PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › GLI ANZIANI ED ESPERTI DEL SITO DOVE SONO FINITI
- Questo topic ha 93 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da Fulvio57.
-
AutorePost
-
29 Dicembre 2009 alle 0:14 #165086_Massi_Partecipante
@ulissio wrote:
Ma che casso è sto troll 😀 la bagassa vostra 😈
Un troll è un qualsiasi personaggio che interagisce nel nostro forum scrivendo messaggi allo scopo di disturbare e far perdere la pazienza agli altri utenti, con l’obiettivo magari di causare una catena di insulti.
àˆ tipico del troll prendere posizione in modo plateale, contro tutto e contro tutti (spesso senza una logica) su determinate questioni magari spesso affrontate.
Oppure fa il finto ingenuo… sai, quando leggi un topic e hai la tipica sensazione della presa per il c*lo? 😈 Bene, in tal caso hai appena letto un messaggio di un troll 👿29 Dicembre 2009 alle 0:41 #165087paquitoPartecipanteAAAAAAAAAAAAA ma allora se uno fa incazzare altri utenti sparando baggianate a raffica è un troll 😯 Allora uno credo di averlo individuato, ma non sono sicuro che sia proprio un troll……..Indovinate di chi parlo? qualcuno ha già capito, ne sono sicuro…….
29 Dicembre 2009 alle 8:28 #165088MonserPartecipanteIo non la vedo così nera la situazione. Aumentando il numero di utenti è ovvio che ci sono sempre più occasioni in cui si prende la parola. Io sono iscritto dal luglio di quest’anno e ricordo che all’inizio avevo il terrore di scrivere per il timore di essere mal giudicato qualora avessi scritto qualcosa di sbagliato dal punto di vista tecnico oppure comportamentale. Per quest’ultimo penso di essere sempre abbastanza diplomatico (la diplomazia è parte integrante del mio lavoro), se poi a volte scrivo una stupidata (in buona fede, si intende, non per essere troll), si da’ comunque un contributo, perché la risposta di un anziano che corregge la cosa elimina una futura possibilità di errore e fa capire ad altri come stanno veramente le cose rispetto all’argomento trattato.
Detto questo, imploro gli “anziani” (nel senso di esperienza) a non stancarsi mai di rispondere. Voi sapete bene quando è il caso di entrare nei topic e quando invece è il caso di chiudere un occhio (o tutti e due).29 Dicembre 2009 alle 10:16 #165089ulissioPartecipante@_Massi_ wrote:
@ulissio wrote:
Un troll è un qualsiasi personaggio che interagisce nel nostro forum scrivendo messaggi allo scopo di disturbare e far perdere la pazienza agli altri utenti, con l’obiettivo magari di causare una catena di insulti.
àˆ tipico del troll prendere posizione in modo plateale, contro tutto e contro tutti (spesso senza una logica) su determinate questioni magari spesso affrontate.
Oppure fa il finto ingenuo… sai, quando leggi un topic e hai la tipica sensazione della presa per il c*lo? 😈 Bene, in tal caso hai appena letto un messaggio di un troll 👿Grazie mille 😀 , adesso ho capito benissimo chi sono questi personaggi :evil:.
29 Dicembre 2009 alle 11:02 #165090peppefisherman93Partecipanteragazzi mi dispiace dirlo… avro pure 16 anni ma questo forum è stato molto bello, nn mi piace che delle persone con la stessa passione, che “vivono” in un forum debbano “litigare” per problemi ingenui, peccato è un gran bel forum ma a volte mi scade un pò….. 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 (questo messaggio non è riferito a singole persone, potrei rientrare anche io all’interno di esso)
29 Dicembre 2009 alle 17:33 #165091egiPartecipanteragazzi,secondo il mio modesto parer questo è uno dei piu completi forum per non dire il migliore 😉 grazie a questo ho conosciuto persone davvero fantastiche con le quali ho un ottimissimo rapporto 🙂 per quanto riguarda la poca serieta di alcuni post son d’accordo con voi 🙂 ma di un erba non possiamo fare un fascio 🙂
ciao da egidio
29 Dicembre 2009 alle 18:49 #165092sevenicePartecipanteho letto 4 pagine di argomenti triti e ritriti………
per me il succo è :
-sez. ot ….da utilizzare in pieno …… e non inquinare argomenti utili !!!
