Grip per l’impugnatura del fucile.

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Grip per l’impugnatura del fucile.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Fabio70
    Partecipante

Io su alcuni miei fucili (Mr.Iron) che non hanno l’impugnatura in termogomma, ho avvolto l’impugnatura con il nastro autoagglomerante (alcuni lo chiamano autovulcanizzante) che puoi comprare o nei brico o nei negozi di materiale elettrico. Crea una guaina resistente e morbida, che dura nel tempo (anche se ci vogliono 5 minuti a rifarla…) e che ti consente di avere un’ottimo grip. Se l’impugnatura che hai è perfetta per la tua mano, non mettere uno strato eccessivo, perchè se nò crei troppo spessore. Al contrario, se invece è un pò piccola, metti lo strato necessario di nastro affinchè diventi perfetta per la misura per la tua mano. 😉

p.s. il nastro lo devi avvolgere sovrapponendo mezza striscia di nastro su quella precedente, e così via…

Oscareddu
    Partecipante

Mi pare una ottima soluzione, conosco il materiale…ho un’unica perplessità …non si scolla con l’acqua di mare?

Fabio70
    Partecipante

Una volta che l’hai messo, dopo pochi minuti si vulcanizza…l’acqua di mare gli fà  una pi**a!!!!!! Se lo metti bene diventa una guaina compattissima… Anzi, se lo devi cambiare e mettere quello nuovo dopo molto tempo, ti devi aiutare con un taglierino… 😉

p.s. ho dimenticato una cosa: quando lo metti, stiralo abbastanza, se nò non vulcanizza bene…poi fammi sapere come ti trovi! Ciao

Oscareddu
    Partecipante

Ti farà³ sapere, mai provato a fare un calcio anatomico con questo materiale?

Fabio70
    Partecipante

Oscareddu, il nastro autoagglomerante segue esattamente la forma dell’impugnatura…te l’ho consigliato riguardo la tua esigenza di avere grip, o per aumentare un pò lo spessore dell’impugnatura. Ma per ricostruire un calcio e farlo anatomico non è adatto…per fare quello, ti devi rivolgere ad altri materiali, tipo resine epossidiche, polimeri termoformanti ecc. ecc.

Oscareddu
    Partecipante

Ooook!

Oscareddu
    Partecipante

Comprato e fatto, è venuto benone, ora attendo di provarlo in acqua…e poi vi dirò! 😉

MacGyverXD
    Partecipante

oscarè ma hai provato a guardare nella sezione video didattici…i pare che cera un video x una cosa del genere..

Oscareddu
    Partecipante

No… 🙄

Fabio70
    Partecipante

@Oscareddu wrote:

Comprato e fatto, è venuto benone, ora attendo di provarlo in acqua…e poi vi dirò! 😉

Ok! Ma sono sicuro che ti troverai bene… 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.