HF2 90 roller alemanni

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete HF2 90 roller alemanni

• Questo topic ha 71 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da itio.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 71 totali)
  • Autore
    danielekuro
    Partecipante

Io ho l’hf roller e mi ci trovo bene,ma odiando i fucili omer sto rollerizzando lo snake 90, visto che ho gia uno snake 100 con kit alemanni!

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

e lo snake 100 com’e bello?? io ho uno snake 90 e mi c trovo benissimo senza che sia roller

danielekuro
    Partecipante

Lo snake 100 e’ il mio unico amore!!
    Preciso,superpotente e devastante!
    Certo come brandeggio non e’ il top ma va alla grandissima!

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

l’unica cosa che mi blocca nel farmi un roller e che io sparo molto all’imboccature di tane, ecc…e col roller se sparo un roccia da 1m sicuro rovino l’asta

SARDENTICE81
    Moderatore

@Epinephelus guaza wrote:

l’unica cosa che mi blocca nel farmi un roller e che io sparo molto all’imboccature di tane, ecc…e col roller se sparo un roccia da 1m sicuro rovino l’asta

certo, Marco devi stare attento a evitare tane e tiri vicino a rocce, oppure per il tipo di pesca che fai tu potresti prendere in considerazione di rollerizzare un 75, allora il discorso cambia, io ne parlerei con Itio, vedrai che ti saprà  consigliare, altrimenti devi cambiare leggermente le tue abitudini, portare due fucili e differenziare i momenti di pesca

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

certo, Marco devi stare attento a evitare tane e tiri vicino a rocce, oppure per il tipo di pesca che fai tu potresti prendere in considerazione di rollerizzare un 75, allora il discorso cambia, io ne parlerei con Itio, vedrai che ti saprà  consigliare, altrimenti devi cambiare leggermente le tue abitudini, portare due fucili e differenziare i momenti di pesca

Lillo non posso cambiare pesca dopo aver trovato la tecnica giusta 😯 purtroppo il brutto del roller e questo!! e mi blocca tantissimo a ques’ora avrei gia un roller se no

SARDENTICE81
    Moderatore

allora io ti consiglierei un roller 75, credo che per come peschi tu sarebbe micidiale e per i tiri lunghi ti tieni già  lo snake doppio elastico, anche se credo che la gittata alla fine sarà  più o meno la stessa

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

roller 75?? 😀 nooooooo, mio voglio un bel 90 almeno

SARDENTICE81
    Moderatore

allora chiama biavati e chiedi che prezzo ti fa per le sigal se ne prendi una ogni due settimane 😀 😀 😀

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

allora chiama biavati e chiedi che prezzo ti fa per le sigal se ne prendi una ogni due settimane 😀 😀 😀

CHE CATTIVO 👿 👿 😀 😀

leoblack
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

Lillo non posso cambiare pesca dopo aver trovato la tecnica giusta 😯 purtroppo il brutto del roller e questo!! e mi blocca tantissimo a ques’ora avrei gia un roller se no

sta calmo la soluzione si trova :mrgreen: dammi tempo!

milangallo
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

Dato che interessa anche a me chiedo: ma su un 100 snake rollerizzato con kit alemanni si può caricare un solo elastico? In questo modo forse si potrebbe azzardare qualche tiro in tana con la giusta tecnica.
    Che ne dite?
    Se è una fesseria ditelo pure, chiedo appunto perchè ignoro completamente la questione.

SARDENTICE81
    Moderatore

@milangallo wrote:

Dato che interessa anche a me chiedo: ma su un 100 snake rollerizzato con kit alemanni si può caricare un solo elastico? In questo modo forse si potrebbe azzardare qualche tiro in tana con la giusta tecnica.
    Che ne dite?
    Se è una fesseria ditelo pure, chiedo appunto perchè ignoro completamente la questione.

il roller ha un solo elastico di solito, salvo elastico aggiuntivo opzionale, ma un roller 100 che funzioni da vero roller anche se scaricato alla prima tacca ha una potenza che non va decisamente d’accordo con le tane, per me sfondi tutto lo stesso

leoblack
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@milangallo wrote:

Che ne dite?

il roller ha un solo elastico di solito, salvo elastico aggiuntivo opzionale, ma un roller 100 che funzioni da vero roller anche se scaricato alla prima tacca ha una potenza che non va decisamente d’accordo con le tane, per me sfondi tutto lo stesso

io è una settimana che studio il roller mattina e sera.. il problema è una cavolata risolverlo.. basta che l’elastico non percorra il fucile all’indietro.. il roller funziona solo in quel caso .. e solo in quello ti da la piena potenza dell’elastico.. se tu fai passare l’elastico nel roller come fosse un normale arbalete con circolare,,, puoi pescare dove vuoi mettendolo alla prima tacca… anche in scoglio.. è fisica! Il roller in quel caso è nullo! Spero di essere stato esauriente nella spiegazione!
    Ti diro’ di più, in quel caso è piu’ potente un arbalete con circolare!.. quindi ci peschi anche piu’ tranquillo!

milangallo
    Partecipante

Quindi uno snake rollerizzato non ha più il doppio circolare ma un solo elastico? Giusto?
    Chiedo perchè penso di farmi lo snake 100 per poi più in là  rollerizzarlo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.