Guida pratica al rimontaggio di un fucile oleopneumatico

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Guida pratica al rimontaggio di un fucile oleopneumatico

  • Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Giannimamba.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3268
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Visto che stamattina cercavo un po’ di informazioni su internet per risolvere quel piccolo inconveniente al mio fucile, ho trovato questa guida molto chiara. Mi è stata molto utile, soprattutto per capire che fare un po’ di manutenzione al fucile è davvero semplice. La posto perchè immagino che potrà  essere utile anche a qualcuno di voi…

    Ecco il link: http://spearo.republika.pl/rimontareoleo.pdf” onclick=”window.open(this.href);return false;

    Spero di non violare le regole del forum, nè infastidire l’autore della guida postandola anche su questo forum, in caso contrario il topic potrà  essere immediatamente eliminato 🙂

    #141358
    zio frank
    Partecipante

    Guarda questo video fatto molto bene ed efficacissimo:
    http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=F7fDTwMVPwU&feature=user” onclick=”window.open(this.href);return false;

    #141359
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Davvero perfetto 🙂

    #141360
    Giannimamba
    Partecipante

    io sono l’autore di quell’articolo e l’articolo è stato scritto per BLUWORLD

    #141361
    DENTEX70
    Moderatore

    @ giannimamba ti posso fare un appunto? e’ una scheda molto ben fatta però il grilletto co relativo perno lo metto come ultima cosa a volte se i serraggi non sono uguali stringendo la testata fai ruotare la canna anche se tieni il tutto con la chiave della valvola, la rotazione comporta laboccolatura della sede del perno del grilletto e butti via il calcio io metto la canna in morsa e stringo bene il calcio dalla valvola poi rimonto tutto come te ma il grilletto è sempre l’ultimo ad entrare

    #141362
    Giannimamba
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    @ giannimamba ti posso fare un appunto? e’ una scheda molto ben fatta però il grilletto co relativo perno lo metto come ultima cosa a volte se i serraggi non sono uguali stringendo la testata fai ruotare la canna anche se tieni il tutto con la chiave della valvola, la rotazione comporta laboccolatura della sede del perno del grilletto e butti via il calcio io metto la canna in morsa e stringo bene il calcio dalla valvola poi rimonto tutto come te ma il grilletto è sempre l’ultimo ad entrare

    Gli appunti sono sempre bene accetti e specialmente nella nostra disciplina non si smette mai di imparare.

    In effetti potrebbe essere come dici…adotto questo sistema per essere sicuro che tutto funzioni a dovere. Specilamente con i vecchi archibugi, dove spesso la molla di richiamo del dente di aggancio se ne andava per i fatti suoi e non restava nella sua sede naturale. Poi, siccome serro la testata tenendo ferma la valvola, il problema è trascurabile ed infatti non mi è mai successo niente che potesse inficiare il lavoro.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.