GLI ANZIANI ED ESPERTI DEL SITO DOVE SONO FINITI

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna GLI ANZIANI ED ESPERTI DEL SITO DOVE SONO FINITI

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 94 totali)
  • Autore
    saraganto
    Partecipante

credo che molte persone sel sito oltre a essere ottimi pescatori siano anche delle ottime persone e credo che continuare a insultare con toni seppur moderati gli uni con gli altri non giovi al sito e al motivo per il quale questo sia nato….DENTEXX70 hai perfettamente ragione credo che bisogna avere solo del buon senso e lasciare che molte critiche o provocazioni rimangano tali e lasciarle cadere nel vuoto…si è veri uomini anche per questo no???

takashi
    Partecipante

io non sono iscritto da tanto tempo e non ho sicurmente la facoltà  di dire se prima era meglio oppure no, sicuramente non condivido il comportamento di molti che nel giro di un mese raggiungono quote irragiungibili di messaggi, spesso e volentieri messaggi privi di senso o comunque giusto per far numero, non è corretto nemmeno fornire dei consigli se non si hanno basi tecniche di conoscenza o di esperienza tali da rischiare di non correre il rischio di creare più danni che benefici, perchè finchè io do un consiglio sull’atrezzatura tutto finisce li , ma se mi permetto di consigliare utenti su apnee e tempi di compensazione, allora sono peni da evaquare e scusate per i termini.
    Detto questo, non riuscirò mai a capire perchè molto spesso ci si attacca per nulla , sembra davvero che di debba sfogare la propria rabbia con altri utenti, la battuta sicuramente ci sta, cosi come la presa in giro, sono il primo che si trova a ridere per le battute degli utenti per citarne uno Fulvio57 (scusa fulvio se ti cito nel mio post), ma quando ad ogni post, che tratta un argomento interessante si fa un una citazione per correggere l’informazione di untente non preciso o che addirittura fornisce un informazione non corretta, non si deve prenderla come un fatto personale e da li iniziare una litigata che dura che 3 pagine, ma piuttosto rileggere quello che si è scritto cercare di capire cosa si è sbagliato e cercare di far coincidere le risposte in modo che l’utente realmente capisca di cosa si sta parlando, ed abbia ben chiara la soluzione al suo quesito.

scusate se mi sono dilungato…..

Monser
    Partecipante

A Taka’, a sintesi nun t’hanno ancora insegnata, eh? (scusate il mio romanesco…), e falla breve, no!

takashi
    Partecipante

@Monser wrote:

A Taka’, a sintesi nun t’hanno ancora insegnata, eh? (scusate il mio romanesco…), e falla breve, no!

e dai …. ho pure scritto scusate se mi sono dilungato :mrgreen: :mrgreen:

Monser
    Partecipante

Ops, scusa, ma fino a lì non c’ero arrivato 😀 😀 😀 😀

takashi
    Partecipante

va buò dai ho capito l’antifona…… 😉

smonkis
    Partecipante

c’ho messo un pò per leggere queste 6 pagine e devo dire che di cose giuste in questo post nè hanno detto un pò di gente: mi è piaciuto l’intervento di CCCO, di Zio Frank, Max, Luciano.Garibbo… insomma non continuo ma in generale di chi capisce dove può stare il problema e come risolverlo… anche se un vero e grosso problema secondo me non esiste.

come è già  stato detto, in questi anni siamo cresciuti tanto e seguire tutto e tutti diventa sempre più difficile e spesso noioso se si tratta di seguire post già  letti e ri-letti…

però ragazzi..su.. funziona così in tutti i forum, bisogna solo mettersi in testa di esser più diligenti tutti quanti:
    – controllare se un post esiste già 
    – indicare a chi ha inserito un post “doppio” dove trovare il post vecchio
    – non fare commenti giusto per il gusto di scrivere
    – evitare di commentare con le sole faccine
    insomma le solite cose!

infine: giusto per chiudere che sto diventando logorroico, ha ragione Sevenice:

MA COME SI FA’ AD ARRABBIARSI IN UN FORUM????

