PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › HF2 90 roller alemanni
- Questo topic ha 71 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da
itio.
-
AutorePost
-
12 Settembre 2011 alle 14:24 #242702
SARDENTICE81
Moderatore@leoblack wrote:
io penso che se non si vogliono spendere quei soldi.. basta aggiungere un elastico ed ecco li che la potenza aumenta e forse anche di piu’.. il 30 % della spinta finale lo aggiungi tranquillamente con un altro elastico.. e oltre tutto non perdi brandeggio.. il roller ne ruba molto! I vantaggi del roller sono.. facilità nel caricamento e meno elastici .. stop.. poi sono cmq cannoi quelli a circolare.. ! Poi che mi si dice che un 80 roller spare come un 110 circolare.. .. non diciamo cavolate! Perchè il 110 con 3 elastici.. sai che sezione ci vuole nel roller..e poi caricalo,, con tt le carrucole ci rimani! cesss!!
e vabbe, ognuno ha le sue opinioni, peccato che in tutto questo discorso non si sia parlato del rinculo, lo vogliamo mettere a confronto il rinculo di un 110 triplo elastico con quello di un roller di pari potenza?
poi non capisco come stai dicendo ad ogni occasione che ti capita che vuoi costruire roller per poi arrivare alla conclusione che ha un unico vantaggio, non mi sembra una buona pubblicità … alla fine ti conviene farti unbel legno 110 normale visto che è meglio del roller12 Settembre 2011 alle 14:50 #242703leoblack
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@leoblack wrote:
io penso che se non si vogliono spendere quei soldi.. basta aggiungere un elastico ed ecco li che la potenza aumenta e forse anche di piu’.. il 30 % della spinta finale lo aggiungi tranquillamente con un altro elastico.. e oltre tutto non perdi brandeggio.. il roller ne ruba molto! I vantaggi del roller sono.. facilità nel caricamento e meno elastici .. stop.. poi sono cmq cannoi quelli a circolare.. ! Poi che mi si dice che un 80 roller spare come un 110 circolare.. .. non diciamo cavolate! Perchè il 110 con 3 elastici.. sai che sezione ci vuole nel roller..e poi caricalo,, con tt le carrucole ci rimani! cesss!!
e vabbe, ognuno ha le sue opinioni, peccato che in tutto questo discorso non si sia parlato del rinculo, lo vogliamo mettere a confronto il rinculo di un 110 triplo elastico con quello di un roller di pari potenza?
poi non capisco come stai dicendo ad ogni occasione che ti capita che vuoi costruire roller per poi arrivare alla conclusione che ha un unico vantaggio, non mi sembra una buona pubblicità … alla fine ti conviene farti unbel legno 110 normale visto che è meglio del rollerallora non mettiamo parole sbagliate in bocca alla gente.. io ho detto che questo e questo e questo per i roller e circolari… indubbiamente il roller non ha rinculo.. lo scopo del roller è proprio quello.. è per quel motivo che io mi sto facendo un roller.. ma per rispondere al ragazzo.. basta aggiungere un elastico per aumentare la potenza.. ovvio che un circolare poi ne risente con il rinculo.. per me era sottinteso quello.. perchè il roller per me è nato per il rinculo.. si parlava di potenza e precisione.. questo chiedeva lui.. il rinculo sinceramente l’avevo preventivato! Si dice il circolare potente fa perdere precisione per il rinculo… e mica tanto.. quando si ha il rinculo l’asta è gia andata al bar a prendersi un caffè! Nel video poi si puo’ notare che lui usa un doppio roller con un 105… e li mette contro un 115.. sono 10 cm di differenza non 35 come molti dicono e sono due elastici non uno!.. per far capire che si sono potenti..e cmq l’asta del 105 era solo 5 cm piu’ corta del 115.. come mai?
