grilletto duro

• Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da mytom.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

Ciao ale dovresti darci qualche indizio in più es. di che fucile parliamo è stato mai smontato quanto è carico? Vedrai che qualcuno ti darà  una mano

ale95
    Partecipante

è un cressi sl star 55 e questo problema lo fa solo quando è carico

DENTEX70
    Moderatore

è un problema del cressi avendo il rimando del grilletto da tre mm. io per allegerirlo cambio la molla e ne metto una più scarica ma potresti comprarti una modifica che produce Maori (quelli del mamba) che trasforma il perno da 3 a 1,5 o pure chiedere ad SVL come fà  la sua modifica credo l’abbia messa anche su YOU TUBE

Fulvio57
    Partecipante

Con il mio Sl 70, pur andando abbastanza “sotto”, non ho mai notato questo genere di problema. E’ vero che sono una decina di anni che sono passato agli arba, ma qualche tiro in tana/razzolo l’ho fatto..
    Sarà  un difetto strutturale, facilmente rimediabile.

kalama
    Partecipante

Quel fucile come i vecchi mares ha il meccanismo di sgancio della sagola che se troppo teso blocca il grilletto.

Fulvio57
    Partecipante

…Oppure è “grippato” dalla sabbia. Prova, a vuoto, a premere il grilletto trattenendo il dente di sgancio e vedere cosa succede. Una goccia di svitol, Hd40 o altro nel pernetto può smuoverlo.

mytom
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…Oppure è “grippato” dalla sabbia. Prova, a vuoto, a premere il grilletto trattenendo il dente di sgancio e vedere cosa succede. Una goccia di svitol, Hd40 o altro nel pernetto può smuoverlo.

occhio che lo svitol può rovinarti l’o’ring…

Fulvio57
    Partecipante

Lo sganciasagola del Sl non ha o-ring, è impernato sotto il grilletto e si sgancia premendo lo stesso grilletto.

mytom
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Lo sganciasagola del Sl non ha o-ring, è impernato sotto il grilletto e si sgancia premendo lo stesso grilletto.

avevo capito male, pensavo ti riferissi al perno del grilletto.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.