PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › help me
- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da Giovanni.
-
AutorePost
-
4 Aprile 2009 alle 7:24 #2143Gherardo ZeiPartecipante
Ciao ragazzi,
Sto cercando contatti (soprattutto al di fuori del solito giro degli addetti ai lavori) per una serie di articoli che sto scrivendo sul nostro mondo. Essenzialmente si tratta di presentare zone di pesca da terra semplici ma ancora valide e – contemporaneamente – presentare i pescatori locali che le conoscono e che (mio tramite) le illustrano ai lettori.
Sto cercando colleghi che possano aiutarmi in generale in tutte le regioni italiane. Ma in particolare le zone che ho ancora parecchio scoperte sono la Basilicata, l’Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Veneto e Sardegna.
Per quanto riguarda il Lazio del Nord è vero che lo conosco come le mie tasche ma davvero ho già presentato tutti i posti presentabili. Sarei curioso di sapere se c’è qualche esperto dell’estrema propaggine a nord che conosco meno (diciamo da Tarquinia a Pescia).Vi prego di scrivermi privatamente. Garantisco a tutti risposta e scambi di opinione sul mio progetto (ma non c’è bisogno di dirlo perché ognuno sa che io sono sempre disponibile a fare due chiacchiere con i colleghi). Se poi capita di poter organizzare qualcosa insieme ancora meglio.
Un grande abbraccio a tutti.
Gherardo
_______________4 Aprile 2009 alle 8:15 #117197zio frankPartecipanteCiao Gherardo,
non ho capito bene di cosa hai bisogno. Forse di itinerari che non conosci?4 Aprile 2009 alle 8:51 #117198marioPartecipanteSe non ho capito male dovrei sputt……. i miei posti di pesca top secret
Ma si sa che questi sono luoghi da mantenere segreti.
8) 8)4 Aprile 2009 alle 10:12 #117199Fabione17Partecipanteciao Gherardo Zei,
se ho capito bene fai un libro e poi lo pubblichi… ma il problema è che non troverai molte persone disposte a dirti il loro posto segreto…
4 Aprile 2009 alle 18:09 #117200Gherardo ZeiPartecipanteRagazzi non mi rifersco certo ai posti segreti! Nessuno rivelerebbe mai i propri posti segreti e anche io me ne guarderei bene. E neanche mi permetterei mai di chiederli agli altri.
Gli itinerari non riguardano mai posti segreti ma, tutto al contrario, riguardano sempre posti famosi in ciascuna località e servono per coloro che vengono da fuori per dargli quelle indicazioni minime necessarie a buttarsi in un posto pescabile dal punto di vista tecnico.
Io, per esempio, conosco molto bene la costa del Lazio nord mentre nel resto dell’Italia conosco solo un certo numero di siti di pesca dove mi è capitato di andare ma ignoro completamente la maggior parte dei posti (non certo segreti) ma famosi dove si immergono tutti i fine settimana così tanti pescatori da rendere il mare rosso di palloni.
Posti arcinoti a tutti come per esempio dalle nostre parti nel Lazio nord sono il Castello di Santa Severa, Grottacce/Pappagalli, Il Porticciolo, Capo Linaro, Baia di Ponente, Punta delle Vipere, Il Marangone, Punta del Pecoraro, Punta Quaglia e…….. potrei continuare con almeno un’altra ventina di nomi.
Vi assicuro che sono tra i posti più noti del Lazio. Ma ovviamente molti di voi non ne hanno mai sentito parlare allo stesso modo in cui io non conosco affatto le vostre zone.Scusate lo sproloquio ma ci tenevo a chiarire a tutti gli amici che non era affatto mia intenzione proporre a nessuno di rivelare posti (o peggio sassi) segreti individuati a prezzo di molti sacrifici in mare.
E’ una cosa che non sopporto venga fatta con me e figurarsi se voglio farla io agli altri.
A tutti un grande abbraccio.
Gher4 Aprile 2009 alle 18:54 #117201cccoPartecipantevedo se riesco a preparare qualcosa…
10 Aprile 2009 alle 21:22 #117202alessio26Partecipanteposso raccontarti di una decina di posti interessanti in Sardegna.
Alessio
15 Aprile 2009 alle 14:52 #117203GiovanniOspite–
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.