ma non c’è un abisso con i circolari.. il problema del circolare è il rinculo.. non la potenza e la precisione.. poi dice come vediamo l’asta è verso l’alto quindi poco precisa.. e grazie senza offendere nessuno…. ma se l’asta non entra perchè manca potenza il peso manda la coda verso il basso.. e la punta si alza si..e poi è da vedere se ha sempre sparato con precisione ecc.. queste prove non le puoi fare cosi.. c’è l’errore umano.. dovrebbero essere testati a macchina.. senza contare che vanno fatte da se le prove.. potrebbe essere anche soltanto una pubblicità a pagamento… (qui lo dico e qui lo nego ,,tanto per)
detto questo il roller è molto valido.. ma non è una mano anche li ci sono pecchè.. come ovviamente il circolare.. che rimane un top fucile!12 Settembre 2011 alle 15:20 #242704SARDENTICE81
allora non mettiamo parole sbagliate in bocca alla gente.. io ho detto che questo e questo e questo per i roller e circolari… indubbiamente il roller non ha rinculo.. lo scopo del roller è proprio quello.. è per quel motivo che io mi sto facendo un roller.. ma per rispondere al ragazzo.. basta aggiungere un elastico per aumentare la potenza.. ovvio che un circolare poi ne risente con il rinculo.. per me era sottinteso quello.. perchè il roller per me è nato per il rinculo.. si parlava di potenza e precisione.. questo chiedeva lui.. il rinculo sinceramente l’avevo preventivato! Si dice il circolare potente fa perdere precisione per il rinculo… e mica tanto.. quando si ha il rinculo l’asta è gia andata al bar a prendersi un caffè! Nel video poi si puo’ notare che lui usa un doppio roller con un 105… e li mette contro un 115.. sono 10 cm di differenza non 35 come molti dicono e sono due elastici non uno!.. per far capire che si sono potenti..e cmq l’asta del 105 era solo 5 cm piu’ corta del 115.. come mai?
ma non c’è un abisso con i circolari.. il problema del circolare è il rinculo.. non la potenza e la precisione.. poi dice come vediamo l’asta è verso l’alto quindi poco precisa.. e grazie senza offendere nessuno…. ma se l’asta non entra perchè manca potenza il peso manda la coda verso il basso.. e la punta si alza si..e poi è da vedere se ha sempre sparato con precisione ecc.. queste prove non le puoi fare cosi.. c’è l’errore umano.. dovrebbero essere testati a macchina.. senza contare che vanno fatte da se le prove.. potrebbe essere anche soltanto una pubblicità a pagamento… (qui lo dico e qui lo nego ,,tanto per)
detto questo il roller è molto valido.. ma non è una mano anche li ci sono pecchè.. come ovviamente il circolare.. che rimane un top fucile!scusa ma non ti seguo…
in ogni caso per esserci 10 cm di differenza la potenza del roller à nettamente superiore, ciò vuol dire che per arrivare a quella potenza devi prendere un arba più lungo.
e comunque chi ha fatto la comparazione non è il primo pinco pallino arrivato, in ogni caso anche tu potresti essere pagato per dire quello che dici, è un discorso che non regge, o magari sei uno di quelli che si sono innamorati di certi personaggi pseudo onnipotenti del mondo della pesca in apnea? in ogni caso non per non avere fiducia in quello che dici ma tra te e l’autore del video, preferisco orientarmi sulle sue considerazioni, se un pescatore del suo calibro ha abbandonato un certo tipo di fucile per utilizzarne un’altro avrà avuto dei buoni motivi, ed i risultati sono visibili pubblicamente su you tube.
