PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Gopro Hero silver edition VS Midland xtc 400 vs Intrepida
- Questo topic ha 44 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da
nikcossu83.
-
AutorePost
-
13 Settembre 2014 alle 14:51 #330347
vikingo
Partecipante@biro2323 wrote:
Non l’avevo mai sentita questa sj75.
il prezzo sembra interessante, sui 115 euro, compatta.
Alla fonte costa 55€ …
13 Settembre 2014 alle 15:35 #330348Danilo82
PartecipanteIo sono sempre più propenso.per la xtc 400 data la durata della batteria e le caratteristiche molto simile alla go pro poi si risparmia quasi 100 euro ed è pronto pesca.
Unico difetto che ho sentito è che a 18 mt la lente dello scafandro non regge la pressione e si poggia sulla lente causando un difetto sul video. Ma risale a inizio anno questo difetto.
Voglio sentire la ditta se il problema è stato risolto in tal caso opto per questa13 Settembre 2014 alle 18:01 #330349vikingo
PartecipanteTirando le somme non esiste ancora una full HD dedicata senza difetti
13 Settembre 2014 alle 19:26 #330350Danilo82
PartecipantePreferisco un difetto allo scafandro che alla cam in se per se
14 Settembre 2014 alle 8:51 #330351vikingo
PartecipanteSpecialmente spendendo dai 300€ in su…
21 Settembre 2014 alle 17:57 #330352Danilo82
PartecipanteAlla fine ho trovato un ottima occasione per una gopro hero 3 black edition plus
Intanto ho preso questa e poi piano piano la attrezzo per la pia!!!
In settimana mi arriva e vi chiederò il miglior settaggio
22 Settembre 2014 alle 11:59 #330353Marcoz
Partecipantee della xtc 285 cosa ne pensate?
22 Settembre 2014 alle 15:17 #330354solinasd
Moderatore@Marcoz wrote:
e della xtc 285 cosa ne pensate?
Nell’area “testati per noi” ho fatto una recensione della xtc 280. E’ uguale in tutto e per tutto alla xtc 285, le uniche differenze sono nel mimetismo della cam e nell’eliminazione dei “bip” di accensione e spegnimento. 😉
22 Settembre 2014 alle 15:30 #330355submaro
Partecipante[attachment=2:3suki408]a.jpg[/attachment:3suki408]
[attachment=1:3suki408]sss.jpg[/attachment:3suki408]
[attachment=0:3suki408]ssssw.jpg[/attachment:3suki408]
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3222_5ed59efe8339d86169f827b678a02b26.jpg<!–m →22 Settembre 2014 alle 15:30 #330356submaro
Partecipante[attachment=0:1lo9t1vw]wwa.jpg[/attachment:1lo9t1vw]
-Gopro2 con backpack (batteria aggiuntiva) e galleggiante per limitare il peso
-Pikotech Intrepida con protezione in silicone.In termini di dimensioni non c’è storia e anche di peso, l’intrepida è perfetta per la pesca in apnea anche il sistema di attivazione per la ripresa molto comodo, ha una memoria interna non modificabile di 16gb, l’ho impostata onebutton, come premi il tasto di accensione automaticamente comincia a registrare, tenendolo premuto si spegne completamente, questo fa si che la batteria si preservi notevolmente, in più ho eliminato tutti i suoni, ho lasciato solo i led, che nella parte posteriore mi indica lampeggiando una luce gialla se sto registrando.
Domani la prova in mare, il sistema di fissaggio per entrambe le cam è il quick relase by pikotech, veramente un sistema eccezionale.Per quanto riguarda la gopro2 con il tipo di scafandratura che uso io devo dire che l’immagine è eccezionale, l’intrepida è inferiore anche perché registra a 720p mentre la gopro arriva a 1080p, ma ho riscontrato che con acqua molto limpida la gopro2 specchia moltissimo allarmando i pesci più scaltri, ultimamente compreso al Giglio non ho portato a termine diverse catture di dentici, infastiditi dall’effetto specchio.
La gopro2 nella configurazione che uso, con batteria nuove che ho appena messo dopo 6 ore di pescata oltre 150 tuffi, ancora non sono riuscito a scaricare una batteria interamente.
