PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Grazie Sevenice . La mia idea è natta dalla tua staffa .
- Questo topic ha 14 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da
barozzino86.
-
AutorePost
-
15 Settembre 2009 alle 22:15 #146521
zio frank
PartecipanteSe guardi la mia:
Non urterà mai il fondale perchè rimane rialzata. Questa staffa è stata concepita dalla mente geniale di Pietrino
( che non ringrazierò mai abbastanza per questo regalo che mi fece tempo fa) e non mi ha mai creato problemi me di caricamento ne di bilanciamento. Inoltre ormai mi sono abituato che non la sento nemmeno. Per il caricamento le braccia passano sotto la cam quindi non la tocco nemmeno.16 Settembre 2009 alle 6:51 #146522spigolaro_1
PartecipanteGrazie Zio Frank , bella staffa .
Spero di montare al piu presto la trevi .
16 Settembre 2009 alle 21:02 #146523Melito
Partecipante@zio frank wrote:
Se guardi la mia:
Non urterà mai il fondale perchè rimane rialzata. Questa staffa è stata concepita dalla mente geniale di Pietrino
( che non ringrazierò mai abbastanza per questo regalo che mi fece tempo fa) e non mi ha mai creato problemi me di caricamento ne di bilanciamento. Inoltre ormai mi sono abituato che non la sento nemmeno. Per il caricamento le braccia passano sotto la cam quindi non la tocco nemmeno.Zio e non potrebbe capitare che urterebbe di lato contro qualche frangiflutto o roccia mentre sei appostato per fare un aspetto o mentre fai un’agguato?? 😈
Ps:Cmq sia,hai davvero fatto una bella opera!!Complimentoni 😉 !20 Settembre 2009 alle 17:48 #146524spigolaro_1
Partecipante[photo][/photo][photo][/photo][photo][/photo]
Alcune foto della staffa per trevi dc2315wp .
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1048_349aaebd99ceb132e2a9aa397d9466c0.jpg<!–m →20 Settembre 2009 alle 17:53 #146525spigolaro_1
Partecipante[photo]
[/photo][photo]
[/photo][photo][/photo]Realizzero una staffa che puo essere montata sia a dx che sx in mare con facilita .
In piu ho montato due cerniere sotto la digitale in modo tale che potro montare la digitale ad altezza ottimale per riprese ampie , ma nel momento di caricare l’arba , va in escursione di 90 gradi , favorendo una maggiore liberta movimento per caricamento .
accetto consigli .
Per me questa è una nuova esperienza , quella della digitalòe intendo .Grazie ..
P.S.
Devo ancora terminare il progetto .
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1048_a4fcb0108728a6967d1fb9b2e137a480.jpg<!–m →22 Settembre 2009 alle 18:17 #146526spigolaro_1
PartecipanteAvanzamento lavori hihihihihihi :
[img][img][/img]
[img][/img]
Ne manca una la posto dopo .
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1048_55a447fca3b140981f24738f53222fc2.jpg<!–m →22 Settembre 2009 alle 18:18 #146527spigolaro_1
Partecipante[img]alla prossima ragazzi .[/img]
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1048_7d7def14dde529819c9b03cb4623185c.jpg<!–m →22 Settembre 2009 alle 18:46 #146528barozzino86
Partecipante@spigolaro_1 wrote:
Ho avuto questa idea niente male .
Mi è nata perche mi sto cimentando con una nuova realta , filmare le battute di pesca .
Fondamentalmente credo che la digitale debba essere montata , facendo si che si abbiano immagini buone , ma che
non limiti le fasi di caricamento dell’arba . Parecchi montano la digitale in basso , per far si che possa caricare l’arba , ma
quando si brandeggia si corre il rischio di farla sbattere su qualche roccia .
Vengo al sodo , la mia staffa mi permettera di avere buoni filmati (spero ) ed inoltre mi fara ricaricare l’arba in modo piu
agevole , come ????????
