Guanti…consigli per gli acquisti!!!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Guanti…consigli per gli acquisti!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    sevenice
    Partecipante

@marenko wrote:

Chi mi sa consigliare un paio di guanti comodi per la pesca e che non costino troppo?
    Ho comprato un paio della omer qualche anno fa che si sono rilevati una cag**a in acqua.

Grazie mille!!!

hahaha erano la serie med / Ocean / brown ???? li ho distrutti πŸ˜€ πŸ˜€

idem per gli acqua stretch….. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

al momento il mio guanto piu’ utilizzato Γ¨ Effesub Camu da 2.5 mm se non sbaglio

Pro :
    – in giro li dovresti trovare ad un buon prezzo … :
    – ben fatto
    – bel mimetismo
    – molto resistente rispetto a tanti altrei….
    – abbastanza caldo
    – buone regolazioni a velcro ..
    -nessun problema ad indossare orologi…

contro :
    – sinceramente nessuno

PS ovviamente i guanti in dynema tipo antolas sono indistruggibili ….
    pero’ sono troppo brutti πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

Lefa
    Partecipante

Anche a voi eh?
    A me sono duragti una stagione, poi ho suardato meglio e ho visto che erano fatti in Cina.

Io uso i guantini superstrech, ne ho della tigullio e della cressi, ma in estate uso anche quelli da lavoro di cui si Γ¨ giΓ Β  parlato.
    Gli antolas sono attraenti, prima o poi li compro πŸ˜†

marenko
    Partecipante

grazie mille ora do uno sguardo in giro! πŸ˜‰

Capitan Simon
    Partecipante

Autunno, inverno e primavera con Ultrastretch Mares da 3 mm. Da settembre ad oggi, han retto bene, son praticamente nuovi. Ma tieni conto che raramente riesco a farepiΓΉ di 2 pescate al mese… πŸ˜• A pescatori assidui durerebbero sicuramente meno…
    In estate, guanti da lavoro in cotone gommato.
    Dopo un paio grigio-bianchi, ne ho trovato uno nero, decisamente piΓΉ discreto… Sono sensibilissimi e proteggono discretamente. Lo so, non sono in dyneema come gli Antolas, dureranno di meno, ma costano la folle cifra di 2-2.50Γ’β€šΒ¬!!! 😯 πŸ˜‰ πŸ˜€

marenko
    Partecipante

Ma infatti secondo me il guanto non deve costare molto, soprattutto quello estivo che non deve nemmeno proteggere dal freddo.
    PerΓ² deve esser comodo e rendere la presa sempre salda e sicura.
    Io li suo per facilitare il caricamento del fucile e per evitare tagli quando mi appoggio agli scogli.

carmelo85
    Partecipante

il modello che ti consiglio io costa tra le 20 euro ma e molto compatto e molto resistente sono da utilizzare sopratutto nei periodi freddi.

si chiamano tekna della top sub per me sono i migliori su tutti provali e poi mi saprai dire!!!!

Marcoz
    Partecipante

@sevenice wrote:

@marenko wrote:

Chi mi sa consigliare un paio di guanti comodi per la pesca e che non costino troppo?
    Ho comprato un paio della omer qualche anno fa che si sono rilevati una cag**a in acqua.

Grazie mille!!!

hahaha erano la serie med / Ocean / brown ???? li ho distrutti πŸ˜€ πŸ˜€

idem per gli acqua stretch….. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

al momento il mio guanto piu’ utilizzato Γ¨ Effesub Camu da 2.5 mm se non sbaglio

Pro :
    – in giro li dovresti trovare ad un buon prezzo … :
    – ben fatto
    – bel mimetismo
    – molto resistente rispetto a tanti altrei….
    – abbastanza caldo
    – buone regolazioni a velcro ..
    -nessun problema ad indossare orologi…

contro :
    – sinceramente nessuno

PS ovviamente i guanti in dynema tipo antolas sono indistruggibili ….
    pero’ sono troppo brutti πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

concordo…anche io mi trovo bene con questi guanti…ma i tuoi sono spalmati all’interno?

luciano.garibbo
    Partecipante

Per l’estate uso gli stessi guanti del capitano: 2 euro …non so se mi faranno tutta l’estate, Γ¨ possibile che debba aggiungere altri 2 euro per terminare la stagione, chissΓ Β  :mrgreen:

ThUnDeR
    Partecipante

guanti polosub quelli col palmo in amara li ho usati per 1 anno e passa e ancora non sono rotti πŸ˜€ πŸ˜€ ora li uso solo l’estate e per l’inverno un paio della rofos che sono ancora belli che nuovi πŸ˜€ io sono un anti-distruttore dei guanti πŸ˜€ πŸ˜€

mario
    Partecipante

io utilizzo gli Antolas, saranno spartani come guanti, ma ci fai almeno , dico almeno 2 stagioni senza impicci……….

Max
    Moderatore

Questi sono i guanti che uso io:
    1) in piena estate ne uso un paio tipici da lavoro, economici e funzionali
    2) nella mezza stagione uso un paio della decatlon, molto morbidi ed economici
    3) in pieno inverno invece uso i cressi ultra strech (3,5 mm)
    <!–m β†’http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/215_9387604983a977e9756ae5fd155cc49b.jpg<!–m β†’

Willy
    Partecipante

io ho preso il modello prima rispetto a quelli che hai postato (della tribord)….commenti al riguardo?

Max
    Moderatore

@Willy wrote:

io ho preso il modello prima rispetto a quelli che hai postato (della tribord)….commenti al riguardo?

Li ho avuti prima di questi e li ho trovati davvero comidi

Willy
    Partecipante

quanto a resistenza come sono sembrati??

Max
    Moderatore

@Willy wrote:

quanto a resistenza come sono sembrati??

Il guanto sinistro (che uso per poggiarmi sugli scogli) dopo 2 stagioni circa si buca…ma putroppo Γ¨ un difetto che hanno tutti.
    Li ho ricuciti più volte finchè dopo circa 5 anni li ho cambiati

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.