ti chiedo scusa ma mi permetto di farti un appunto: non so se è il tuo modo di fare o se non ci arrivi proprio, non dici sempre cose sbagliate, ma tutto quello che che scrivi, lo fai con una saccenza a dir poco irritante che mette a dura prova la capacità di potersi confrontare con te in maniera amichevole e pacata.12 Settembre 2011 alle 16:32 #242705leoblack
@leoblack wrote:
allora non mettiamo parole sbagliate in bocca alla gente.. io ho detto che questo e questo e questo per i roller e circolari… indubbiamente il roller non ha rinculo.. lo scopo del roller è proprio quello.. è per quel motivo che io mi sto facendo un roller.. ma per rispondere al ragazzo.. basta aggiungere un elastico per aumentare la potenza.. ovvio che un circolare poi ne risente con il rinculo.. per me era sottinteso quello.. perchè il roller per me è nato per il rinculo.. si parlava di potenza e precisione.. questo chiedeva lui.. il rinculo sinceramente l’avevo preventivato! Si dice il circolare potente fa perdere precisione per il rinculo… e mica tanto.. quando si ha il rinculo l’asta è gia andata al bar a prendersi un caffè! Nel video poi si puo’ notare che lui usa un doppio roller con un 105… e li mette contro un 115.. sono 10 cm di differenza non 35 come molti dicono e sono due elastici non uno!.. per far capire che si sono potenti..e cmq l’asta del 105 era solo 5 cm piu’ corta del 115.. come mai?
detto questo il roller è molto valido.. ma non è una mano anche li ci sono pecchè.. come ovviamente il circolare.. che rimane un top fucile!scusa ma non ti seguo…
in ogni caso per esserci 10 cm di differenza la potenza del roller à nettamente superiore, ciò vuol dire che per arrivare a quella potenza devi prendere un arba più lungo.
e comunque chi ha fatto la comparazione non è il primo pinco pallino arrivato, in ogni caso anche tu potresti essere pagato per dire quello che dici, è un discorso che non regge, o magari sei uno di quelli che si sono innamorati di certi personaggi pseudo onnipotenti del mondo della pesca in apnea? in ogni caso non per non avere fiducia in quello che dici ma tra te e l’autore del video, preferisco orientarmi sulle sue considerazioni, se un pescatore del suo calibro ha abbandonato un certo tipo di fucile per utilizzarne un’altro avrà avuto dei buoni motivi, ed i risultati sono visibili pubblicamente su you tube.
ti chiedo scusa ma mi permetto di farti un appunto: non so se è il tuo modo di fare o se non ci arrivi proprio, non dici sempre cose sbagliate, ma tutto quello che che scrivi, lo fai con una saccenza a dir poco irritante che mette a dura prova la capacità di potersi confrontare con te in maniera amichevole e pacata.Riguardo la saccenza aaahahaha.. grande.. no scusami se sembro cosi,, ma fidati sono tutt’altro.. marco te lo puo’ dire.. è un mio modo di fare… non farci caso,, per il pinco pallino.. a me interessa poco,, la fisica è una puo’ dire cio che vuole.. se riesce a fare i fucili non è sicuro per un pinco pallino ma per uno che di fisica ne ha studiata.. per quanto riguarda lo pseudonimo pescatore.. ti posso dire che io sono molto oggettivo.. e dico si come dico molti no.. quindi mi baso sulle mie idee.. penso ,,analizzo. studio . e poi la dico..
per quanto riguarda la potenza superiore ad un pari fucile con lo stesso numero di elastici e anche con un 10 cm piu’ lungo (circolare) non lo metto indubbio sia meglio,, sfruttare tutta la gomma e senza rinculo ,, ci mancherebbe.,,, ma non 35 cm con la stessa gomma,, perchè io rido e chi la pensa differentemente poco mi frega.. perchè non ragiona,.. per quanto riguarda il fidarti.. ovvio ti fidi piu’ del video.. è cmq un ottimo pescatore non lo metto in dubbio.. ma cio non significa gli altri fucili li scarta . non li usa.. o sono inferiori.. sono solo alternativi o meglio potremmo dire diversi! Tutto qua.. p.s. scusami se sembro saccente.. ma non lo sono 🙂 poi quando scendo ci conosciamo .. e avrai da ridirti.. offro io al bar.. 🙂12 Settembre 2011 alle 16:35 #242706GUAZA lo iettatore
Partecipantericordiamo anche che il roller di cico, monta un’asta “leggera” e un doppio roller con elastico aggiuntivo sono 3 gomme da 14mm…l’asta è da 8 quando lui stesso giustamente dice che e leggere e servirebbe una da 8.5…infatti ha ragione perche itio ha chiesto alla sigal di costruire aste da 8.5 esclusivamente per i propri roller.
