GLI ANZIANI ED ESPERTI DEL SITO DOVE SONO FINITI

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna GLI ANZIANI ED ESPERTI DEL SITO DOVE SONO FINITI

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 94 totali)
  • Autore
    AlexNets
    Partecipante

@sommozziello wrote:

Chi decide e cosa io debba fare in MP non credo sia tu e nessun altro. . . Il forum viene snaturato da persone che ogni volta pensano di sapersi comportare e invece creano solo zizzananie inutili. Giusto per chiarire ci sono persone che hanno bisogno di consigli specifici sulle armi che sono già  in loro possesso o quant’altro e che cortesemente chiedono spiegazioni in MP e io cortesemente rispondo (anche a te se vuoi) . Penso non sia il caso di intervenire inutilmente, quando ci sono p. s. che all’interno del forum, probabilmente perchè hanno più tempo per stare al computer , hanno già  dato consigli pìù che giusti. Ancora oggi ho piacere di sentire gli altri cosa pensano di qualsiasi argomento sulla pesca sub perchè potrebbe esserci anche un ragazzino che avrebbe da insegnarmi qualcosa a cui non ho mai pensato. Il fatto di essere in “grado” di dare dei consigli riguardo il mare e la pesca sub dopo più di trent’anni che vado a pesca e più di venti che mi sono spaccato la schiena sott’acqua a lavorare, mi fà  pensare che “forse” qualcuno buono riesco a darlo. Nel caso dovessi sbagliare correggimi tu, te ne sarò grato. 😉
    Sono iscritto a questo sito dal 2007 e praticamente l’ho visto crescere nell’ultimo anno anche grazie a persone che lo hanno pubblicizzato e che hanno lavorato “gratis” per renderlo sempre migliore e nessuno si è mai vantato di questo lavoro “nascosto” imponendosi su altre persone, quello che ti chiedo è di non partire in quarta con le tue affermazioni, pensaci prima di pubblicare le cose. Vedi, questo è un cosiglio che puoi accettare oppure no, ma stai sicuro di una cosa, questo è un cosiglio di un’ uomo che ha vissuto il mare e che dal mare ha imparato ed essere umile e attento a capire gli altri , chiaramente sino a che se lo meritano .

Aldo hai male interpretato,mica pretendo di importi un determinato comportamento in MP…secondo me però la cosa, se diventa preponderante, esula dal concetto di forum…tutto qui….non sono partito in 4a,la penso semplicemente così! 😉 E quando scrivo stai tranquillo che ho sicuramente pensato bene a quello che dico…in ogni caso accetto volentieri il consiglio…l’attenzione non è mai troppa! 😉
    Ciao 🙂

Monser
    Partecipante

Vabbe’, forse un po’ esagerato col sarago da 1 chilo, era comunque per rendere l’idea (ah, questi maledetti pescatori che fanno diventare un’alice una balena).

zio frank
    Partecipante

@ccco wrote:

