Gommone multiproprietà utenti Roma-nord e dintorni

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Gommone multiproprietà utenti Roma-nord e dintorni

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #179535
    alf
    Partecipante

    @mario wrote:

    @peppefisherman93 wrote:

    noi la barca dovevamo tenerla nel cortile…. e non era un prob….. e poi è sicuramente meglio, perchè la tieni sotto controllo….. 😆 😆 😆

    Sai che palle doverla alARE ogni uscita.
    Alla lunga uno si stufa, ciaoooo

    il problema non è solo che sarebbe due palle l’alesaggio ogni volta, il che è verissimo, ma che non ho dove metterlo, per cui l’unica sarebbe tenerlo in acqua. Credo che io debba cercare una attracco non proprio ottimale come posizione per cercare di spendere una cifra abbordabile. Per il momento ho forse trovato una soffita gratis al mare dove poter lasciare tutta l’attrezzatura così che almeno posso farmi il viaggio in moto o comunque scarico. Qui tocca accontentarsi! 🙁 😕 😉

    #179536
    onolulu
    Partecipante

    La multiproprietà  a parer mio può sembrare possibile ma non lo è per tantissimi motivi (danni,meteo,condizioni ottimali di mare,periodi giusti per la pesca,problemi personali che ti possono impedire le uscite nel tuo turno e quindi aspettare,amicizia tra due componenti della società ,ecc ecc) e non a caso DANNI lo messo al primo posto perchè il gommone e molto ma molto soggetto a danni che non sempre te ne accorgi subito…e allora “chi è stato” ..”chi paga”..” l’attuale turnista che scopre il danno “io non sono stato” “è stato sicuramente quello prima di me”…”no io ma che dici”….ecc ecc

    Se hai un compagno è tra voi c’è davvero dell’amicizia..fai uno sforzo in più insieme a lui..
    in due risulterà  più facile gestire la cosa, ed essendo che la pesca in apnea si pratica sempre insieme ad un compagno e mai da soli, non ci sarà  il problema “oggi lo prendo io”..”no lo prendo io” ..Secondo il mio punto di vista!

    #179537
    Lefa
    Partecipante

    Sconsiglio vivamente la multipropietà , da sempre è fonte di infiniti problemi.
    Se entrare in società  con un estraneo non è consigliabile, tanto meno lo è con un amico poichè in ballo c’è qualcosa di più (l’amicizia appunto).
    Io ti consiglio di stringere i denti, il periodo è duro per tutti, metti da parte qualche soldino o cerca un finanziamento vantaggioso, quando sarai pronto ti prendi un bel usato con un 40cv senza posto barca.
    Alare è un’operazione pittosto rapida, ti fa risparmiare i soldini per il posto (se hai dove metterlo, anche se in media i posti secchi sono estremamente meno costosi di quelli bagnati) e quelli per la manutenzione della chiglia….certo, è più comodo averlo sempre a bagno ma i costi sono differenti.

    #179538
    Capitan Simon
    Partecipante

    @alf wrote:

    Ragazzi a me sarebbe venuta un’idea un po’ azzardata.
    Non so se è fattibile, ma almeno la proposta la voglio lanciare.(…)
    Allora mi domandavo se fosse ipotizzabile mettere insieme 4-5 persone, accomunate dalla zona geografica in cui pescano maggiormente, per fare un acquisto congiunto(compresa manutenzione). Per dividere equamente i periodi di utilizzo si potrebbero pianificare a priori weekend, giorni etc. e poi con il meteo, come si dice a Roma “a chi tocca non s’ingrugna”. Questo sarebbe una sorta di multiproprietà  per cui non è necessario né conoscersi né andare d’accordo.
    Più che chiedere adesioni, vi chiedo di aprirmi gli occhi sugli eventuali aspetti di cui non mi rendo conto e che renderebbero impossibile la mia idea.

    Ecco, il problema è proprio nella frase evidenziata: l’esatto opposto!!! 😐
    Premetto che conosco persone che hanno la barca con un socio. E ce la fanno a farcela…
    Ma già  esser in due è difficilissimo… Fattibile ma difficilissimo. Figuriamoci in una multiproprietà  di 3-4 o più persone… semplicemente impossibile!
    Provo ad elencarti i problemi che ho visto sorgere negli anni tra amici.

    E’ indispensabile conoscere bene il socio, esser entrambi accondiscendenti e per nulla permalosi. Sconsigliato anche ai pignoli o a chi si affeziona troppo alle cose (io non potrei mai…).
    La presenza delle mogli porta rapidamente la società  allo sfascio! In questo caso però, il gommone da pesca dovrebbe esser fuori dalla loro portata e dalle loro recriminazioni… :mrgreen:
    La causa principale di problemi non è tanto la divisione d’uso, perchè si può ben creare uan qualche regola o calendario a priori, inderogabile, evitando così litigi del tipo: io lo uso di meno, tu troppo… Il problema non è nememno la manutenzione ordinaria, preventivabile con un bel calendario e schemini ad ore. Per evitare il classico caso dell’asino di due padroni, che alla fine muore di fame… 🙁 :mrgreen:

    Il vero problema sono i guasti e le manutenzioni extra!
    Classico il finale del tipo: quel danno l’hai fatto tu! No il motore l’hai cotto tu perchè vai sempre troppo a manetta… no sei tu che parti sempre a freddo!!! No, comunque io quell’intervento non lo pago… è capitato a me il guasto ma solo perchè sei tu ad usare sempre male il mezzo!

    Per avere qualche speranza, serve un solidissimo rapporto di amicizia, un ancor più solido spirito zen, patti mooooolto chiari fin dall’inizio, meglio se scritti, e continuo dialogo per metter in chiaro al più presto ogni situazione non preventivata, su ogni aspetto, senza “lasciar correre” per poi accumulare e sbottare di colpo.

    Morale? Forse meglio un mezzo più piccola, vecchio, magari su mini carrello, leggerissimo da alare senza fatica, o magari ormeggiato ad una banchina di reietti, a costi limitati, ma assolutamente di proprietà . 🙄

    #179539
    devilman77
    Partecipante

    ciao sono danilo di ostia lido …..pure io stavo cercando una soluzione simile tu esattamente di dove sei …qui da me i posti barca ci sono …se ti interessa ci possiamo sentire grazie

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.