– qualche sana battuta nei topic non guasta mai ….. ma senza esagerare
– meno faccine e quotazioni inutili
– leggere è correggere (ove possibile) sara’ sempre un piacere per gli “anziani”….
per il resto vedo la necessita’ di un po’ di calma…..
penso sia anche l’astinenza dal mare che rende piu’ irascibili……..
e comunque vi giuro che ancora non riesco a capacitarmi di come si possa litigare di continuo su un forum ??? 😯 😯 😯
29 Dicembre 2009 alle 19:55 #165093BeliaLPartecipantecioè scrive nonno seve e non io!?!?!!?!? eccomi qua! l’anziano del forum 😀 😀 😀 😀 😀 😀 la mia assenza è dovuta allo studio 🙄 😀 🙄 🙄 😈 😀 tornando a noi u_u se qualcuno vuole qualche consiglio non lo chie da a me 😀 😀 non so più com’è fatto un fucile 😀 😀 😀 zio fulvio perchè questa negatività ? ci sono qua io!! dai magari torno a scrivere come prima 😀 😀 😉 😀 ho un bel po di ca**te da dire 😀 😈 😈 W le lappaneee
ps. fulvio aspetto un tuo mp 😉29 Dicembre 2009 alle 20:12 #165094LordenPartecipantemi sa che in 4 pagina ci sono persone che parlano di me,come un fastidio,
bhè vorrei dire 2 parole:senza questo forum credo che non sarei arrivato dove sono oggi(conoscenze di pescasubacquea),vi ho posto molti quesiti e genitlmente mi sono stati risposti,ho capito molte cose ma proprio in questo ultimo periodo(parlo di meno di 3 mesi) ci sono delle persone che stanno diventando presuntuose,fanno i carini vicino ad alcuni e con altri i presuntuosi,non faccio nomi…
29 Dicembre 2009 alle 20:45 #165095luciano.garibboPartecipante@_Massi_ wrote:
@ulissio wrote:
Oppure fa il finto ingenuo… sai, quando leggi un topic e hai la tipica sensazione della presa per il c*lo? 😈 Bene, in tal caso hai appena letto un messaggio di un troll 👿Si, questo è il classico atteggiamento dei trolls, solitamente anonimi o con identità fasulle, il loro scopo è attaccare in qualche modo una linea di pensiero, un particolare utente (o gruppo di utenti) o l’intero forum, lo fanno in vari modi ma hanno solitamente vita breve, spesso si tratta di utenti già bannati e allontanati in quanto indesiderati da ‘quasi’ tutti che si continuano a reiscrivere con nuovi nick sino a che non vengono ribannati successivamente per ricominciare da capo con nuovi nick (sono situazioni spesso tollerate dalle quali ci si difende con semplici nuovi ban e cancellazione di interventi) …normalmente hanno un piano in mente e particolari interessi da difendere, a qualcuno danno più noia, ad altri meno, anche perchè difficilmente intervengono su thread tipo ‘lo stronzo più lungo’.
Il consiglio è sempre lo stesso …non date da mangiare ai trolls (nel senso che si cibano dell’attenzione che ricevono, quindi ai primi sospetti meglio avvertire sia amministrazione che moderazione del forum senza intervenire lasciando a loro il noioso compito di ripulire la spazzatura)
29 Dicembre 2009 alle 20:53 #165096BeliaLPartecipante@Lorden wrote:
mi sa che in 4 pagina ci sono persone che parlano di me,come un fastidio,
bhè vorrei dire 2 parole:senza questo forum credo che non sarei arrivato dove sono oggi(conoscenze di pescasubacquea),vi ho posto molti quesiti e genitlmente mi sono stati risposti,ho capito molte cose ma proprio in questo ultimo periodo(parlo di meno di 3 mesi) ci sono delle persone che stanno diventando presuntuose,fanno i carini vicino ad alcuni e con altri i presuntuosi,non faccio nomi…
ti do il mio benvenuto 😀
29 Dicembre 2009 alle 21:00 #165097cccoPartecipanteed eccomi qui anch’io….
visto che da un pò di tempo a questa parte sono iscritto al forum.