ed eccomi qui anch’io….
    visto che da un pò di tempo a questa parte sono iscritto al forum.
    pensate eravamo ancora in nemmeno 500 totali…a scrivere in 50.
    che dirvi: il forum ha fatto un salto…di qualità ? non so come definirlo… forse si o forse no.
    nel senso che è cresciuto il numero di iscrizioni…ma allo stesso tempo anche il numero di argomenti..
    che portano ad argomenti titri e ritriti…e questo credo sia il motivo dell’allontamento degli anziani.
    sicuramente non mi considerate un anziano e forse nemmeno un esperto…ma anch’io ho smesso di scrivere o cmq è calato
    il mio num di risposte proprio perchè trovo da un pò di tempo a questa parte messaggi, richieste e info già  trattati e ritrattati.
    ma il problema non sta in questo in quanto un neofita è giusto che entrando esprima i suoi dubbi e le sue incertezze…il problema io lo vedo nell’organizzazione del forum da parte dei moderatori e dall’utilizzo dello stesso da parte nostra…faccine ripetute battuta su battuta su battuta
    che poi son sempre le stesse e ormai non fanno ridere…e ancora la cosa peggiore che più mi infastisce come penso infastidisca a tutti è che dopo una domanda e due tre risposte serie in un argomento serio si finisce sempre a cazzeggiare..e quindi da qui parte la voglia di non postare, di non consigliare…quante volte ho visto mie risposte o domande finite in mezzo al cazzeggio senza essere prese in considerazione…
    nessuno usa iltasto cerca..non so più quanti argomenti su pinne e fucili e mute esistono quando c’è tantissimo di cui si è già  parlato e la risposta si trova già , o cmq si potrbbe chiedere nel post già  aperto.
    questo è quello che penso del forum.
    quello che penso degli utenti: è che molti sono grandi persone nel vero senso della parola, ad altri non esprimo giudizi visto che non ho avuto il tempo di conoscerli. e comunque se qualcuno non mi va giù non faccio altro che non considerarlo.dovranno essere i mod a ritenere opportuno se buttarlo fuori o meno.non che tutti ormai diamo libero giudizio su chi siano le persone o se è giusto che stiano o meno.
    e poi una cosa ancora volevo dire…e spero che la prendiate tutti a cuore.
    ma ste catture che fate credete vi facciano persone grandi della pesca sub?un pò di umiltà .
    e poi sinceramente trovo certe foto che fanno veramente ca.are!cerchiamo di rendere bello il nostro sport..
    vedo complimenti a pesci che pesano meno di un kg, con pescatori entusiasti di aver fatto chissà  quale cattura,
    e fra le altre cose foto di pessima qualità  pesci fotografati in cucina, nel cofano dell’auto, dentro un secchio, sporchi di sangue,
    cerchiamo di migliorarle ste cose (e parlo pure per me visto che in passato facevo cosi).
    il mare offre molto meglio, pesci grossi momenti indimenticabili, cerchiamo di viverlo bene.

pace a tutti.

Francesco

ps: spero che da domani mi ritorni la voglia di scrivere.

Bravo Francesco, questo tuo post di critica lo trovo molto interessante e ne condivido gran parte del contenuto. La questione delle foto ormai lo sappiamo divide gli utenti fra quelli favorevoli e quelli no quindi se ci mettiamo a discuterne ancora sappiamo già  che non arriveremo ad una conclusione condivisa. Ho trovato invece molto utile la prima parte del tuo discorso perchè contiene degli elementi di riflessione non solo per lo staff ma per tutti gli utenti in generale. Purtroppo gli argomenti della pescasub sono quelli e si ripetono in continuazione ( è anche il dilemma delle riviste di settore questo), però se davvero tutti imparassimo a cercare nel forum invece di partire in quarta con la domanda che ci interessa, molte ripetizioni sarebbero evitate. Mi sembra normale che dopo aver risposto decine di volte su quale elastico mettere sul comanche alla fine non ne puoi più e volti pagina con la speranza che qualcuno risponda al posto tuo. Sinceramente non so trovare un rimedio a questo proposito se non cancellare immediatamente il nuovo topic aperto avvisando l’utente di cercare l’argomento tra le discussioni già  aperte, ma diventerebbe un bel lavoro per i moderatori visto il crescente numero degli iscritti. Credo anche che possano essere utili i vostri stessi consigli, se ne avete proponeteli all’amministrazione e ai moderatori che saranno be lieti di riceverli.

paquito
    Partecipante

@zio frank wrote:

@ccco wrote:

