PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › GPS
- Questo topic ha 17 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
Max.
-
AutorePost
-
2 Luglio 2007 alle 8:23 #18512
Ryo
Amministratore del forumForse ho trovato il modo (spero), comprando un palmare con gps integrato. 🙂
Vi farò sapere tra qualche giorno se sarò riuscito ad installarci software per la navigazione 8)Il palmare di suo è già provvisto di navigazione terrestre con guida vocale (TOMTOM); diciamo che con 299 eur mi dovrei ritrovare un palmare (con interfacce USB, WI-FI e Bluetooth integrati), navigatore tomtom integrato con mappe stradali europee e un cartografico nautico visto che, se non dovessero funzionare i software che ho “rimediato”, ho trovato un programmino che permette la navigazione all’nterno di mappe (in formato immagine) che gli vanno caricate all’interno e che vanno georeferenziate (bisogna fornire le coordinate reali di alcuni punti sulla mappa che gli carichiamo e poi ci pensa il software a simulare la navigazione all’interno della stessa).
Ho già trovato tutte le immagini in formato TIF delle coste Italiane (solo Mediterraneo)….vedremo che uscirà fuori… 🙄3 Luglio 2007 alle 13:21 #18513robertom
Partecipantefacci sapere che anche io ho il tom tom europa
3 Luglio 2007 alle 13:25 #18514Ryo
Amministratore del forumnon ho capito se ai un palmare con tom tom integrato o hai proprio il navigatore tomtom, perchè in questo ultimo caso non credo tu possa installarci mappe nautiche, a meno che la tomtom non abbia, tra le sue mappe, anche quelle nautiche.
Cmq oggi mi è arrivato il palmare, appena torno a caso vedo se riesco a combinare qualcosa. 😀5 Luglio 2007 alle 11:59 #18515robertom
Partecipanteho il tom tom navigatore
5 Luglio 2007 alle 12:12 #18516Ryo
Amministratore del forumMi pare di aver controllato e non ci sono mappe nautiche per tomtom (correggetemi se sbaglio).
Comunque visto che hai il tomtom (io ce l’ho integrato) volevo chiederti una cosa: come stai messo con l’acquisizione del segnale? A me sono 2 giorni che non lo prende….lo ha preso solo una volta, quando l’ho comprato 2 gg fa e ieri. Possibile che debba stara su una landa desolata per sperare che prenda?
Oggi ho fatto 25 km in macchina e non ha mai preso il segnale. 🙁5 Luglio 2007 alle 17:57 #18517Ryo
Amministratore del forumCi sono riuscito! 😀
Palmare comprensivo di interfacce WI-FI, Bluetooth, USB, GPS, SD slot con TOMTOM (mappe stradali europee) e Navigatore con cartografia nautica (Italia Occidentale, Sardegna, Sicilia, Corsica)….il tutto per soli 299 eur!!!
Per informazioni “dove, come, quando” contattemi tramite PM.
p.s. Ho avuto un po’ di problemi: il GPS non ha funzionato in questi ultimi giorni….forse il problema nn dipendeva dal palmare, anche perchè dopo averlo resettato la situazione era rimasta uguale.
Comunque mi sembra funzionare abbastanza bene…dico abbastanza perchè non mi sembra che sia proprio precisissimo (almeno il cartografico nautico) cmq non l’ho testato ancora su veicoli e riuscirò a dare un parere più accurato successivamente.6 Luglio 2007 alle 9:27 #18518Ryo
Amministratore del forumAvevo detto che il cartografico nautico non mi sembrava preciso. Ho provato ad inserire le coordinate di alcuni WayPoint salvati con software Garmin ed effettivamente coincidono fedelmente sulle mappe nautiche che ho sul Palmare.
:thumbleft:
10 Luglio 2007 alle 12:07 #18519robertom
Partecipanteciao,
non ho avuto problemi con il segnale, a volte tarda ad arrivare ma si tratta sempre di 1/2 minuti massimo, mai avuto problemi durante la marcia, sai a volte e’ il satellite e non l’apparecchio10 Luglio 2007 alle 13:54 #18520Ryo
Amministratore del forumCredo che fosse il satellite perchè adesso funziona tutto 😀
21 Luglio 2007 alle 7:57 #18521Ryo
Amministratore del forumCiao a tutti,
vi pubblico le foto del palmare GPS che utilizzerò anche come cartografico.
A parte ho comprato una sacchettina impermeabile (stavolta ho lasciato perdere le buste della spesa 😀 ) per ripararlo da eventuali schizzi.Inoltre la sacca è molto aderente il che porta lo svantaggio di un inserimento difficile ma il vantaggio di poter scorrere i menu con il dito (e non con il pennino) senza ungere o rovinare lo schermo LCD).
Il palmare in questione è un HP RX5935 TRAVEL COMPANION:
CPU: Samsung SC32442 400 Mhz
RAM: 64 MB
ROM: 2 GB
Interfacce: Slot SD, USB, Bluetooth, Wi-Fi24 Luglio 2007 alle 12:25 #18522toretta
Partecipanteper il fatto del segnale ryo posso dirti che i tom tom “veri” non capisco perche sembrano avere una marcia in piu..ti spiego.
io ho sia il tom tom 510 che il palmare mio 168 con gps integrato: con il tom tom mai problemi di ritardi di segnale o roba del genere, al contrario con il palmare che ho precaricato lo stesso software della tom tom di problemi ogni tanto ne ho e come….si blocca, il segnale e le indicazioni arrivano in ritardo..e sinceramente non sono mai riuscito a capire perché in quanto anche resettndolo i problemi talvolta persistono.. 😥24 Luglio 2007 alle 14:29 #18523Ryo
Amministratore del forumCiao andrè,
utlimamente l’ho provato e va da paura…potrebbe andare meglio ma non mi lamento 😉21 Giugno 2009 alle 17:44 #18524Max
ModeratoreAlcuni giorni fa ho avuto dalla mia azienda un GPS Garmin mod. GPS72, che dovrò utilizzare per lavoro ma nulla mi vieta di portarlo sempre con me anche nelle mie battutre di pesca 😉
Provato è bello, pratico e funzionale, insomma è davvero OK 😉21 Giugno 2009 alle 18:26 #18525mario
PartecipanteGiovanni, non comprare GPS stradali.
Ricorda che in gommone dopo la prima uscita, l’acqua o con la protezione o senza entrerà ,
sono oggetti delicati, da utilizzare solo in auto all’asciutto.
Prendi un Garmin Etrex Legend, non costa tanto, ma è impermeabile ,ed inoltre resistente agli urti.22 Giugno 2009 alle 7:32 #18526Max
Moderatorehttp://www.ingrosport.it/update16/details.php?art=80&svv_src=80-kelkoo-ppc” onclick=”window.open(this.href);return false;
eccolo, costa poco ed è ottimo 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.