pensate eravamo ancora in nemmeno 500 totali…a scrivere in 50.
che dirvi: il forum ha fatto un salto…di qualità ? non so come definirlo… forse si o forse no.
nel senso che è cresciuto il numero di iscrizioni…ma allo stesso tempo anche il numero di argomenti..
che portano ad argomenti titri e ritriti…e questo credo sia il motivo dell’allontamento degli anziani.
sicuramente non mi considerate un anziano e forse nemmeno un esperto…ma anch’io ho smesso di scrivere o cmq è calato
il mio num di risposte proprio perchè trovo da un pò di tempo a questa parte messaggi, richieste e info già trattati e ritrattati.
ma il problema non sta in questo in quanto un neofita è giusto che entrando esprima i suoi dubbi e le sue incertezze…il problema io lo vedo nell’organizzazione del forum da parte dei moderatori e dall’utilizzo dello stesso da parte nostra…faccine ripetute battuta su battuta su battuta
che poi son sempre le stesse e ormai non fanno ridere…e ancora la cosa peggiore che più mi infastisce come penso infastidisca a tutti è che dopo una domanda e due tre risposte serie in un argomento serio si finisce sempre a cazzeggiare..e quindi da qui parte la voglia di non postare, di non consigliare…quante volte ho visto mie risposte o domande finite in mezzo al cazzeggio senza essere prese in considerazione…
nessuno usa iltasto cerca..non so più quanti argomenti su pinne e fucili e mute esistono quando c’è tantissimo di cui si è già parlato e la risposta si trova già , o cmq si potrbbe chiedere nel post già aperto.
questo è quello che penso del forum.
quello che penso degli utenti: è che molti sono grandi persone nel vero senso della parola, ad altri non esprimo giudizi visto che non ho avuto il tempo di conoscerli. e comunque se qualcuno non mi va giù non faccio altro che non considerarlo.dovranno essere i mod a ritenere opportuno se buttarlo fuori o meno.non che tutti ormai diamo libero giudizio su chi siano le persone o se è giusto che stiano o meno.
e poi una cosa ancora volevo dire…e spero che la prendiate tutti a cuore.
ma ste catture che fate credete vi facciano persone grandi della pesca sub?un pò di umiltà .
e poi sinceramente trovo certe foto che fanno veramente ca.are!cerchiamo di rendere bello il nostro sport..
vedo complimenti a pesci che pesano meno di un kg, con pescatori entusiasti di aver fatto chissà quale cattura,
e fra le altre cose foto di pessima qualità pesci fotografati in cucina, nel cofano dell’auto, dentro un secchio, sporchi di sangue,
cerchiamo di migliorarle ste cose (e parlo pure per me visto che in passato facevo cosi).
il mare offre molto meglio, pesci grossi momenti indimenticabili, cerchiamo di viverlo bene.pace a tutti.
Francesco
ps: spero che da domani mi ritorni la voglia di scrivere.