12 Settembre 2011 alle 16:38 #242707leoblack
Partecipante@Epinephelus guaza wrote:
ricordiamo anche che il roller di cico, monta un’asta “leggera” e un doppio roller con elastico aggiuntivo sono 3 gomme da 14mm…l’asta è da 8 quando lui stesso giustamente dice che e leggere e servirebbe una da 8.5…infatti ha ragione perche itio ha chiesto alla sigal di costruire aste da 8.5 esclusivamente per i propri roller.
tranne le aste si puo’ fare tutto soli.. c’è bisogno solo della voglia e della pazienza.. se vieni a roma ti faccio vedere il progetto d’esame finale.. ti metti le mani in testa.. e mi fai.. nn riesci a farti un roller dopo questo.. ehehehe.. si ci riesco.. il tempo.. il tempoooo
12 Settembre 2011 alle 16:45 #242708GUAZA lo iettatore
PartecipanteT stai esaltando troppo, guarda che se poi non t esce FAI UNA FIGURA DI MERDA 😀
12 Settembre 2011 alle 16:47 #242709leoblack
Partecipante@Epinephelus guaza wrote:
T stai esaltando troppo, guarda che se poi non t esce FAI UNA FIGURA DI merd* 😀
non ho detto che mi esce al primo.. probabile se fatto a doc.. ma cmq non mi fermo al primo.. il primo è il metodo per capire!I piu grandi all’inizio sbagliano.. sbagliando si imparaaaa… avro’ legna per il fuoco ::).. come se mi manca.. ahahaah
12 Settembre 2011 alle 16:58 #242710SARDENTICE81
Riguardo la saccenza aaahahaha.. grande.. no scusami se sembro cosi,, ma fidati sono tutt’altro.. marco te lo puo’ dire.. è un mio modo di fare… non farci caso,, per il pinco pallino.. a me interessa poco,, la fisica è una puo’ dire cio che vuole.. se riesce a fare i fucili non è sicuro per un pinco pallino ma per uno che di fisica ne ha studiata.. per quanto riguarda lo pseudonimo pescatore.. ti posso dire che io sono molto oggettivo.. e dico si come dico molti no.. quindi mi baso sulle mie idee.. penso ,,analizzo. studio . e poi la dico..
per quanto riguarda la potenza superiore ad un pari fucile con lo stesso numero di elastici e anche con un 10 cm piu’ lungo (circolare) non lo metto indubbio sia meglio,, sfruttare tutta la gomma e senza rinculo ,, ci mancherebbe.,,, ma non 35 cm con la stessa gomma,, perchè io rido e chi la pensa differentemente poco mi frega.. perchè non ragiona,.. per quanto riguarda il fidarti.. ovvio ti fidi piu’ del video.. è cmq un ottimo pescatore non lo metto in dubbio.. ma cio non significa gli altri fucili li scarta . non li usa.. o sono inferiori.. sono solo alternativi o meglio potremmo dire diversi! Tutto qua.. p.s. scusami se sembro saccente.. ma non lo sono 🙂 poi quando scendo ci conosciamo .. e avrai da ridirti.. offro io al bar.. 🙂credo che tu non abbia idea di quanti si siano fatti un fucile in legno in proprio senza sapere una H di fisica 😀 , con questo non voglio dire che la fisica non serva nella realizzazione di un fucile, ma non è una cosa così indispensabile come credi, per lo meno non per tutti, altrimenti solo uno che sa di fisica si potrebbe fare un fucile, oppure tutti quelli che se lo son fatti con successo son stati fortunati.
tornando alla comparazione invece ti sbagli, uno lo definisce ormai superato o qualcosa del genere, e in tutti i video che si possono vedere da un bel po’ di tempo a questa parte utilizza esclusivamente il roller.
