PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Ho fatto una promessa a me stesso
- Questo topic ha 70 risposte, 29 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da zio frank.
-
AutorePost
-
24 Settembre 2008 alle 16:15 #41742luigi.caosPartecipante
a zio stai sicuro ke se stai apresso a belial fai la fine sua con la scuola 😈 😈 cmq anke io ti sto dvicino per qualsiasi cosa nn esitare a domandare
24 Settembre 2008 alle 16:31 #41743BeliaLPartecipantevai zio frank! 😉
24 Settembre 2008 alle 20:12 #41744pescandreaPartecipantemassima solidarietà a te Frank…
certo che questo è veramente un brutto periodo per l’Italia e non solo per l’Alitalia.
Si vendono poche macchine, poche case, pochi vestiti, poche scarpe …
Anche se ci sono 2 cose che ancora tirano e tanto:
Andare a mangiare fuori e…
i fucili da pescasub in legno ! 😀
Forza e coraggio Zì… 😉
24 Settembre 2008 alle 20:24 #41745luciano.garibboPartecipanteHo letto adesso, mi auguro proprio che si arrivi ad una soluzione, non si possono ignorare tutti i posti di lavoro coinvolti …non vado oltre perché sarebbero solo inutili discorsi di politica che voglio evitare …ti sono vicino perché capisco cosa può significare per una famiglia e incrocio le dita …vedrai che si risolve 😉
25 Settembre 2008 alle 11:28 #41746lulazzPartecipanteciao zio frank
anche io faccio il tifo per te
in piu’ sono un’ottimista 😀25 Settembre 2008 alle 14:44 #41747giosubPartecipantezio non sapevo che lavorassi per alitalia!è impossibile che facciano fallire la piu grossa ed importante compagnia italiana.fatti coraggio zio,si sistemerà tutto di sicuro! 😉
28 Settembre 2008 alle 20:14 #41748MaxModeratoreBeh..pare che l’alitalia non fallirà ! Allora caro zio in bocca al lupo e speriamo sia maschio…
28 Settembre 2008 alle 22:19 #41749zio frankPartecipante@Max wrote:
Beh..pare che l’alitalia non fallirà ! Allora caro zio in bocca al lupo e speriamo sia maschio…
Crepi Max…ma c’è ancora un pò di strada da fare e comunque io credo di rientrare fra quei famosi esuberi che andranno in cassa integrazione….. 😥 😥 😥
28 Settembre 2008 alle 22:52 #41750luciano.garibboPartecipante@zio frank wrote:
@Max wrote:
Beh..pare che l’alitalia non fallirà ! Allora caro zio in bocca al lupo e speriamo sia maschio…
Crepi Max…ma c’è ancora un pò di strada da fare e comunque io credo di rientrare fra quei famosi esuberi che andranno in cassa integrazione….. 😥 😥 😥
Ne saprai certo più di me ma, siccome nella cordata di privati, c’è anche Intesa ti dico cosa è successo da noi.
Hanno mandato in casa tanti, ma proprio tanti colleghi, colleghi a cui mancava qualche anno alla pensione, sono partiti dai volontari e poi hanno preso anche i “meno” volontari, organizzando più ondate di esuberi.
Bene, subito pochissimi volontari, oggi più volontari di quanto necessiti, sono rimasti a casa negli anni rimanenti alla pensione senza lavorare con lo stipendio diminuito di circa un 20% e contributi pagati, il tutto garantito sino alla reale pensione. Molti si sono già riorganizzati con altri lavori non dichiarati, sono più contenti di prima e guadagnano ancora di più.
A quelli rimasti hanno ridotto di una quota la busta paga per metterla in un fondo solidarietà dal quale pescano per pagarli.
Ora non voglio fare l’ottimista a tutti i costi, ma non ti abbattere prima di avere info più sicure.Tienici informati, sai che ti siamo vicini
29 Settembre 2008 alle 7:54 #41751zio frankPartecipante@luciano.garibbo wrote:
@zio frank wrote:
@Max wrote:
Ne saprai certo più di me ma, siccome nella cordata di privati, c’è anche Intesa ti dico cosa è successo da noi.
Hanno mandato in casa tanti, ma proprio tanti colleghi, colleghi a cui mancava qualche anno alla pensione, sono partiti dai volontari e poi hanno preso anche i “meno” volontari, organizzando più ondate di esuberi.
Bene, subito pochissimi volontari, oggi più volontari di quanto necessiti, sono rimasti a casa negli anni rimanenti alla pensione senza lavorare con lo stipendio diminuito di circa un 20% e contributi pagati, il tutto garantito sino alla reale pensione. Molti si sono già riorganizzati con altri lavori non dichiarati, sono più contenti di prima e guadagnano ancora di più.
A quelli rimasti hanno ridotto di una quota la busta paga per metterla in un fondo solidarietà dal quale pescano per pagarli.
Ora non voglio fare l’ottimista a tutti i costi, ma non ti abbattere prima di avere info più sicure.Tienici informati, sai che ti siamo vicini
Grazie Luciano dell’ìincoraggiamento. Si forse hai ragione tu su questo punto, probabilmente se sarò messo in cassa integrazione fino al raggiungimento della pensione, prenderò anche l’80% dello stipendio ma trovo davvero deprimente che a 49 anni io mi debba ritrovare a carico della comunità senza lavorare, alcuni faranno i salti di gioia sicuramente, ma a me questa cosa mi lascia un amaro terribile e aggiungici anche che il mio lavoro mi piace tanto.
29 Settembre 2008 alle 8:05 #41752RyoAmministratore del forumIo farei i salti di gioia… 😀
Cmq zio, io credo che l’importante adesso sia sapere che potrai continuare a badare alla famiglia come prima.
Male che vada, non è detto che non poter fare piu il lavoro che facevi prima debba per forza essere una cosa negativa. Avrai il tempo ad esempio per crearti una attività tua, se lo vorrai; sei una persoona in gamba e penso che potresti riuscirci senza problemi.29 Settembre 2008 alle 11:25 #41753BeliaLPartecipantezio frank!!perche non ti metti a fare l istruttore pesca sub?non sarebbe una cattiva idea 😉
29 Settembre 2008 alle 11:37 #41754alfasubPartecipante@BeliaL wrote:
zio frank!!perche non ti metti a fare l istruttore pesca sub?non sarebbe una cattiva idea 😉
in effetti belial non ha tutti i torti…
29 Settembre 2008 alle 11:45 #41755zio frankPartecipante@BeliaL wrote:
zio frank!!perche non ti metti a fare l istruttore pesca sub?non sarebbe una cattiva idea 😉
Ho pensato di fare qualcosa inerente la pescasub, ma la mia famiglia vive a Milano e a Milano c’è solo l’idroscalo…. 😕 😕 😕
29 Settembre 2008 alle 13:30 #41756giosubPartecipante😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.