ed eccomi qui anch’io….
    visto che da un pò di tempo a questa parte sono iscritto al forum.
    pensate eravamo ancora in nemmeno 500 totali…a scrivere in 50.
    che dirvi: il forum ha fatto un salto…di qualità ? non so come definirlo… forse si o forse no.
    nel senso che è cresciuto il numero di iscrizioni…ma allo stesso tempo anche il numero di argomenti..
    che portano ad argomenti titri e ritriti…e questo credo sia il motivo dell’allontamento degli anziani.
    sicuramente non mi considerate un anziano e forse nemmeno un esperto…ma anch’io ho smesso di scrivere o cmq è calato
    il mio num di risposte proprio perchè trovo da un pò di tempo a questa parte messaggi, richieste e info già  trattati e ritrattati.
    ma il problema non sta in questo in quanto un neofita è giusto che entrando esprima i suoi dubbi e le sue incertezze…il problema io lo vedo nell’organizzazione del forum da parte dei moderatori e dall’utilizzo dello stesso da parte nostra…faccine ripetute battuta su battuta su battuta
    che poi son sempre le stesse e ormai non fanno ridere…e ancora la cosa peggiore che più mi infastisce come penso infastidisca a tutti è che dopo una domanda e due tre risposte serie in un argomento serio si finisce sempre a cazzeggiare..e quindi da qui parte la voglia di non postare, di non consigliare…quante volte ho visto mie risposte o domande finite in mezzo al cazzeggio senza essere prese in considerazione…
    nessuno usa iltasto cerca..non so più quanti argomenti su pinne e fucili e mute esistono quando c’è tantissimo di cui si è già  parlato e la risposta si trova già , o cmq si potrbbe chiedere nel post già  aperto.
    questo è quello che penso del forum.
    quello che penso degli utenti: è che molti sono grandi persone nel vero senso della parola, ad altri non esprimo giudizi visto che non ho avuto il tempo di conoscerli. e comunque se qualcuno non mi va giù non faccio altro che non considerarlo.dovranno essere i mod a ritenere opportuno se buttarlo fuori o meno.non che tutti ormai diamo libero giudizio su chi siano le persone o se è giusto che stiano o meno.
    e poi una cosa ancora volevo dire…e spero che la prendiate tutti a cuore.
    ma ste catture che fate credete vi facciano persone grandi della pesca sub?un pò di umiltà .
    e poi sinceramente trovo certe foto che fanno veramente ca.are!cerchiamo di rendere bello il nostro sport..
    vedo complimenti a pesci che pesano meno di un kg, con pescatori entusiasti di aver fatto chissà  quale cattura,
    e fra le altre cose foto di pessima qualità  pesci fotografati in cucina, nel cofano dell’auto, dentro un secchio, sporchi di sangue,
    cerchiamo di migliorarle ste cose (e parlo pure per me visto che in passato facevo cosi).
    il mare offre molto meglio, pesci grossi momenti indimenticabili, cerchiamo di viverlo bene.

pace a tutti.

Francesco

ps: spero che da domani mi ritorni la voglia di scrivere.

Bravo Francesco, questo tuo post di critica lo trovo molto interessante e ne condivido gran parte del contenuto. La questione delle foto ormai lo sappiamo divide gli utenti fra quelli favorevoli e quelli no quindi se ci mettiamo a discuterne ancora sappiamo già  che non arriveremo ad una conclusione condivisa. Ho trovato invece molto utile la prima parte del tuo discorso perchè contiene degli elementi di riflessione non solo per lo staff ma per tutti gli utenti in generale. Purtroppo gli argomenti della pescasub sono quelli e si ripetono in continuazione ( è anche il dilemma delle riviste di settore questo), però se davvero tutti imparassimo a cercare nel forum invece di partire in quarta con la domanda che ci interessa, molte ripetizioni sarebbero evitate. Mi sembra normale che dopo aver risposto decine di volte su quale elastico mettere sul comanche alla fine non ne puoi più e volti pagina con la speranza che qualcuno risponda al posto tuo. Sinceramente non so trovare un rimedio a questo proposito se non cancellare immediatamente il nuovo topic aperto avvisando l’utente di cercare l’argomento tra le discussioni già  aperte, ma diventerebbe un bel lavoro per i moderatori visto il crescente numero degli iscritti. Credo anche che possano essere utili i vostri stessi consigli, se ne avete proponeteli all’amministrazione e ai moderatori che saranno be lieti di riceverli.