per quanto riguarda il tuo modo di porti invece non so che dirti, mi sbaglierò ma dai quell’impressione in quasi tutti gli argomenti che ho letto. può essere anche una mia impressione sbagliata ma è così, forse è solo colpa mia, e una questione di incompatibilità forse, sarà che mi piace così tanto leggere gli interventi dei “Grandi” di questo forum che si pongono sempre con un’umiltà da non credere per persone che possono essere solo degli esempi da seguire per me, tanto da suscitare la mia ammirazione, ad ogni modo anche per andare fuori argomento, mi sento di poterla chiudere così non ho altro da aggiungere.12 Settembre 2011 alle 17:12 #242711leoblack
@leoblack wrote:
Riguardo la saccenza aaahahaha.. grande.. no scusami se sembro cosi,, ma fidati sono tutt’altro.. marco te lo puo’ dire.. è un mio modo di fare… non farci caso,, per il pinco pallino.. a me interessa poco,, la fisica è una puo’ dire cio che vuole.. se riesce a fare i fucili non è sicuro per un pinco pallino ma per uno che di fisica ne ha studiata.. per quanto riguarda lo pseudonimo pescatore.. ti posso dire che io sono molto oggettivo.. e dico si come dico molti no.. quindi mi baso sulle mie idee.. penso ,,analizzo. studio . e poi la dico..
per quanto riguarda la potenza superiore ad un pari fucile con lo stesso numero di elastici e anche con un 10 cm piu’ lungo (circolare) non lo metto indubbio sia meglio,, sfruttare tutta la gomma e senza rinculo ,, ci mancherebbe.,,, ma non 35 cm con la stessa gomma,, perchè io rido e chi la pensa differentemente poco mi frega.. perchè non ragiona,.. per quanto riguarda il fidarti.. ovvio ti fidi piu’ del video.. è cmq un ottimo pescatore non lo metto in dubbio.. ma cio non significa gli altri fucili li scarta . non li usa.. o sono inferiori.. sono solo alternativi o meglio potremmo dire diversi! Tutto qua.. p.s. scusami se sembro saccente.. ma non lo sono 🙂 poi quando scendo ci conosciamo .. e avrai da ridirti.. offro io al bar.. 🙂credo che tu non abbia idea di quanti si siano fatti un fucile in legno in proprio senza sapere una H di fisica 😀 , con questo non voglio dire che la fisica non serva nella realizzazione di un fucile, ma non è una cosa così indispensabile come credi, per lo meno non per tutti, altrimenti solo uno che sa di fisica si potrebbe fare un fucile, oppure tutti quelli che se lo son fatti con successo son stati fortunati.
tornando alla comparazione invece ti sbagli, uno lo definisce ormai superato o qualcosa del genere, e in tutti i video che si possono vedere da un bel po’ di tempo a questa parte utilizza esclusivamente il roller.
per quanto riguarda il tuo modo di porti invece non so che dirti, mi sbaglierò ma dai quell’impressione in quasi tutti gli argomenti che ho letto. può essere anche una mia impressione sbagliata ma è così, forse è solo colpa mia, e una questione di incompatibilità forse, sarà che mi piace così tanto leggere gli interventi dei “Grandi” di questo forum che si pongono sempre con un’umiltà da non credere per persone che possono essere solo degli esempi da seguire per me, tanto da suscitare la mia ammirazione, ad ogni modo anche per andare fuori argomento, mi sento di poterla chiudere così non ho altro da aggiungere.ti risp per pm sardentice.. non voglio andare fuori argomento.. puoi anche levarlo il tuo e questo.. cosi preserviamo cio’ che era il post
12 Settembre 2011 alle 18:48 #242712mario
Partecipanteho venduto il mio Seatec Tornado a 3 elastici da 16, per il tropo rinculo.
Pensate che l’osso sopra il pollice , ogni 3 tiri con il Tornado era spellato, nel vero senso della parola.
Rinculo, significa poca precisione, anzi pochissima.Ho cambiato fucile, quando ho visto tirARE con un 130 pneumatico ad un ricciolone A 5 metri e passarlo .
