PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › grivia e cerniotta
- Questo topic ha 20 risposte, 8 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da corsarosardo.
-
AutorePost
-
24 Agosto 2013 alle 7:37 #12953icaroMembro
ieri sono andato al mare e per la strada ho incontrato 3animali che forse portan fortuna… chissΓ Β !!! 8)
24 Agosto 2013 alle 9:09 #312597lorenzino82PartecipanteGrande Ale!!!! Bella cernia!!! Ma dove ti infili eh???? π―
24 Agosto 2013 alle 9:28 #312598icaroMembro@lorenzino82 wrote:
Grande Ale!!!! Bella cernia!!! Ma dove ti infili eh???? π―
quando vedo certi grotti non resisto… e grotto ricco mi ci ficco…
grazie lore! π24 Agosto 2013 alle 13:42 #312599tiburon italianoPartecipante@icaro wrote:
@lorenzino82 wrote:
grazie lore! πbello mi e’ piaciuto …poveretta neanche a casa sua la lasci in pace….
24 Agosto 2013 alle 14:06 #312600icaroMembro@tiburon italiano wrote:
@icaro wrote:
@lorenzino82 wrote:
grazie lore! πbello mi e’ piaciuto …poveretta neanche a casa sua la lasci in pace….
Le altre che ho visto durante la pescata eran fuori casa ma tutte sottotaglia… mi sto allenando per le tue tane e per i tuoi pesci…
PS:mi son scordato di metterlo nel video, ma un 50metri prima, in una grotta simile, ho trovato un’asta monoaletta 130cm x 7mm, incastrata e senza nylon… si vede che il proprietario ha provato a disincastrarla senza entrare fino infondo… ahahah manco a dirlo Γ¨ drittissima e sotto le incrostazioni Γ¨ immacolata!!!24 Agosto 2013 alle 14:20 #312601tiburon italianoPartecipante@icaro wrote:
@tiburon italiano wrote:
@icaro wrote:
@lorenzino82 wrote:
Le altre che ho visto durante la pescata eran fuori casa ma tutte sottotaglia… mi sto allenando per le tue tane e per i tuoi pesci…
PS:mi son scordato di metterlo nel video, ma un 50metri prima, in una grotta simile, ho trovato un’asta monoaletta 130cm x 7mm, incastrata e senza nylon… si vede che il proprietario ha provato a disincastrarla senza entrare fino infondo… ahahah manco a dirlo Γ¨ drittissima e sotto le incrostazioni Γ¨ immacolata!!!bhe io la penultima pescata son rientrato con un rampino…un ancora che i usa per pescare nelle zone di rocce…. π
24 Agosto 2013 alle 15:18 #312602icaroMembro@tiburon italiano wrote:
bhe io la penultima pescata son rientrato con un rampino…un ancora che i usa per pescare nelle zone di rocce…. π
Questa me la segno col pennarello indelebile: per una volta tanto, la gara a chi ce l’ha piΓΉ grossa (pesce o ancora che sia), la vinco io!
Almeno l’armadio delle attrezzature di riserva, a forza di ritrovamenti, la tieni sempre ben rifornita… 8)
24 Agosto 2013 alle 16:00 #312603lorenzino82PartecipanteA proposito ….ti coddinti gli amici tuoi ad inizio video
24 Agosto 2013 alle 16:32 #312604icaroMembro@lorenzino82 wrote:
A proposito ….ti coddinti gli amici tuoi ad inizio video
grazie altrettanto a te, e a 3/4 della palazzina tua!!!
25 Agosto 2013 alle 10:18 #312605SteAmministratore del forumbella ale!! grandissimo!!
25 Agosto 2013 alle 22:55 #312606tiburon italianoPartecipantea parte alla cernia spari anche ai tordi ????
a parte che son fessi quindi facili…non son neanche tanto buoni, li fai in zuppa????
Pensavo i tordi li lasciassi ai neofiti…comunque qui se vuoi a parte a cefali ti porterΓ² anche a tordi π π π c’e’ ne son di molto grossi…saresti il primo in assoluto a prenderli.
Dopo aver visto il primo video dove ti ficchi in tana, i messicani mi hanno detto di portarti a pelagici….. π π cosi’ fai meno danni π π π
e.. visto che spari a tutto quello che si muove π π π penso non sia una cattiva idea π π25 Agosto 2013 alle 23:26 #312607icaroMembro@tiburon italiano wrote:
a parte alla cernia spari anche ai tordi ????
a parte che son fessi quindi facili…non son neanche tanto buoni, li fai in zuppa????
Pensavo i tordi li lasciassi ai neofiti…comunque qui se vuoi a parte a cefali ti porterΓ² anche a tordi π π π c’e’ ne son di molto grossi…saresti il primo in assoluto a prenderli.
Dopo aver visto il primo video dove ti ficchi in tana, i messicani mi hanno detto di portarti a pelagici….. π π cosi’ fai meno danni π π π
e.. visto che spari a tutto quello che si muove π π π penso non sia una cattiva idea π πAhahah!!! si i tordi a volte son facili… ma se vuoi ti passo il video dell’altro tordo preso all’aspetto con tanto di richiami! π
La grivia Γ¨ a parer mio spettacolare, tutti i pesci se cucinati nel modo giusto son buoni, solitamente i tordi li cucino in verde.
Se trovo tordi da 20-25cm li prendo, e se in una pescata pescassi solo 4tordi sarei soddisfatto perchΓ¨ ne avrei preso almeno 1 a commensale, e avrei fatto ginnastica e apnea rimediando qualcosa di freschissimo per cena… che la cattura fosse facile o difficile, che fosse in acqua bassa o fonda etc… sarei soddisfatto! πDimenticavo… dai retta ai messicani… portami a pelagici…
PS:in mexico nel menΓΉ dovrai inserire i tordi alla icaro… 8)
26 Agosto 2013 alle 0:09 #312608tiburon italianoPartecipante@icaro wrote:
@tiburon italiano wrote:
a parte alla cernia spari anche ai tordi ????
e.. visto che spari a tutto quello che si muove π π π penso non sia una cattiva idea π πAhahah!!! si i tordi a volte son facili… ma se vuoi ti passo il video dell’altro tordo preso all’aspetto con tanto di richiami! π
La grivia Γ¨ a parer mio spettacolare, tutti i pesci se cucinati nel modo giusto son buoni, solitamente i tordi li cucino in verde.
Se trovo tordi da 20-25cm li prendo, e se in una pescata pescassi solo 4tordi sarei soddisfatto perchΓ¨ ne avrei preso almeno 1 a commensale, e avrei fatto ginnastica e apnea rimediando qualcosa di freschissimo per cena… che la cattura fosse facile o difficile, che fosse in acqua bassa o fonda etc… sarei soddisfatto! πDimenticavo… dai retta ai messicani… portami a pelagici…
PS:in mexico nel menΓΉ dovrai inserire i tordi alla icaro… 8)
non penso ….c’e di meglio…come pesce intendo
26 Agosto 2013 alle 9:18 #312609icaroMembro@tiburon italiano wrote:
non penso ….c’e di meglio…come pesce intendo
Al mexican non far sapere, quant’Γ¨ bona la grivia senza pere!
26 Agosto 2013 alle 12:00 #312610submaroPartecipanteBravo Ale hai espugnato la cernia in una tana non facile!!!!
sai che bistecche con quel bel cavallo!!!! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.