ho bisogno di un consiglio

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute ho bisogno di un consiglio

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Ste
    Amministratore del forum

Io ti consiglio x l’interno lo spaccato….per l’esterno la soluzione migliore da 1 punto di vista termico è liscio ma è molto delicato, quindi se vuoi 1 compromesso spaccato interno e foderato esterno…dai 1 occhiata alla seac camo skin..io la possiedo ed è 1 ottima muta. Sinceramente non ti consiglio il foderato interno…

sub73
    Partecipante

quoto, spaccato interno, se fai attenzione ti dura

sub1
    Partecipante

@andrea90 wrote:

secondo voi una muta invernale ,quindi 7mm di spessore, liscia esternamente e foderata internamente, puo rivelarsi un buon acquisto?il liscio esterno dovrebbe far sentire meno freddo durante gli spostamenti in barca e il foderato interno GARANTIREBBE ROBUSTEZZA al capo.Tuttavia il foderato interno potrebbe far si che ci siano più infiltrazioni d’acqua rispetto un interno spaccato,e qindi si patirebbe più freddo?
    mi spaventa l’idea di una muta che dopo essermi costata un occhio si rompa trascorse un paio di stagioni, spero qualcuno di voi mi illumini

come ti hanno detto ti consiglio una foderata/spaccata,l’ho appena comprata non farti ingannare nel pensare che sia complicata la vestizione,l’ho provata a casa con un po’di acqua dolce senza neanche sapone e non ho avuto nessun problema,e’sicuramente non e’paragonabile alla foderata interna.. 😉

saraganto
    Partecipante

SPACCATA internamente FODERATA esterno……….considera che spesso in inverno si pratica la pesca in bassofondo…e spesso sarai costretto a scivolare fra scogli affiorani e magari per insidiare una grossa spigola in un metro d’acqua dovrai STRUSCIARE sul fondo…una liscia esterna la massacri…è vero negli spostamenti…è la piu adatta ma potresti metterti una ceratina e risolvi il problema…

p.s ora aspettiamo la SPIGOLA!!!

peppefisherman93
    Partecipante

@saraganto wrote:

SPACCATA internamente FODERATA esterno……….considera che spesso in inverno si pratica la pesca in bassofondo…e spesso sarai costretto a scivolare fra scogli affiorani e magari per insidiare una grossa spigola in un metro d’acqua dovrai STRUSCIARE sul fondo…una liscia esterna la massacri…è vero negli spostamenti…è la piu adatta ma potresti metterti una ceratina e risolvi il problema…

p.s ora aspettiamo la SPIGOLA!!!

scusa la mia ignoranza…. ma non ho capito a cosa serve la ceratina (sarebbe una cosa tipo l’impermeabile)….. l’ho sentito vparekkie volte ma non capisco a cosa serva…

saraganto
    Partecipante

si sono delle giacche a vento molto comode da indossare e da mettere via….utilissime negli spostamenti in mare…e freddo 0…le trovi a costi RIDICOLI

peppefisherman93
    Partecipante

da mettere sulla foderata a che servono???? per gli spostamenti dico….

saraganto
    Partecipante

a proteggersi dal freddo….durante i trasferimenti in barca….con una muta liscia il problema non si pone…perche si asciuga subito e mantiene caldo…con le foderate spaccate…per preteggersi si usano queste…

peppefisherman93
    Partecipante

ok grazie….. 😉

Pachol
    Partecipante

spaccata è il top!!!!!!!!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.