Gommone multiproprietà utenti Roma-nord e dintorni

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Gommone multiproprietà utenti Roma-nord e dintorni

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #4958
    alf
    Partecipante

    Ragazzi a me sarebbe venuta un’idea un po’ azzardata.
    Non so se è fattibile, ma almeno la proposta la voglio lanciare.
    E’ da un sacco di tempo che vorrei comprarmi un gommone, ma i costi sia di acquisto che di manutenzione mi bloccano. E’ chiaro che essendo un mezzo di appoggio per la pesca, dovrebbe stare in acqua tutto l’anno (tranne manutenzione della chiglia).
    Allora mi domandavo se fosse ipotizzabile mettere insieme 4-5 persone, accomunate dalla zona geografica in cui pescano maggiormente, per fare un acquisto congiunto(compresa manutenzione). Per dividere equamente i periodi di utilizzo si potrebbero pianificare a priori weekend, giorni etc. e poi con il meteo, come si dice a Roma “a chi tocca non s’ingrugna”. Questo sarebbe una sorta di multiproprietà  per cui non è necessario né conoscersi né andare d’accordo. Bisogna ovviamente sistemare il discorso dell’intestazione del mezzo, del motore e dell’assicurazione, ma credo sia ovviabile.
    Una cosa simile la fanno dei miei amici in sardegna. Sono d’accordo che a chiunque tocchi il gommone, alla fine dell’uscita deve lasciare il pieno di benzina, così sono è sicuri che ognuno paga quello che usa.
    Va beh, il concetto dovrebbe essere chiaro.
    Più che chiedere adesioni, vi chiedo di aprirmi gli occhi sugli eventuali aspetti di cui non mi rendo conto e che renderebbero impossibile la mia idea.
    Spero di non avervi annoiato.

    #179521
    ulissio
    Partecipante

    Il problema è il posto barca, almeno qui a Civitavecchia 🙄 .

    #179522
    alf
    Partecipante

    @ulissio wrote:

    Il problema è il posto barca, almeno qui a Civitavecchia 🙄 .

    io è da un po’ che sto prendendo informazioni e qualcosa si trova. Magari nei prossimi giorni cerco di essere un po’ meno vago e di riportare qualche cifra più precisa

    #179523
    dentexxx
    Partecipante

    Per come la vedo io vi sconsiglio, di fare un’acquisto in collettiva si andranno, a creare al 100% delle cattive,situazioni del tipo gelosie ecc…In queste situazioni penso che sia meglio fare un’acquisto individuale, onde evitare sicure discussioni e litigi!

    #179524
    alf
    Partecipante

    @dentexxx wrote:

    Per come la vedo io vi sconsiglio, di fare un’acquisto in collettiva si andranno, a creare al 100% delle cattive,situazioni del tipo gelosie ecc…In queste situazioni penso che sia meglio fare un’acquisto individuale, onde evitare sicure discussioni e litigi!

    non hai tutti i torti e in parte l’ho messo in conto, però credo che sia un rischio tanto maggiore quanto più le persone si conoscono già . Per assurdo se si trovassero 5 estranei potrebbe essere tutto più semplice. comunque ripeto, è un’idea dettata dal fatto che al momento non ho la disponibilità  economica per l’acquisto “in solitaria” e dal vedere persone che avendo messo tutto per iscritto all’inizio non stanno avendo problemi.

    #179525
    Fulvio57
    Partecipante

    Concordo con Dentexxx, ti troveresti a vedere sfumare la stima e l’amicizia a causa delle inevitabili liti che verranno a crearsi. Cerca un gommoncino usato, cerca di spendere il giusto….e divertiti.

