PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › HF2 90 roller alemanni
- Questo topic ha 71 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da
itio.
-
AutorePost
-
13 Settembre 2011 alle 10:10 #242732
SARDENTICE81
Moderatorema infatti non hai mancato di rispetto a nessuno, e nessuno ti ha accusato di questo, me ne guarderei bene prima di accusarti di una cosa che non hai fatto. non sarebbe neanche giusto, però i messaggi restano scritti e a me sembra che ormai ti stia un po’ arrampicando sugli specchi argomentando le tue convinzioni in manieta talvolta contraddittoria da un messaggio all’altro, altre volte scrivendo cose anche abbastanza contorte.
comunque, ora mi tiro fuori da questo 3d e sostengo il suggerimento di Itio di tornare in tema13 Settembre 2011 alle 10:16 #242733leoblack
Partecipanteitio concordo pienamente …
guaza.. ma, guarda io mi baso sulle mie esperienza.. e reputo che un fucile circolare settato pesantemente imprima un bel rinculo. .. e che comunque puo’ far male a braccio teso.. per lo meno su ripetute fucilate..per questo lo sconsiglio.. io riesco a mirare anche con braccio semiflesso.. ma ti ripeto.. puo’ venire anche un pescatore pesca sub da 50 kg al giorno.. io continuo a pescare a braccio semiflesso o flesso.. questa è una cosa molto personale.. di cui ognuno a varie interpretazioni… io non mi baso su discorsi altrui.. ma su un mio giudizio.. poi gli altri pescassero come vogliano perchè è giusto cosi e non mi metto a dire è sbagliato.. basta che i miei amici non si spaccano la faccia da soli (è guaza) un saluto a tutti.. da qui facciamo discorsi su cui era improntata la discussione… o riapriamo vecchi post di tecnica!sardentice.. assolutamente no .. non mi sono mai contraddetto.. e non penso abbia scritto in maniera contorta.. anzi! Un saluto, chiudiamo qui
13 Settembre 2011 alle 10:21 #242734leoblack
Partecipante@Epinephelus guaza wrote:
quindi non mi prendo piu l’hf2 perche se roller non e buono!! spendo soldi per nulla, invece lo snake esce bene vero??
a me esteticamente piace piu’ l’hf2 è molto bello.. anche se con l’hf mi sono trovato male a caricare all’ultima tacca.. in quanto il poggia sterno è corto! E le tacche troppo arretrate.. non riesci quasi a girare i gomiti per attaccare l’archetto!
13 Settembre 2011 alle 11:17 #242735Dottor dotto
PartecipanteNella box,il pugno trae potenza dal piede d’appoggio fino alle nocche…il pugno dato dalla potenza della sola spalla non è efficiente..per questa tecnica dinamica e per l’assorbimento delle forze si deve tenere tesi tutte le porzioni articolari del braccio:polso,articolazione omero radio ulnare(gomito),e spalla devono essere un tutt’uno..in maniera quasi ortogonale il rinculo verrà trasmesso sino al busto del tiratore..dissolvendo la forza!Risultato=nessun movimento del polso e tiro più preciso!Soggettivamente più e robusto il tiratore più facilmente verrà assorbito il rinculo..un braccio semiflesso o flesso con un fucile potente può fare male…so di essere fuori tema…ma in tal caso è meglio specificare alcuni punti.Il post viene letto da una marea di gente!!!
13 Settembre 2011 alle 11:29 #242736leoblack
Partecipante@Dottor dotto wrote:
Nella box,il pugno trae potenza dal piede d’appoggio fino alle nocche…il pugno dato dalla potenza della sola spalla non è efficiente..per questa tecnica dinamica e per l’assorbimento delle forze si deve tenere tesi tutte le porzioni articolari del braccio:polso,articolazione omero radio ulnare(gomito),e spalla devono essere un tutt’uno..in maniera quasi ortogonale il rinculo verrà trasmesso sino al busto del tiratore..dissolvendo la forza!Risultato=nessun movimento del polso e tiro più preciso!Soggettivamente più e robusto il tiratore più facilmente verrà assorbito il rinculo..un braccio semiflesso o flesso con un fucile potente può fare male…so di essere fuori tema…ma in tal caso è meglio specificare alcuni punti.Il post viene letto da una marea di gente!!!