se qualcosa o qualcuno dà  fastidio: SI IGNORA!
    buon mare a tutti voi 😉

sevenice
    Partecipante

@smonkis wrote:

c’ho messo un pò per leggere queste 6 pagine e devo dire che di cose giuste in questo post nè hanno detto un pò di gente: mi è piaciuto l’intervento di CCCO, di Zio Frank, Max, Luciano.Garibbo… insomma non continuo ma in generale di chi capisce dove può stare il problema e come risolverlo… anche se un vero e grosso problema secondo me non esiste.

come è già  stato detto, in questi anni siamo cresciuti tanto e seguire tutto e tutti diventa sempre più difficile e spesso noioso se si tratta di seguire post già  letti e ri-letti…

però ragazzi..su.. funziona così in tutti i forum, bisogna solo mettersi in testa di esser più diligenti tutti quanti:
    – controllare se un post esiste già 
    – indicare a chi ha inserito un post “doppio” dove trovare il post vecchio
    – non fare commenti giusto per il gusto di scrivere
    – evitare di commentare con le sole faccine
    insomma le solite cose!

infine: giusto per chiudere che sto diventando logorroico, ha ragione Sevenice:

MA COME SI FA’ AD ARRABBIARSI IN UN FORUM????

se qualcosa o qualcuno dà  fastidio: SI IGNORA!
    buon mare a tutti voi 😉

ti quoto , mi quoto ………….
    e purtroppo ancora non riesco a capire come si puo’ litigare per la pescasub……..????

Monser
    Partecipante

@sevenice wrote:

ti quoto , mi quoto ………….
    e purtroppo ancora non riesco a capire come si puo’ litigare per la pescasub……..????

Semplice, perché tutti Voi altri PIA pescate i pesci che potrei pescare io, se fossi da solo.
    mmmmmmmh, ma poi, se sono da solo, con chi condividerei le mie gioie e le mie emozioni?
    Meglio litigare!!!!!!!!

FRANCESCO78
    Partecipante

@zio frank wrote:

@Fulvio48 wrote:

Come giovane del forum, ovvero uno con un futuro alle spalle, devo dire che un certo scivolamento delle discussioni (es. lo strxxxo più lungo) mi ha tolto la voglia di intervenire più spesso.
    Certi posts, e non solo quello citato, a mio parere non fanno parte nè della PIA, nè del cazzeggio con un minimo di costrutto.
    Certo, non pretendo che tutti abbiano la “verve” di Fulvio57 nell’essere sarcastici, autoironici, seri, faceti, politicamente corretti e con una prosa ineccepibile, ma da questo a certi tread inutili e/o pretestuosi, tanto per scrivere qualcosa, ce ne passa.
    La mia non è una critica, è una semplice osservazione. C’è posto per tutti.
    Per conto mio ho fatto mezzo passo indietro.

Ciao Fulvio,
    un pò capisco la tua perplessità  difronte a certi argomenti, talmente la capisco che come puoi notare non ci sono miei interventi a certi tipi di post, però ritengo utile illustrarti un pò di storia di questo forum che tu e altri utenti forse non conoscono. Un tempo eravamo quattro gatti che si divertivano a scherzare e prenderci in giro fra un argomento e l’altro della PS. In mezzo a queste discussioni sono nati dei legami e delle belle amicizie che resistono tuttora. C’è stato però un momento di svolta in cui questi amici hanno deciso di mettere un pò d’ordine in tutti i topic in particolar modo in quelli che trattano attrezzature etc..visto il crescente numero degli iscritti che giustamente trovavano in questo forum il luogo dove arricchire la loro conoscenza del nostro sport. Nel fare questo abbiamo deciso di non buttare all’aria comunque quel carattere goliardico che ci ha caratterizzato fin dagli esordi e per questo motivo è nata la sezione delle cazzate in libertà . Una stanza nella quale sfogare il proprio carattere scherzoso e perchè no, anche satirico, evitando in questo modo di ” sporcare” le sezioni tematiche più serie. Le mie partecipazioni in quella sezione si sono diradate tantissimo nel tempo, alcuni topic non i trovo per niente interessanti ma da qui a dare un giudizio su tutto il forum per colpa di quella sezione ce ne passa.
    Semplicemente dico che si può benissimo ignorarla ma ti dico che in certi momenti può servire a chiunque per uno sfogo o semplicemente una voglia di trasgressione. L’importante per me è che tutto questo rimanga ben confinato in quel topic. Spero di aver chiarito un pò la questione perchè mi dispiace sentire dei giudizi che non tengono conto di una parte della nostra storia.