29 Dicembre 2009 alle 21:10 #165098sommozzielloPartecipante@AlexNets wrote:
@sommozziello wrote:
Giusto per non intervenire nuovamente su argomenti già trattati…..Rimango a disposizione (come sempre) in mp. Se qualche giovane della pesca sub vuole dei consigli . Ho nontato che qualcuno ultimamemnte chiede dei consigli in mp e sinceramente trovo che in qualche occasione è meglio ! :wink::
Lo spirito del forum è condividere le informazioni con tutti…via MP è giusto che avvengano gli scambi di natura privata…o magari dei chiarimenti che possono essere OT,ma se tutti facessero come consigli il forum verrebbe snaturato…se pensi di essere in grado di dare un consiglio fallo pubblicamente…così potranno leggerlo in tanti e in tanti ne trarranno beneficio. :wink
Chi decide e cosa io debba fare in MP non credo sia tu e nessun altro. . . Il forum viene snaturato da persone che ogni volta pensano di sapersi comportare e invece creano solo zizzananie inutili. Giusto per chiarire ci sono persone che hanno bisogno di consigli specifici sulle armi che sono già in loro possesso o quant’altro e che cortesemente chiedono spiegazioni in MP e io cortesemente rispondo (anche a te se vuoi) . Penso non sia il caso di intervenire inutilmente, quando ci sono p. s. che all’interno del forum, probabilmente perchè hanno più tempo per stare al computer , hanno già dato consigli pìù che giusti. Ancora oggi ho piacere di sentire gli altri cosa pensano di qualsiasi argomento sulla pesca sub perchè potrebbe esserci anche un ragazzino che avrebbe da insegnarmi qualcosa a cui non ho mai pensato. Il fatto di essere in “grado” di dare dei consigli riguardo il mare e la pesca sub dopo più di trent’anni che vado a pesca e più di venti che mi sono spaccato la schiena sott’acqua a lavorare, mi fà pensare che “forse” qualcuno buono riesco a darlo. Nel caso dovessi sbagliare correggimi tu, te ne sarò grato. 😉
Sono iscritto a questo sito dal 2007 e praticamente l’ho visto crescere nell’ultimo anno anche grazie a persone che lo hanno pubblicizzato e che hanno lavorato “gratis” per renderlo sempre migliore e nessuno si è mai vantato di questo lavoro “nascosto” imponendosi su altre persone, quello che ti chiedo è di non partire in quarta con le tue affermazioni, pensaci prima di pubblicare le cose. Vedi, questo è un cosiglio che puoi accettare oppure no, ma stai sicuro di una cosa, questo è un cosiglio di un’ uomo che ha vissuto il mare e che dal mare ha imparato ed essere umile e attento a capire gli altri , chiaramente sino a che se lo meritano .29 Dicembre 2009 alle 21:24 #165099MonserPartecipante@ccco wrote:
(omissis)…….
ma ste catture che fate credete vi facciano persone grandi della pesca sub?un pò di umiltà .
e poi sinceramente trovo certe foto che fanno veramente ca.are!cerchiamo di rendere bello il nostro sport..
vedo complimenti a pesci che pesano meno di un kg, con pescatori entusiasti di aver fatto chissà quale cattura,
…..(omissis)Son d’accordo con te, tranne che per il discorso delle catture: chi non ha mai pescato, diciamo, una spigola di 1 chilo e ci riesce, è orgoglioso di sé e, se gli va, condivide questa sua emozione e soddisfazione sul forum, anche se magari la sua foto va a finire tra altre foto con carnieri di spigole mozzafiato. Se un sedicenne che è alle prime armi cattura un sarago di 1 chilo, io gli do’ 10, perché, nel mio piccolo, a 16 anni me le sognavo catture di tal genere, e comunque vale come incoraggiamento.
Con questo non voglio fare polemica, spero sempre con i miei post di contribuire alle discussioni in modo positivo. Se non è così, mi scuso in anticipo.29 Dicembre 2009 alle 21:28 #165100cccoPartecipante@Monser wrote:
@ccco wrote:
(omissis)…….
…..(omissis)Son d’accordo con te, tranne che per il discorso delle catture: chi non ha mai pescato, diciamo, una spigola di 1 chilo e ci riesce, è orgoglioso di sé e, se gli va, condivide questa sua emozione e soddisfazione sul forum, anche se magari la sua foto va a finire tra altre foto con carnieri di spigole mozzafiato. Se un sedicenne che è alle prime armi cattura un sarago di 1 chilo, io gli do’ 10, perché, nel mio piccolo, a 16 anni me le sognavo catture di tal genere, e comunque vale come incoraggiamento.
Con questo non voglio fare polemica, spero sempre con i miei post di contribuire alle discussioni in modo positivo. Se non è così, mi scuso in anticipo.si ma mi stai parlando di un sarago da 1 kg che è già tanto…
e di spigole da 1 kg…quelle postate credete davvero sia tutte da un kg?
per il resto concordo con quello che dici tu.
con me potete dire tutto staremo sempre in pace e avremo sempre tempo di bere una birra.. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.