Graffi sul vetro della maschera: esiste soluzione?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Graffi sul vetro della maschera: esiste soluzione?

  • Questo topic ha 19 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da GD1976.
Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #275466
    vikingo
    Partecipante

    male che vada, vedi i pesci satinati 😯

    #275467
    Robocop
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    Ieri ho comprato una maschera e oggi ho fatto il trattamento per l’appannamento, ma per strofinare il dentifricio ho usato una spugna che ho trovato nel garage, evidentemente troppo ruvida o aveva della polvere che ha graffiato entrambe le lenti, c’è un metodo o una soluzione a questi microscopici graffi ma che offuscano la visibilità  ?

    Esiste un liquido apposta per togliere i graffi, che ho comprato al Saturn di Assago (viene venduto come “togli graffi” per cellulari).L’ho provato anche sul mio orologio e il risultato è stato buono……

    #275468
    paquito
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    Il rivenditore mi ha detto che si possono ordinare.

    vabbè ma se non ti danno fastidio….

    #275469
    MrCicoSub
    Partecipante

    non so se possa esserti utile…

    il padre di un mio amico gli ha preso un rolex e dopo mezza giornata il figlio gli ha riportato l’orologio con un bel graffio sul vetro… suo papà  senza scomporsi ha preso del cotone idrofilo, della 😯 😯 pasta abrasiva e con delicatezza e pochissima pasta abrasiva ha iniziato a strofinare dolcemente il vetro… io già  lo davo da buttare e sostituire… invece alla fine il graffio non c’era più 😯 😯 potrebbe funzionare anche sui vetri della maschera… ma come ultima chance se ti daranno fastidio 😉

    #275470
    GD1976
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    Oggi in acqua, visibilità  20 metri, i graffi non mi hanno dato nessun problema, la maschera morbidissima e comodissima, dopo 3 ore di pesca non mi sono rimasti nemmeno i segni della maschera sul volto, però appena l’ho tolta e l’ho rimessa in acqua si è appannata, ma credo che è normale.

    L’acqua ha un indice di rifrazione più alto rispetto all’aria e simile a quello del vetro: in mare il graffio a stento si vede e non da fastidio, inoltre i tuoi occhi non riescono a mettere a fuoco un oggetto che si trovi a meno di 15-20cm per cui è impossibile che ti dia fastidio. Senti a me…risparmiati i soldi del vetro nuovo (che è poi l’unica soluzione se vuoi veramente il vetro senza un graffio)

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.