ho decisooo :D………per la gioa di nikcossu83 :D

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete ho decisooo :D………per la gioa di nikcossu83 :D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    peppefisherman93
    Partecipante

finalmente ti sei deciso….. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 e hai preso quello ke ti dicevo io…… 😉 😆 😆 😆

nikcossu83
    Partecipante

finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    spero ti ci troverai bene!

aca83
    Partecipante

io h il 90 è eccezzionale……

egi
    Partecipante

grazie ragazzi,lo spero anchio 🙂 mi dovrebbe arrivare la prossima settimana 🙂

Alessandro V.
    Partecipante

Per curiosità , chi di voi pesca con l’aletta rovesciata?

nikcossu83
    Partecipante

@Alessandro V. wrote:

iooooooooooooooooo e non usero mai più un asta con l aletta sopra!!!!!

Alessandro V.
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

@Alessandro V. wrote:

iooooooooooooooooo e non usero mai più un asta con l aletta sopra!!!!!

Si ricordo 😀 mi avevi consigliato proprio tu..
    ma gli altri che dicono di trovarsi benissimo.. lo dicono perchè hanno fatto la modifica o perchè si sono abituati alla configurazione di base?

nikcossu83
    Partecipante

be se si sono abituati a prendere un pesce ogni 10 sparati… beati loro! credo che chi dice di trovarsi benissimo non ha mai provato il fucile su un bersaglio fisso e non si e mai reso conto di quanto spara basso! poi siamo tutti bravi a dire che ci troviamo bene e poi non riusciamo a prendere pesce (o se ne prende uno ogni morte di papa) con quel fucile!

imported_Luca
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

be se si sono abituati a prendere un pesce ogni 10 sparati… beati loro! credo che chi dice di trovarsi benissimo non ha mai provato il fucile su un bersaglio fisso e non si e mai reso conto di quanto spara basso! poi siamo tutti bravi a dire che ci troviamo bene e poi non riusciamo a prendere pesce (o se ne prende uno ogni morte di papa) con quel fucile!

Ma per dire questo te hai provato la stessa identica asta ponendo solamente l’aletta ribassata oppure hai cambiato proprio lunghezza e/o diametro, perchè se è così allora non puoi esserne così sicuro 😉
    Discutiamone che è interessante 😉

nikcossu83
    Partecipante

stessa identica asta originale dritta e sino ad ora non ha mai preso uno scoglio, l unica cosa è che ho cambiato e l aletta!

imported_Luca
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

stessa identica asta originale dritta e sino ad ora non ha mai preso uno scoglio, l unica cosa è che ho cambiato e l aletta!

Il tiro adesso risulta alto oppure abbastanza preciso?
    Hai dovuto fare la fresature pure sotto a questo punto per incassarla per bene. Comunque è difficile dire che con il fucile così com’è tira alto perchè sotto un certo punto di vista la cosa è anche soggettiva in quanto dipende dal fucile da cui deriviamo. Se siamo abituati ad un fucile con aletta superiore e con le caratteristiche simili allo snake non risocntreremo problemi e potremmo dire che il fucile è perfetto così com’è in quanto abbiamo già  corretto automaticamente la linea di tiro; magari non è il caso tuo ma potrebbe accadere ad altra gente quindi non condivido pienamente il tuo discorso sul fatto:”siamo tutti bravi a dire che ci troviamo bene e poi non riusciamo a prendere pesce” .

Miky
    Partecipante

Egi finalemte ti sei deciso…appena ti arriva posta qualche foto!!!
    Poi ce il battesimo in mare.
    Ciao in bocca al lupo 😉

Capitan Simon
    Partecipante

Complimenti Egi per lascelta!!! 😉
    Attendiamo di ammirarlo in azione… 😀

@ wrote:

@nikcossu83 wrote:

Ma per dire questo te hai provato la stessa identica asta ponendo solamente l’aletta ribassata oppure hai cambiato proprio lunghezza e/o diametro, perchè se è così allora non puoi esserne così sicuro 😉
    Discutiamone che è interessante 😉

Luca, prova a legger qua: http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=73&t=5669 ci trovi due tornate di test, stesso allestimento in tutto, tranne che per l’aletta: prima sopra, poi sotto! 😉

nikcossu83
    Partecipante

luca…. per il mio punto di vista è il fucile che si adatta al mio modo di pescare non io che mi adatto al fucile! e credo che sia una cosa sbagliata addattarsi ad un fucile che non riesce ad essere preciso, perchè andiamo a dire che ci troviamo bene con un fucile solo perchè ci siamo adattati noi! quindi uno che si è adattato come può dire che si trova bene con quel fucile solo perchè e lui che incosciamente punta più in alto per prendere il pesce….. quando si danno i consigli e si dice che è un buon fucile….. bisogna dare un giudizio sul fucile ( perchè i pescatori non sono tutti uguali) non sull adattamento che abbiamo noi con quel fucile! quindi un fucile o lo si prova sul bersaglio fisso cosi riusciamo a renderci conto veramente delle carateristiche balistiche, oppure si sta zitti e si fa più bella figura! non trovo giusto dire che è un bel fucile solo perchè noi prendiamo pesce per il nostro adattamento, questo equivale a dare un giudizio errato!

egi
    Partecipante

nikcossu83 quello che dici è vero….ma molte persone tra cui una con cui vado a pesca non hanno mai utilizzato un asta con l’aletta sotto e stai tranquillo ke il pesce lo prendono sempre 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.