Semplice , la digitale la ruotero “temporaneamente ” di 90 ° sul suo piano verticale . Finita la fase di caricamento ,
grazie ai fori che vedete con cordoncino elastico , fissero dinuovo la digitale pronta all’azione di caccia .
Credo sia un idea figa .
Che ne pensate ???????
chiaramente ci sono piccolezze da far quadrare , ma le ho gia in testa .
Grazie a tutti
Ciao .
Mi piace molto la tua idea, ma mi sarei aspettato 1 finale migliore… Ovvero.. Al posto di ruotare la cam ogni volta per rimetterla a posto.. Fai i filmati in quel modo e poi li ruoti con un editor video..
Se ti piace l’idea voglio 5 centesimi per il brevetto 😛
22 Settembre 2009 alle 19:37 #146529spigolaro_1
PartecipanteScherzi apparte , sta digitale c’è ,ci sara sul mio arba , ma sono convinto che non mi dara per nula fastidio , in nessun senso .
Nessuno ha sistemato cosi la propia digitale ???
Ciao
22 Settembre 2009 alle 20:53 #146530barozzino86
Partecipante@spigolaro_1 wrote:
Scherzi apparte , sta digitale c’è ,ci sara sul mio arba , ma sono convinto che non mi dara per nula fastidio , in nessun senso .
Nessuno ha sistemato cosi la propia digitale ???
Ciao
Vedi che io non scherzavo affatto 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥
E’ un’ideona quella di girare digitalmente il video, riconoscimelo! 🙂
Ciao
25 Settembre 2009 alle 17:18 #146531vinciorio
Partecipanteragazzi non credo sia possibile girare di 90 gradi il video in postproduzione. Non è cosi’ semplice come accade per le foto. Se io effettuo una ripresa con la fotocamera ruotata di 90 gradi (senza rimetterla a posto dopo aver caricato gli elastici), il video viene registrato storto, e fin qua tutto ok.
Quando lo ruoteremo al pc poi, non vedremo le immagini scorrere a destra e sinistra come un normale brandeggio e come i normali video che sono in giro, bensì vedremo avanzare il video dall’alto verso il basso….non è che ci viene un giramento di testa o addirittura un “mal di mare”?!?25 Settembre 2009 alle 20:26 #146532spigolaro_1
PartecipanteRagazzi iiiiii
E’ la digitale che ruotera a 180 ° quando dovro caricare l’arba .
E coccorizzino che fa lo spiritoso .
Ben presto postero il lavoro ultimato .
26 Settembre 2009 alle 22:33 #146533barozzino86
Partecipante@vinciorio wrote:
ragazzi non credo sia possibile girare di 90 gradi il video in postproduzione. Non è cosi’ semplice come accade per le foto. Se io effettuo una ripresa con la fotocamera ruotata di 90 gradi (senza rimetterla a posto dopo aver caricato gli elastici), il video viene registrato storto, e fin qua tutto ok.
Quando lo ruoteremo al pc poi, non vedremo le immagini scorrere a destra e sinistra come un normale brandeggio e come i normali video che sono in giro, bensì vedremo avanzare il video dall’alto verso il basso….non è che ci viene un giramento di testa o addirittura un “mal di mare”?!?Onestamente non ho mai provato a girarlo in post produzione ma se dici che l’effetto sarebbe questo non ho motivo di dubitarne..
Spigolaro ti ripeto per l’ultima volta che non stavo facendo affatto lo spiritoso, mi sembrava fosse 1 buona idea ruotare il video in post produzione, se non è fattibile mi dispiace, se non ti è piaciuta fatti tuoi.
10 Gennaio 2010 alle 21:37 #146534barozzino86
PartecipanteVi mostro la mia “invenzione” per collegare la staffa alla cam
Purtroppo non mi soddisfa perchè è troppo grande, avete qualche consiglio? Non mi va di farla tenere con 2 fascette…
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1151_b12e8547400c86dd3774005ab8e99b83.jpg<!–m → -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.