Non dirlo a me che per lavoro sono un istruttore-lottatore di MMA.. ti posso assicurare che nella box il braccio è dritto solo nel geb e diretto.. e li sei tu a colpire.. non una forza esterna che ti arriva sul pugno.. ti faccio un altro ragionamento..sarebbe piu’ giusto vederla cosi.. se ti arriva un pugno ti fai meno male se lo accusi indietreggiando o restando fermo? quando pari i colpi hai le braccia chiuse o lunghe? Non ha caso le braccia sono piegate.. il gomito piegato attutisce i colpi che ti arrivano!Parliamone in mp che stiamo andando fuori discussione..
13 Settembre 2011 alle 11:33 #242737itio
PartecipanteFatti rollerizare il fucile con cui ti trovi meglio ,e che abbia un minimo di massa o di sostegno ,per poter portare una testata roller .
Quello che hai detto tu va benissimo .13 Settembre 2011 alle 11:37 #242738Max
Moderatore@leoblack wrote:
@Dottor dotto wrote:
Nella box,il pugno trae potenza dal piede d’appoggio fino alle nocche…il pugno dato dalla potenza della sola spalla non è efficiente..per questa tecnica dinamica e per l’assorbimento delle forze si deve tenere tesi tutte le porzioni articolari del braccio:polso,articolazione omero radio ulnare(gomito),e spalla devono essere un tutt’uno..in maniera quasi ortogonale il rinculo verrà trasmesso sino al busto del tiratore..dissolvendo la forza!Risultato=nessun movimento del polso e tiro più preciso!Soggettivamente più e robusto il tiratore più facilmente verrà assorbito il rinculo..un braccio semiflesso o flesso con un fucile potente può fare male…so di essere fuori tema…ma in tal caso è meglio specificare alcuni punti.Il post viene letto da una marea di gente!!!
Non dirlo a me che per lavoro sono un istruttore-lottatore di MMA.. ti posso assicurare che nella box il braccio è dritto solo nel geb e diretto.. e li sei tu a colpire.. non una forza esterna che ti arriva sul pugno.. ti faccio un altro ragionamento..sarebbe piu’ giusto vederla cosi.. se ti arriva un pugno ti fai meno male se lo accusi indietreggiando o restando fermo? quando pari i colpi hai le braccia chiuse o lunghe? Non ha caso le braccia sono piegate.. il gomito piegato attutisce i colpi che ti arrivano!Parliamone in mp che stiamo andando fuori discussione..
AVVISO MOD
Mi sembra che stiate andando un po troppo fuori argomento, le dinamiche dei colpi della box non sono legate a questo topic. Vi chiedo gentilmente di intervenire solo se il post è correlato con l’argomento.
LO STAFF13 Settembre 2011 alle 17:50 #242739Dottor dotto
PartecipanteSi ..propio fuori strada…Leo ti ho mandato una mail!!fammi sapere
13 Settembre 2011 alle 18:27 #242740leoblack
Partecipante@Dottor dotto wrote:
Si ..propio fuori strada…Leo ti ho mandato una mail!!fammi sapere
arrivata .. ti ho risposto Dot… 😉
15 Settembre 2011 alle 21:23 #242741kribbosub
Partecipantemi allego all arogmoneto e chiedo :
ho un hf doppio vorrei prendere lo snake 90 roller la differenza si nota?
ovvio che c’è ,a ne vale la pena?????parlo per la pesca in aspetto ovviamente…16 Settembre 2011 alle 6:39 #242742itio
PartecipanteCiao ,sul HF la differenza si nota ,sull’altro non saprei dirti ,non ho avuto modo di provarlo .
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.