PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Guaredate che hanno brevettato…
- Questo topic ha 28 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da
sevenice.
-
AutorePost
-
16 Febbraio 2010 alle 13:42 #174566
v.p.argo
Partecipante16 Febbraio 2010 alle 19:18 #17456716 Febbraio 2010 alle 19:56 #174568Fulvio57
PartecipanteL’oggetto in questione non è in mio possesso. Ho semplicemente cercato la foto del Super Blitz, perchè è questo modello che aveva il caricamento contrario….. e ho fatto un copia-incolla 8)
..Ne ho avuti, di fucili… una trentina circa. Il più incredibile era il Mordem, uno dei primi idropneumatici. Perso in una mareggiata causa il suo enorme peso…
16 Febbraio 2010 alle 20:31 #174569mario
Partecipante@Fulvio57 wrote:
L’oggetto in questione non è in mio possesso. Ho semplicemente cercato la foto del Super Blitz, perchè è questo modello che aveva il caricamento contrario….. e ho fatto un copia-incolla 8)
..Ne ho avuti, di fucili… una trentina circa. Il più incredibile era il Mordem, uno dei primi idropneumatici. Perso in una mareggiata causa il suo enorme peso…
quindi 2 in 1 utilizzavi il fucile come peso ?????????
e come li spoaravi i pesci ??? li prendevi a bastonate col Mordem, poi che cazzo di nome dai…………. 8) 8) 8)16 Febbraio 2010 alle 21:26 #174570Fulvio57
Partecipante…A quei tempi non esistevano le digitali, altrimenti avrei potuto postare una foto.
…Adesso vado in soffitta a vedere se ho un dagherrotipo….. 😀
In effetti penso pesasse qualcosa come 1,5 kg……una arma impropria !!! E che dire del G.S.D, altro oleo che penso fosse costruito usando scarti di uranio impoverito…
18 Febbraio 2010 alle 12:17 #174571Fabione17
Partecipantein quel brevetto voglio vedere una cosa interresante, cioè se ci fosse la possibilità di bloccare la testata in qualsiasi punto del fusto, noi potremo tirare gli elastici come vogliamo, per intendersi, prendiamo un fucile medio.. l’ 80 se lo carichiamo poco possiamo sparare in tana se vogliamo doppire un tiro ad un bel pesce lo carichiamo al massimo.. non so se avete capito il concetto…
18 Febbraio 2010 alle 12:52 #174572Fulvio57
PartecipanteSe non mi ricordo male, lo si poteva bloccare in due o tre punti.
18 Febbraio 2010 alle 19:13 #174573sevenice
Partecipante@vpargo wrote:
@Fulvio57 wrote:
…Tel chì… 😀
Fulvio eri l’unico che poteva averlo a casa…
ahahahaha
spiacente di deluderti ….
ma io ce l’ho sul serio il super blitz…..
e non lo porto in acqua anche se funzionante …..
poiche’ lo tengo per ricordo .!!!!19 Febbraio 2010 alle 8:13 #174574v.p.argo
Partecipante@sevenice wrote:
@vpargo wrote:
@Fulvio57 wrote:
…Tel chì… 😀
Fulvio eri l’unico che poteva averlo a casa…
ahahahaha
spiacente di deluderti ….
ma io ce l’ho sul serio il super blitz…..
e non lo porto in acqua anche se funzionante …..
poiche’ lo tengo per ricordo .!!!!Azz ..Old School! 😀 😀
Hai su l’adesivo di GrandMaster Flash? 😀19 Febbraio 2010 alle 9:04 #174575Fulvio57
Partecipante…No,…ha su quello della Polisportiva Gerontologica Italiana……… 😀
19 Febbraio 2010 alle 13:43 #174576roberto corsi
PartecipanteNon mi sembra una genialata di sistema 🙄 .
Se ti scappa dalle mani parte tutto il fucile…se scivolano i piedi ti frattura la rotula, mentre lo carichi sprofondi…bo!meglio il caro e vecchio sistema
19 Febbraio 2010 alle 14:25 #174577TheDarKnight
Partecipantenon ha avuto successo quindi non credo sia stata una genialata 😀
comunque se ti anadava a sfuggire dai piedi 😕 non poteva essere un po’ “doloroso”?20 Febbraio 2010 alle 0:00 #174578sevenice
Partecipante@TheDarKnight wrote:
non ha avuto successo quindi non credo sia stata una genialata 😀
comunque se ti anadava a sfuggire dai piedi 😕 non poteva essere un po’ “doloroso”?tecnicamente l’avevo gia’ spiegato il superblitz permette grazie alla testata mobile di far diventare un fucile piu’ o meno performante … 😀
piu’ o meno facile da caricare …. con le mani o con i piedi 😀
piu’ o meno lungo ? mhhhhhhhhhh ??? 😀 😀
tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 💡 💡
ed è qui che cominciano i fiaschi … 👿
poniamo il caso che tu hai un fucile super blitz lungo ad esempio 90 cm ….. ❗
anche se sposti la testata a 40 cm dall’impugnatura ti rimarra’ sempre un fucile 90 cm….
e per di piu’ ti si aggiunge il problema dell’asta ….
quale dovresti mettere … ?? ogni volta che accorci o allunghi la testata cambi l’asta ???
alla fine il fucile in questione è stato progettato per riuscire a fare tutto …. ed è finito che non è servito a nulla !!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.