Credo sia abbastanza difficile evitare tutto ciò anche perchè un utente nuovo iscritto è ignaro dell’esistenza del tasto “cerca” e spara domande a raffica che sono già  state fatte da 1000000 di utenti magari si potrebbe “pubblicizzare” un pò di più questo famoso tasto cerca nella pagina iniziale anche chiamandolo in un altro modo, onde evitare lavoro inutile per i mod.
    😉

Monser
    Partecipante

Anch’io sono dell’opinione che si deve meglio “pubblicizzare” il tasto “Cerca”. Io sono il primo che non l’ho mai usato, ed ho aperto all’inizio topic sulle mute e sui fucili oleo già  triti e ritriti.
    Quello che però noi utenti possiamo fare è di rispondere ad un quesito ripetuto con una “non” risposta, ossia semplicemente invitare l’utente a cercare l’argomento col tasto “cerca” senza dare alcuna ulteriore informazione.
    Diverse volte abbiamo letto la risposta del tipo “L’argomento è stato già  ampiamente trattato, comunque…..”. NO, dobbiamo tagliare dal comunque in poi.
    Che ne dite?

DesmoAccanito
    Partecipante

Io dico che sarebbe da fare nel giusto modo. Sono stato moderatore di un forum motociclistico e invitavo spesso all’utilizzo del tasto cerca, a volte l’ho fatto anche qui, ma penso che sia da fare senza “stressare” gli utenti. Conosco un altro forum motociclistico in cui le regole vengono fatte rispettare in modo ferreo e appena apri un topic su un argomento già  trattato ti arrivano minimo 3-4 rimproveri…marò è stressante anche per uno come me che gli amici chiamano “precisinoscassacazzo”. Come al solito, la virtù sta nel mezzo.

Monser
    Partecipante

Motociclisti, brutta razza…….

DENTEX70
    Moderatore

e comunque se qualcuno non mi va giù non faccio altro che non considerarlo.

Ecco queste parole di Francesco bisognereffe inciderle a caratteri cubitali, invece alcuni utenti del forum si accaniscono l’uno contro l’altro nonostante segnali di distensione. E a voi che mi riferivo nel mio post, obbligate a mali estremi la gente di schierarsi………….. e basta, evitatevi se venite chiamati o vi sentite tirati in ballo e non sopportate qualcuno seguite il consiglio di Francesco.
    Non sopporto le scortesie gratuite specialmente tra persone che non si conoscono, scusatemi ma questo è il mio pensiero.

paquito
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Ecco queste parole di Francesco bisognereffe inciderle a caratteri cubitali, invece alcuni utenti del forum si accaniscono l’uno contro l’altro nonostante segnali di distensione. E a voi che mi riferivo nel mio post, obbligate a mali estremi la gente di schierarsi………….. e basta, evitatevi se venite chiamati o vi sentite tirati in ballo e non sopportate qualcuno seguite il consiglio di Francesco.
    Non sopporto le scortesie gratuite specialmente tra persone che non si conoscono, scusatemi ma questo è il mio pensiero.

Giustissimo quello che dici, ed è giusto anche rispettare le opinioni altrui magari facendo apparire le proprie divergenze tramite un sano e rispettoso dibattere senza sfociare in atteggiamenti provocatori e litigiosi, però, a volte, volendo cogliere il lato polemico del topic, credo che ulissio abbia proprio ragione quando parla di consigli inappropriati da parte di qualcuno.
    Da qualche mese si è scatenata la saga del consiglio impazzito, in pratica ogni volta che qualcuno apre un topic per chiedere qualcosa, si scatena una raffica di risposte totalmente inappropriate che non fanno altro che confondere un neofita già  confuso di suo e questo, oltre a danneggiare l’immagine del forum, danneggia anche quella degli utenti più “anziani” ed esperti, io ho assistito ad argomenti nei quali un utente esperto impiegava 2 pagine di risposte per indirizzare il neofita sulla retta via e all’improvviso compariva il messaggio di un ragazzino che è entrato forse un paio di volte in acqua a smentire totalmente quanto detto in precedenza, ma che figura ci ha fatto il forum? E’ da sottolineare che certi interventi palesano anche una certa pericolosità  perchè quando si parla di attrezzature sono solo i soldi che vengono buttati ma quando si toccano argomenti come la compensazione o la respirazione diaframmatica, certi consigli è meglio lasciarli dare a chi ne sa più di noi al fine di evitare spiacevoli incidenti. Spero che il mio pensiero sia stato carpito nel modo giusto e soprattutto di non aver offeso nessuno 😉

ulissio
    Partecipante

@paquito wrote:

@DENTEX70 wrote:

Giustissimo quello che dici, ed è giusto anche rispettare le opinioni altrui magari facendo apparire le proprie divergenze tramite un sano e rispettoso dibattere senza sfociare in atteggiamenti provocatori e litigiosi, però, a volte, volendo cogliere il lato polemico del topic, credo che ulissio abbia proprio ragione quando parla di consigli inappropriati da parte di qualcuno.
    Da qualche mese si è scatenata la saga del consiglio impazzito, in pratica ogni volta che qualcuno apre un topic per chiedere qualcosa, si scatena una raffica di risposte totalmente inappropriate che non fanno altro che confondere un neofita già  confuso di suo e questo, oltre a danneggiare l’immagine del forum, danneggia anche quella degli utenti più “anziani” ed esperti, io ho assistito ad argomenti nei quali un utente esperto impiegava 2 pagine di risposte per indirizzare il neofita sulla retta via e all’improvviso compariva il messaggio di un ragazzino che è entrato forse un paio di volte in acqua a smentire totalmente quanto detto in precedenza, ma che figura ci ha fatto il forum? E’ da sottolineare che certi interventi palesano anche una certa pericolosità  perchè quando si parla di attrezzature sono solo i soldi che vengono buttati ma quando si toccano argomenti come la compensazione o la respirazione diaframmatica, certi consigli è meglio lasciarli dare a chi ne sa più di noi al fine di evitare spiacevoli incidenti. Spero che il mio pensiero sia stato carpito nel modo giusto e soprattutto di non aver offeso nessuno 😉

Ecco finalmente!!!!! dopo l’intervento di _Massi_ e solo di qualche altro utente siamo riusciti ad rientrare nell’argomento che avevo proposto con una domanda ben chiara, poi alla fine si è ricominciato a quotare, a parlare di foto :shock:, troll, ad anzianita’ per date d’iscrizione nel forum(ma che è una caserma questa?), e triccheballacche.
    Grazie Paquito.

sub1
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

[Non sopporto le scortesie gratuite specialmente tra persone che non si conoscono, scusatemi ma questo è il mio pensiero.

come non quotarti ❗

CarmySub
    Partecipante

@Monser wrote:

Motociclisti, brutta razza…….

Naaaaa…una razza splendida direi… 😉 😉

ccco
    Partecipante

bene, sarebbe utile che i moderatori chiudino i forum aperti su argometi già  esistenti, indirizzando il nuovo utente ad usare il tasto cerca.
    inoltre il moderatore e qualcuno di noi per aiutare i moderatori può proporre nella sezione aperta dal nuovo utente i vari indirizzi a cui trovare le risposte che cerca il tutto per circa 2 giorni.
    passati due giorni il moderatore chiude ed elimina definitivamente il post aperto dal nuovo utente non creando cosi confusione, l’utente si troverà  cosi nella sezione giusta dove troverà  notizie, interventi e impressioni degli utenti che hanno postato dall’inizio di questo sito ad ora.
    è un lavoraccio lo so ma credetemi che migliora la qualità  del sito.
    e mette in pace un pòò di gente…

saluti

e buona anno a tutti!!!

Max
    Moderatore

@ccco wrote:

inoltre qualcuno di noi per aiutare i moderatori può proporre nella sezione aperta dal nuovo utente i vari indirizzi a cui trovare le risposte che cerca

Fortunatamente c’è qualcuno che lo fa gia e a loro vanno i nostri ringraziamenti 😉

danieled
    Partecipante

giusto per restare in tema, anche se ogni tanto qualcuno scantona…..
    gli anziani come si dice, intervengono poco forse perche sono inpegnati in qualche batuta di pesca. lasciando le chiacchere a chi possiede ancora un pò di fiato, 😉 😉 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 94 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.