PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › GRANDE CAPPOTTO!! HELP ME!!! :-(
- Questo topic ha 20 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da ccco.
-
AutorePost
-
29 Settembre 2012 alle 11:43 #11160gabrielesubsalentoPartecipante
Ragazzi oggi finalmente sono rientrato in acqua dopo un po di mesi è sono uscito dopo 3 ore di “pesca” molto amareggiato perchè dopo tanti allenamenti in piscina e a secco stamattina mi sono svegliato con il naso chiuso 🙁 sono andato lo stesso a mare ma non riuscivo ad arrivare nemmeno a 5 mt che mi venivano dolori lancinanti sui seni nasali e non riuscivo a compensare 🙁 devo approfittare delle ferie x andare a pesca….cosa posso fare per far passare prima sto maledetto raffreddore?? 🙁
29 Settembre 2012 alle 18:51 #281411vikingoPartecipantefatti lo yala-neti, la doccia nasale con acqua e sale, è un pò dolorosa ma ti disinfetta e stura tutto!
29 Settembre 2012 alle 19:17 #281412cccoPartecipantefai come ti ha detto vikingo,
ma compra delle soluzioni di fisiologica per farlo, cosi è molto meno probabile il rischio di infezioni.
ti raccomando di farlo al mattino, mai prima di andare a letto.
se vuoi puoi pure un pò riscaldare la soluzione, io lo faccio quasi tutti i giorni,
ho dimenticato cosa siano i fazzolettini per soffiare il naso.
utilizzo riscaldare la soluzione quando ho del muco o secrezioni da eliminare, altrimenti
anche a temperatura ambiente quando ad esempio voglio fare degli esercizi di compensazione.
puoi pure provare a fare un lavaggio esterno dei condotti uditivi, prendi una siringa da 20ml
aspiri un pò di fisiologia e la spruzzi dentro l’orecchio (naturalmente senza ago),
la pressione la devi regolare tu di volta in volta, fallo con la testa inclinata dal lato dell’orecchio dove spruzzi verso il lavandino,
vedrei he magariverrà fuori del cerume o eventuali tappi.
certo volte sembra diavere tutto perfetttamente pulito e poi invece si scopre he non è cosi.saluti
29 Settembre 2012 alle 19:33 #281413lorenzino82Partecipante@gabrielesubsalento wrote:
Ragazzi oggi finalmente sono rientrato in acqua dopo un po di mesi è sono uscito dopo 3 ore di “pesca” molto amareggiato perchè dopo tanti allenamenti in piscina e a secco stamattina mi sono svegliato con il naso chiuso 🙁 sono andato lo stesso a mare ma non riuscivo ad arrivare nemmeno a 5 mt che mi venivano dolori lancinanti sui seni nasali e non riuscivo a compensare 🙁 devo approfittare delle ferie x andare a pesca….cosa posso fare per far passare prima sto maledetto raffreddore?? 🙁
siamo in 2… Anch io stamani non ho preso niente… E respiravo pure bene!!
29 Settembre 2012 alle 23:16 #281414gianlucaxyzPartecipanteOvvia ragazzi, sono sempre stato d’accordo con voi ma la doccia nasale ti fa una seg@ quando hai il raffreddore!!!ci vuole un bel vasocostrittore o meglio rimandare a domani… 8)
30 Settembre 2012 alle 0:31 #281415steve86Partecipante@gianlucaxyz wrote:
Ovvia ragazzi, sono sempre stato d’accordo con voi ma la doccia nasale ti fa una seg@ quando hai il raffreddore!!!ci vuole un bel vasocostrittore o meglio rimandare a domani… 8)
La penso anch’io così, ma io sono per il lasciar perdere piuttosto che i vasocostrittori…
30 Settembre 2012 alle 7:43 #281416gabrielesubsalentoPartecipanteok grz x i consigli proverò a fare i lavaggi 😉
30 Settembre 2012 alle 11:55 #281417eliPartecipante….fai il lavaggio io lo faccio e mi passa tutto quasi subito…….
30 Settembre 2012 alle 12:30 #281418gabrielesubsalentoPartecipanteLo yala-neti si può fare anche con la siringa…ma quanto sale ci metto in una siringa classica da 5ml???
30 Settembre 2012 alle 14:47 #281419gianlucaxyzPartecipanteUna siringa e’poca, il mio alambicco per la neti e’molto più capiente, sara’un litro e mezzo. Cmq il sale e’soggettivo. Considera anche la temperatura. Cmq io tornò a dire che se hai i turbinati infiammati, hai voglia di smoccica’….e’un rimedio ottimo ma per il raffreddore vero non ti risolve di certo.
30 Settembre 2012 alle 16:24 #281420lorenzino82Partecipanteforse la mia Sarà una grossa ca***ta perché non me ne intendo di immersioni…Ma non ti converrebbe starteNe a casa in attesa ke il raffreddore Faccia il suo corso?capisco la voglia di immergersi…ce l ho Anch io a volte quando magari non posso farlo… Dico questo anche se non mi intendo di immersioni perché ne capisco un po di più di paracadutismo dove proprio come x le immersioni cambia la pressione sul corpo dovuta all estrema altezza raggiunta (4500mt) ed è tassativamente vietato saltare quando si ha le vie aeree tappate così!! Il tutto naturalmente x la sicurezza ke proprio come x la pia va messa SEMPRE al Primo posto.
30 Settembre 2012 alle 16:49 #281421cccoPartecipanteil lavaggio è buono anche per il raffreddore, sopratutto se vuoi prevenirlo.
una siringa da 5 ml è troppo piccola, considera che lo strumento se lo prendi in plastica lo compri 7 euro.
io non consiglio di fare acqua e sale, ma di comprare delle soluzioni di fisiologica.30 Settembre 2012 alle 17:54 #281422steve86Partecipante@gianlucaxyz wrote:
Cmq il sale e’soggettivo
In realtà no, gianluca, il sale non è soggettivo. Va messo nelle giuste dosi, perchè se è insufficiente succede che tramite osmosi le mucose assorbono acqua, diventano edematose e aumenta la congestione nasale e dei seni paranasali, quindi peggioriamo la situazione perchè poi le secrezioni aumentano. Diciamo che eventualmente è preferibile che ci sia un pò di sale in più se proprio vogliamo fare noi l’intruglio, anche se così si rischia l’effetto opposto, e cioè di disidratare le mucose.
Cmq quoto ccco, molto meglio utilizzare la fisiologica perchè ha la stessa osmolarità del plasma, quindi non c’è movimento netto di acqua tra mucosa e soluzione.30 Settembre 2012 alle 18:11 #281423cccoPartecipanteinoltre usando la fisiologica:
-non hai da fare dosi giuste tra acqua e sale,
-è una soluzione sterile, anche se nella procedura non hai bisogno di sterilità ,
-non senti alcun fastidio, tipo bruciore, in quanto ha lo stesso gradiente del sangue30 Settembre 2012 alle 18:14 #281424cccoPartecipantedimenticavo…
considerate se volete fare tutto a casa
che la fisiologica ha lo 0.9% di soluto nel solvente… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.