Ora tutti mi parlano di questi roller ,e ne ho acquistato 1 da Itio che a breve arriverà .
Se date un occhio sul tubo , noterete a caso “CICO” che spara a 5 metri aste da 7,5 il fucile è immobile, rinculo 0, pesci insagolati.
§ORa gli arriverà l’asta da 8,5 un cannone che spara come dicono a 9 metri.
Ricordiamoci che Cico ha sostituito un 3 elastici di cui era innamoratissimo, mai una lamentela, un motivo ci sarà12 Settembre 2011 alle 19:03 #242713itio
PartecipanteCiao a tutti ,vediamo di mettere un pò d’ordine alla discussione . Partiamo dall’HF2 da rollerizare . Questo fucile essendo molto più agile di suo fratello HF , una volta rollerizato ,risulta pesante di punta ,anche con aste leggere ,perciò io lo sconsiglio ,stanca troppo il braccio .
Potenza dei roller , un roller fa con una sola gomma ,quello che un tradizionale non fa con 2 ,parliamo di pari misura . Un 85 può comodamente tirare molto più forte di un 110 tradizionale ,basta settarlo per tale scopo ….. :minigun:
Doppi ,siccome un roller con una gomma fa di più e meglio di un doppio tradizionale , con 2 gomme fa meglio che un 4 gomme tradizionale ,con la differenza che col doppio roller da 14 ,ci può sparare anche una donna , con un 4 gomme ,se uno non lo sa tenere bene in mano ti rompi le ossa . Brandeggio , nei legni le gomme sono incassate ,perciò il brandeggio è migliore di un doppia gomma , nei commerciali , il roller tirando qualcosa in più con una sola gomma ,diciamo che se la gioca alla pari col tradizionale doppio .
Cico ,ha comprato quel fucile perchè l’anno prima ha perso parecchi dentici perchè non li passava ,oggi li sagola tutti ,come ha deto lui ,che piaccia o no ,il fucile che sta adoperando tira più forte e piu lontabo con un’asta più pesante ,pur esendo 10 centimetri più corto di quello che usava prima . Le gomme , cico usa 3 Megatex da 14 ,per sparare un’asta da 8×145 ,è l’unico ,tutti gli altri usano solo 2 gomme sempre da 14 ,e sparano aste sia da 7,5 che da 8 x140
Se vi andate a vedere i video di cico dell’anno scorso ,la maggiorparte dei dentici ,gli restano in asta , nei video di quest’anno a parte due o tre ,tutti gli altri li ha sagolati , pur tirandoli qualche metro piu lontani .
Quando parlo di roller , parlo di tutti i roller ben settati ,che siano miei o di altri , per altri chiarimenti ,basta chiedere . Per i dubbiosi , c’è sempre la piscina ,o il mare dove fare prove comparative .
Io comunque per pescare e divertirmi, uso un roller 75 con gomma da 14 e asta da 6,5 ,quando voglio esagerare ,uso un 90 con asta da 6,75 e gomma da 16 .
I doppi solo alll’estero ,o per pesche particolari :gib:12 Settembre 2011 alle 21:30 #242714leoblack
Partecipante@itio wrote:
Ciao a tutti ,vediamo di mettere un pò d’ordine alla discussione . Partiamo dall’HF2 da rollerizare . Questo fucile essendo molto più agile di suo fratello HF , una volta rollerizato ,risulta pesante di punta ,anche con aste leggere ,perciò io lo sconsiglio ,stanca troppo il braccio .
Potenza dei roller , un roller fa con una sola gomma ,quello che un tradizionale non fa con 2 ,parliamo di pari misura . Un 85 può comodamente tirare molto più forte di un 110 tradizionale ,basta settarlo per tale scopo ….. :minigun:
Doppi ,siccome un roller con una gomma fa di più e meglio di un doppio tradizionale , con 2 gomme fa meglio che un 4 gomme tradizionale ,con la differenza che col doppio roller da 14 ,ci può sparare anche una donna , con un 4 gomme ,se uno non lo sa tenere bene in mano ti rompi le ossa . Brandeggio , nei legni le gomme sono incassate ,perciò il brandeggio è migliore di un doppia gomma , nei commerciali , il roller tirando qualcosa in più con una sola gomma ,diciamo che se la gioca alla pari col tradizionale doppio .