    #179526
    mario
    Partecipante

    @dentexxx wrote:

    Per come la vedo io vi sconsiglio, di fare un’acquisto in collettiva si andranno, a creare al 100% delle cattive,situazioni del tipo gelosie ecc…In queste situazioni penso che sia meglio fare un’acquisto individuale, onde evitare sicure discussioni e litigi!

    mi hai tolto le parole dalla bocca………………tra amici si litiga, fra estranei ci si accoltella……… 😆 😆 😆

    #179527
    alf
    Partecipante

    @mario wrote:

    @dentexxx wrote:

    Per come la vedo io vi sconsiglio, di fare un’acquisto in collettiva si andranno, a creare al 100% delle cattive,situazioni del tipo gelosie ecc…In queste situazioni penso che sia meglio fare un’acquisto individuale, onde evitare sicure discussioni e litigi!

    mi hai tolto le parole dalla bocca………………tra amici si litiga, fra estranei ci si accoltella……… 😆 😆 😆

    va beh ho capito, vado da toys, mi compro un bel canotto gigante in grado di portarmi fuori quanto basta, ci isso una bandiera segnala sub e…70 euro remi in mano! e mica scherzo!

    #179528
    dentexxx
    Partecipante

    Per il momento visto che i soldi sono quelli che sono, acquista un’acquascooter come ho fatto io!àˆ mio non devo dividerlo con nessuno,non devo avere nessuna discussione o litigio, mi porta ovunque,vado fuori nelle secche anche a 2kg con quello, senza fatica. Per il momento mi accontento!

    #179529
    alf
    Partecipante

    @dentexxx wrote:

    Per il momento visto che i soldi sono quelli che sono, acquista un’acquascooter come ho fatto io!àˆ mio non devo dividerlo con nessuno,non devo avere nessuna discussione o litigio, mi porta ovunque,vado fuori nelle secche anche a 2kg con quello, senza fatica. Per il momento mi accontento!

    non l’ho mai valutato. è cheho tanta paura che mi decapitino!

    #179530
    peppefisherman93
    Partecipante

    guarda su i siti di vendita di roba usata si trovano delle buone offerte a poco prezzo…. io l’anno scorso ho trovato a mio padre un’open con carrello motore (25cv e secondo motore 8cv) tutto a 2.500 € ed era tutto nuovo, ma non era l’unico c’erano gommoni a 1.500 € cerca su subito.it e vai di persona a vedere i gommoni e poi decidi…. fai l’acquisto prima che inizi l’estate altrimenti i prezzi lievitano…..

    #179531
    alf
    Partecipante

    @peppefisherman93 wrote:

    guarda su i siti di vendita di roba usata si trovano delle buone offerte a poco prezzo…. io l’anno scorso ho trovato a mio padre un’open con carrello motore (25cv e secondo motore 8cv) tutto a 2.500 € ed era tutto nuovo, ma non era l’unico c’erano gommoni a 1.500 € cerca su subito.it e vai di persona a vedere i gommoni e poi decidi…. fai l’acquisto prima che inizi l’estate altrimenti i prezzi lievitano…..

    il problema non è solo l’acquisto, ma il fatto che per pescarci il gommone deve stare in acqua 12 mesi e il costo non è cosa da poco, almeno nei dintorni di roma.comunque un’occhiata tanto per farmi del male la dò sicuramente. 🙂

    #179532
    peppefisherman93
    Partecipante

    noi la barca dovevamo tenerla nel cortile…. e non era un prob….. e poi è sicuramente meglio, perchè la tieni sotto controllo….. 😆 😆 😆

    #179533
    mario
    Partecipante

    @peppefisherman93 wrote:

    noi la barca dovevamo tenerla nel cortile…. e non era un prob….. e poi è sicuramente meglio, perchè la tieni sotto controllo….. 😆 😆 😆

    Sai che palle doverla alARE ogni uscita.
    Alla lunga uno si stufa, ciaoooo

    #179534
    peppefisherman93
    Partecipante

    si sotto questo punto di vista è vero….. però non stai con il pensiero che qualcuno possa rubarla 8molto improbabile se c’è la Sicurezz) o altro…. nel mio caso, non era un prob l’alaggio, perch mio padre va a mare si e no una volta al mese….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.