ecco io mi rispecchio e faccio parte dell’epoca che sopra citata dallo zio frank(che saluto con affetto) , i primi anni di vita del forum tutto si restringeva in una piccola famiglia era molto bello passare delle ore tra i topic del forum seguivo tutto, e mi veniva facile imparare e avvolte consigliare quando ero sicuro di quello che stavo per dire mi ricordo che c’era pure la partecipazione continua di ryo ( che saluto con affetto) lui a quell’epoca nn si perdeva una discusione una foto ecc ecc eravam tutti uniti nella stessa passione …..ricoro le risate con mario (che saluto con affetto) con le sue battute e le faccine da diavoletto, con lo zio che rspondeva a sun di foto particolari, da svenire davanti al pc dalle risate, nn mancavano le puntualizzazioni di cavallo selvaggio (che saluto affettuosamente ) ….. guido dalla liguria Che saluto affettuosamente) lui parlava a suon di video e foto di prede….idem con zio pietrino, zio aldo (sommozziello) che nn posso scordare mai la sua famosa ricetta delle polpette di salpa ce pure il grandissimo consigliere comandante Max , idem per sevenice…..insomma si respirava un’altra aria, per lo meno nn confusionaria come quella attuale senza offendere nessuno (soltando un mio modo di vedere) forse anche perche il sito ha avuto successo e quindi si sà  che la gente è aumentata bhè per questo fa piacere, però forse si è perso quella comunicazione ravvicinata molto calda ricca di amicizia che si poteva creare una volta, io vi seguo sempre anche se nn vi scrivo più come una volta, intervenendo poco e niente , il condividere con i vecchi amici e nuovi mi fa sempre piaere

colgo l’occasone per salutare un po tuttti: ryo, zio frank,mario, max, pietrino, luigi caos, soliand, cavalloselvaggio, quella lappana di belial, sevenice, paquito, capitan simon, guido, mosgi,(dentex raffaele), (dentex70 sergio) spigola, giovanni,ccco

zio frank
    Partecipante

Caro Francesco, sei sempre nei miei pensieri perchè ti considero una delle persone più rispettose ed educate del forum. Certo mi dispiace vederti meno assiduo nella frequentazione del forum, ma noto con piacere che non ci hai mai privati della sua presenza.

lucky
    Partecipante

sisiconcordo con tutti ma soprattutto olte che bravissimi pescatori e istruttori sul mare sono dei grandissimi educatori e se io oggi sono qua e grazie a loro grazie a tutti !! 😀

mario
    Partecipante

Grazie Francesco, mi spiace che tu non sei più attivo all’interno del forum………..
    Siamo a 2 passi di distanza e non ci conosciamo.
    Fai così il primo giorno che vuoi organizza nella tua zonae ti raggiungo

FRANCESCO78
    Partecipante

ok mario ho sempre pensato questa cosa con molto piacere….. ti informerò tramite pm ciao bello 😉

ciao zio frank è un piacere risentirti….ti seguo sempre, sono sempre stupende le tue avventure 😉

sevenice
    Partecipante

@FRANCESCO78 wrote:

ok mario ho sempre pensato questa cosa con molto piacere….. ti informerò tramite pm ciao bello 😉

ciao zio frank è un piacere risentirti….ti seguo sempre, sono sempre stupende le tue avventure 😉

france’ le basi sono solide … e lo spirito e le amicizie di un tempo sono belle vive …
    anzi possono solo ulteriormente rafforzarsi ed ampliarsi……..
    è naturale pero’ che con la crescita del sito siano venuti fuori anche alcuni problemini ….
    che comunque ritengo fisiologici !!!

Un caro saluto…sperando in una pescata insieme !!!

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 94 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.