Cico ,ha comprato quel fucile perchè l’anno prima ha perso parecchi dentici perchè non li passava ,oggi li sagola tutti ,come ha deto lui ,che piaccia o no ,il fucile che sta adoperando tira più forte e piu lontabo con un’asta più pesante ,pur esendo 10 centimetri più corto di quello che usava prima . Le gomme , cico usa 3 Megatex da 14 ,per sparare un’asta da 8×145 ,è l’unico ,tutti gli altri usano solo 2 gomme sempre da 14 ,e sparano aste sia da 7,5 che da 8 x140
Se vi andate a vedere i video di cico dell’anno scorso ,la maggiorparte dei dentici ,gli restano in asta , nei video di quest’anno a parte due o tre ,tutti gli altri li ha sagolati , pur tirandoli qualche metro piu lontani .
Quando parlo di roller , parlo di tutti i roller ben settati ,che siano miei o di altri , per altri chiarimenti ,basta chiedere . Per i dubbiosi , c’è sempre la piscina ,o il mare dove fare prove comparative .
Io comunque per pescare e divertirmi, uso un roller 75 con gomma da 14 e asta da 6,5 ,quando voglio esagerare ,uso un 90 con asta da 6,75 e gomma da 16 .
I doppi solo alll’estero ,o per pesche particolari :gib:Nessuno mette in dubbio, e anche io ho citato che il roller è evoluzione ed una soluzione a molti problemi.. però non al problema del portafogli.. tutto la, per questo si ovviava a qualche problema.. cui la potenza e la precisione con un elastico in più, o due ed una giusta asta.. per quanto riguarda un 80 vederlo sparare come un 115.. settato da oceano, la vedo molto improbabile,, per quanto il roller riesca ad usare tutto l’elastico.. 35 cm in più di fucile,, elastici a doc e asta più lunga non sono uno scherzo! Senza parlare persone che scrivevano addirittura di paragonarli a 130 (80 a 130).. cose dell’altro mondo.. che non stanno ne in cielo ne in terra.. poi che mi si dice che il roller scarica il rinculo direttamente all’asta ci sto.. ma non che 40-45 cm di fucile un roller li recupera tranquillamente.. assolutamente no.. poi è un mio parere.. se son magici questi fucili non lo so.. io non ci credo..
fino a che mi si dice un 80 ben settato è pari ad un 100.. 105 ok.. ma li.. stop!Poi si cambia taglia.. 130 mi sembra una caldarrosto! (castagna cotta.. gergo dei castelli romani)13 Settembre 2011 alle 6:13 #242715itio
Partecipantemi sembra di aver scritto che un 85 ,se ben settato può fare tranquillamente quello che fa un 110 . Non ho scritto da nessuna parte di fucili da 130 centimetri . Non pretendo assolutamente che uno ci creda o no ,ogn’uno può restare tranquillamente della sua opinione .
13 Settembre 2011 alle 8:37 #242716leoblack
Partecipante@itio wrote:
mi sembra di aver scritto che un 85 ,se ben settato può fare tranquillamente quello che fa un 110 . Non ho scritto da nessuna parte di fucili da 130 centimetri . Non pretendo assolutamente che uno ci creda o no ,ogn’uno può restare tranquillamente della sua opinione .
Di fatti non ho detto itio ha detto.. ho semplicemente riportato quello che ho sentito,, perchè la gente da una cosa piccola fa sembrare le cose molto più grandi..ma come qui mi hai menzionato non è cosi,., mi bastava sapere soltanto quello,,e proveremo questo roller, sono veramente curioso, Signor Itio le auguro buona giornata!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.