in mp e sinceramente trovo che in qualche occasione è meglio ! 😉
Lo spirito del forum è condividere le informazioni con tutti…via MP è giusto che avvengano gli scambi di natura privata…o magari dei chiarimenti che possono essere OT,ma se tutti facessero come consigli il forum verrebbe snaturato…se pensi di essere in grado di dare un consiglio fallo pubblicamente…così potranno leggerlo in tanti e in tanti ne trarranno beneficio. 😉
@ulissio wrote:
Ma che casso è sto troll 😀 la bagassa vostra 😈
Te lo presento io
28 Dicembre 2009 alle 21:20 #165084ulissioPartecipante@AlexNets wrote:
@sommozziello wrote:
Giusto per non intervenire nuovamente su argomenti già trattati…..Rimango a disposizione (come sempre) in mp. Se qualche giovane della pesca sub vuole dei consigli . Ho nontato che qualcuno ultimamemnte chiede dei consigli in mp e sinceramente trovo che in qualche occasione è meglio ! 😉
Lo spirito del forum è condividere le informazioni con tutti…via MP è giusto che avvengano gli scambi di natura privata…o magari dei chiarimenti che possono essere OT,ma se tutti facessero come consigli il forum verrebbe snaturato…se pensi di essere in grado di dare un consiglio fallo pubblicamente…così potranno leggerlo in tanti e in tanti ne trarranno beneficio. 😉
@ulissio wrote:
Ma che casso è sto troll 😀 la bagassa vostra 😈
Te lo presento io
NOOOO è lui il pescatore di marlin 😀 😀 😀 lo riconosco 😯
28 Dicembre 2009 alle 22:18 #165085zio frankPartecipante@Fulvio48 wrote:
Come giovane del forum, ovvero uno con un futuro alle spalle, devo dire che un certo scivolamento delle discussioni (es. lo strxxxo più lungo) mi ha tolto la voglia di intervenire più spesso.
Certi posts, e non solo quello citato, a mio parere non fanno parte nè della PIA, nè del cazzeggio con un minimo di costrutto.
Certo, non pretendo che tutti abbiano la “verve” di Fulvio57 nell’essere sarcastici, autoironici, seri, faceti, politicamente corretti e con una prosa ineccepibile, ma da questo a certi tread inutili e/o pretestuosi, tanto per scrivere qualcosa, ce ne passa.
La mia non è una critica, è una semplice osservazione. C’è posto per tutti.
Per conto mio ho fatto mezzo passo indietro.Ciao Fulvio,
un pò capisco la tua perplessità difronte a certi argomenti, talmente la capisco che come puoi notare non ci sono miei interventi a certi tipi di post, però ritengo utile illustrarti un pò di storia di questo forum che tu e altri utenti forse non conoscono. Un tempo eravamo quattro gatti che si divertivano a scherzare e prenderci in giro fra un argomento e l’altro della PS. In mezzo a queste discussioni sono nati dei legami e delle belle amicizie che resistono tuttora. C’è stato però un momento di svolta in cui questi amici hanno deciso di mettere un pò d’ordine in tutti i topic in particolar modo in quelli che trattano attrezzature etc..visto il crescente numero degli iscritti che giustamente trovavano in questo forum il luogo dove arricchire la loro conoscenza del nostro sport. Nel fare questo abbiamo deciso di non buttare all’aria comunque quel carattere goliardico che ci ha caratterizzato fin dagli esordi e per questo motivo è nata la sezione delle cazzate in libertà . Una stanza nella quale sfogare il proprio carattere scherzoso e perchè no, anche satirico, evitando in questo modo di ” sporcare” le sezioni tematiche più serie. Le mie partecipazioni in quella sezione si sono diradate tantissimo nel tempo, alcuni topic non i trovo per niente interessanti ma da qui a dare un giudizio su tutto il forum per colpa di quella sezione ce ne passa.
Semplicemente dico che si può benissimo ignorarla ma ti dico che in certi momenti può servire a chiunque per uno sfogo o semplicemente una voglia di trasgressione. L’importante per me è che tutto questo rimanga ben confinato in quel topic. Spero di aver chiarito un pò la questione perchè mi dispiace sentire dei giudizi che non tengono conto di una parte della nostra storia. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.