help me…..chi usa la SPORAsub????

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute help me…..chi usa la SPORAsub????

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    andrea90
    Partecipante

molti siti internet hanno tabelle con pesi e altezze riferite alle taglie delle mute…sporasub ha le taglie omer non ti sarà  difficile trovare una di queste tabelle fatta dalla omer.
    comunque l’idea di dimagrire è sempre una ottima idea sia dal punto di vista atletico che estetico.

saraganto
    Partecipante

lo so…ma so anche che le tabelle danno una forbice troppo larga…io sono al limite della IV e ho paura che una V possa essere leggermente troppo grande….megli piu strettina che morir dal freddo 😀

peppefisherman93
    Partecipante

come dice andrea le misura sporasub sono le stesse della omer ecco a te la tabella….

sub1
    Partecipante

@saraganto wrote:

lo so…ma so anche che le tabelle danno una forbice troppo larga…io sono al limite della IV e ho paura che una V possa essere leggermente troppo grande….megli piu strettina che morir dal freddo 😀

saraganto,se sei al limite con la 4,nel senso che gia’ti viene stretta,fai anche fatica nei movimenti,significa,che la 5 e’quella adatta a te’,io ho sempre usato la 6,non c’entra niente col tuo caso,perche’cambia altezza e peso,e devo dirti,che sia con 10kg meno o in piu’mi e’andata sempre bene,con questo voglio farti capire,che la muta si adatta al tuo corpo,anche se e’piu’larga appunto perche’e’elastica..quindi io ti consiglio una 5..
    Della tabella non mi fiderei molto,anche il negoziante a guardarmi mi ha detto che dovrei essere una 5,ma non era cosi’,sono una 6 e’mi va’a pennello..

saraganto
    Partecipante

capisco…grazie per il consiglio….ma qual’è la tua struttura fisica..???altezza peso bacino…vita

sub1
    Partecipante

@saraganto wrote:

capisco…grazie per il consiglio….ma qual’è la tua struttura fisica..???altezza peso bacino…vita

io sono alto 1.83 per 93 kg (da tenere in considerazione che prendo e perdo peso con molta facilita’)..
    le misure del petto o del bacino non le ho mai prese,mi e’bastato solo all’inizio prendere la prima muta,per capire che taglia ero tutto qua’… 😉

andrea90
    Partecipante

potresti rivolgerti a ditte che fanno mute su misura così vai sul sicuro, una ditta che lavora su misura economica ma di tutto rispetto è la idra sub di trieste, io ho un paio di amici che si sono fatti fare la muta dalla idra e la hanno pagata come una di taglia (150/160 euri) prova a farti mandare un preventivo a questa ditta, trovi tutti i loro dati sul web perchè hanno un bel sito.

saraganto
    Partecipante

grazie prendo in considerazione pure qst!! 😉

sevenice
    Partecipante

@saraganto wrote:

devo prendere una nuova muta…..al negozio hanno solo la IV 5mm ma dopo averla provata mi sembra strettina….il problema è che la V per arrivare ci impiega un mesetto……e non ho la certezza che mi calzi a pennello…..qualcuno che una una V 5mm potremmi dirmi le caratteristiche FISICHE!!!!……….ricordatevi SPORASUB!!

ho paura che la 5 si leggermente troppo larga, preferisco dimagrire 2-3 kiletti…

occhio che la sporasub … veste piu’ stretta di una misura delle altre mute ….
    e ti diro’ di piu’ ….
    io ho la tre millimetri… e gia’ a parita’ di taglia con altre mute mi va aderentissima …
    comunque il problema piu’ grosso sono le cuciture alle caviglie…
    rendono quasi l’ingresso e soprattutto l’uscita del piede un incubo !!!!

la muta è molto buona e il taglio nuovo soprattutto alla giacca è perfetto, molto resistente, curata, bel mimetismo , buon neoprene non cedevole, …pero’ se vuoi godertela al massimo devi solo scucire il bordino sulle caviglie !!!

saraganto
    Partecipante

che onore….SEVENICE…..colgo l’occasione per farti i complimenti per i video..davvero una scuola sott’acqua!!!

grazie per le informazioni….una domanda stupida…scucendo…il bordo delle caviglie non si rischia una infiltrazione seppure minima di acqua…!!! in questo periodo è poco gradevole… 😯 😯

sevenice
    Partecipante

@saraganto wrote:

che onore….SEVENICE…..colgo l’occasione per farti i complimenti per i video..davvero una scuola sott’acqua!!!

grazie per le informazioni….una domanda stupida…scucendo…il bordo delle caviglie non si rischia una infiltrazione seppure minima di acqua…!!! in questo periodo è poco gradevole… 😯 😯

no tranquillo ..poiche’ le cuciture di cui parlo riguardano circa un centimetro (finale ) che la sporasub ha messo come ulteriore protezione una fettuccia nera…
    quando vai a togliere quei pochi punti… non fai altro che favorire un confort maggiore …
    senza pregiudicare la tenuta per l’acqua

PS non dovrei dirlo 😉 …. ma questa modifica non l’ho certo proposta io … ma viene direttamente dalla bocca di atleti del team sporasub !! quindi vai pure tranquillo !!!

zio frank
    Partecipante

Quindi Domenico se tu dovessi acquistare la 5mm completa di questa muta prenderesti la IV di misura? Ti chiedo questo perchè la mia effesub non credo ce la farà  a reggere una nuova stagione e quindi devo cominciare già  a pensare a qualcosa di alternativo e questa della sporasub mi piace molto.

saraganto
    Partecipante

zio frank di quale modello parli???

sevenice
    Partecipante

@saraganto wrote:

zio frank di quale modello parli???

parla della green camouflage ….
    quella mimetica cangiante ……

comunque franco io come misura ho la terza per tutte le mute….
    e per la 3 mm sporasub ho scelto comunque la terza …
    se sei bello in forma ti va perfetta …perfetta…
    pero’ i bordini alle caviglie via subito perche’ sono un incubo.

non so se la 5 mm ti potrebbe creare qualche fastidio …
    magari mettiti un filino a dieta e ci stai di sicuro ….
    io ormai sono dimagrito ancora sono 72 kg pertanto no problem:-D 😀 😀

pietrosp
    Partecipante

@peppefisherman93 wrote:

come dice andrea le misura sporasub sono le stesse della omer ecco a te la tabella….

ciao mi sembra di capire che conosci bene la omer, che mi dici della nuova cayman da settemm? di norma in inverno uso la rofos che al momento nn è disponibile dalle mie parti…ciaoo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.