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3222_2f2077e8c8d1432072eeb98102053d3f.jpg<!–m →22 Settembre 2014 alle 15:58 #330357SARDENTICE81
Moderatore@submaro wrote:
[attachment=0:1isa4q0t]wwa.jpg[/attachment:1isa4q0t]
-Gopro2 con backpack (batteria aggiuntiva) e galleggiante per limitare il peso
-Pikotech Intrepida con protezione in silicone.In termini di dimensioni non c’è storia e anche di peso, l’intrepida è perfetta per la pesca in apnea anche il sistema di attivazione per la ripresa molto comodo, ha una memoria interna non modificabile di 16gb, l’ho impostata onebutton, come premi il tasto di accensione automaticamente comincia a registrare, tenendolo premuto si spegne completamente, questo fa si che la batteria si preservi notevolmente, in più ho eliminato tutti i suoni, ho lasciato solo i led, che nella parte posteriore mi indica lampeggiando una luce gialla se sto registrando.
Domani la prova in mare, il sistema di fissaggio per entrambe le cam è il quick relase by pikotech, veramente un sistema eccezionale.Per quanto riguarda la gopro2 con il tipo di scafandratura che uso io devo dire che l’immagine è eccezionale, l’intrepida è inferiore anche perché registra a 720p mentre la gopro arriva a 1080p, ma ho riscontrato che con acqua molto limpida la gopro2 specchia moltissimo allarmando i pesci più scaltri, ultimamente compreso al Giglio non ho portato a termine diverse catture di dentici, infastiditi dall’effetto specchio.
La gopro2 nella configurazione che uso, con batteria nuove che ho appena messo dopo 6 ore di pescata oltre 150 tuffi, ancora non sono riuscito a scaricare una batteria interamente.informazioni interessantissime Marco, certo che a vedere le dimenzioni della pikoteck ti fa venire la voglia di averla, io che come te ho la gopro2, senza backpack non posso far altro che ammettere l’imbarazzante differenza di ingombro a favore della intrepida, mentre per quanto riguarda la qualità delle immagini la gopro2 non mi ha mai tradito
22 Settembre 2014 alle 16:05 #330358submaro
PartecipanteNo infatti Mauri la gopro2 non la venderò mai e per ora non la scambierei con niente, ma devo dire che se pescassi sempre in luoghi dove c’è molta visibilità e dove una specchiata può fare la differenza su un pesce bello opterei l’ intrepida, il massimo sarebbe avere la forma e il peso dell’intrepida con la definizione e la durata della batteria della gopro2.
C’è anche da dire che l’intrepida ha la possibilità di modificare alcune impostazioni, tipo il bilanciamento del bianco, che per chi pesca profondo è una notevole miglioria, rendendo l’immagine dove c’è meno luce più nitida.
Comunque domani la provo e vi so dire meglio, faremo anche un confronto della definizione.22 Settembre 2014 alle 16:34 #330359SARDENTICE81
Moderatore@submaro wrote:
No infatti Mauri la gopro2 non la venderò mai e per ora non la scambierei con niente, ma devo dire che se pescassi sempre in luoghi dove c’è molta visibilità e dove una specchiata può fare la differenza su un pesce bello opterei l’ intrepida, il massimo sarebbe avere la forma e il peso dell’intrepida con la definizione e la durata della batteria della gopro2.
C’è anche da dire che l’intrepida ha la possibilità di modificare alcune impostazioni, tipo il bilanciamento del bianco, che per chi pesca profondo è una notevole miglioria, rendendo l’immagine dove c’è meno luce più nitida.
Comunque domani la provo e vi so dire meglio, faremo anche un confronto della definizione.ottima notizia
22 Settembre 2014 alle 18:03 #330360submaro
PartecipanteDanilo se modifichi il titolo aggiungendo anche l’intrepida non disperdiamo le informazioni 😉
22 Settembre 2014 alle 19:02 #330361Danilo82
PartecipanteFatto…. Vediamo come va la Black plus dicono che sia un po’ più piccola della hero 2 74 gr e 134 con lo scafandro, per me basta che non sia più ingombrante della xtc 350, poi lo scafandro lo rendo mimetico più possibile per le specchiate non sei il primo che mice questo problema della gopro al contrario della intrepida.
Vediamo -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.