PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › ho fulminato un tonno
- Questo topic ha 58 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da
Max.
-
AutorePost
-
23 Ottobre 2010 alle 22:49 #204545
submaro
Partecipante@Salvoct90 wrote:
capito grazie dell’insegnamento.. spero che nella mia vita potrò metterlo in pratica.. ma non capisco come un pesce morto con l’asta dentro anche se non passata da lato a lato, se ne sia andato.. si è rotta l’aletta??
No sicuramente l’asta ha forata la testa arrivando a toccare con la punta il cervello, il giusto per spegnerlo, la testa del tonno è come fare un buco con il trapano in un muro, dopo aver bucato se poi tiri il trapano si sfila è successa la stessa cosa, il tonno cadendo morto verso il basso è andato in tiro con il peso l’asta non ha fatto altro che sfilarsi visto che l’aletta era chiusa.peccato…
23 Ottobre 2010 alle 23:05 #204546Salvoct90
Partecipantecapito capito… vera sfiga.. l’aletta non si è aperta proprio perché era in un buco duro e non aveva appiglio.. peccato bastava tirarlo su anche con le mani..
23 Ottobre 2010 alle 23:33 #204547submaro
PartecipantePer fortuna non gli è venuto in mente di andarci incontro e portarlo su a nuoto avrebbe rischiato seriamente di farsi male, la profondita e il peso del pesce possono giocare brutti scherzi, si vede che doveva andare così….
24 Ottobre 2010 alle 7:08 #204548kalama
PartecipanteHai avuto fortuna
Se non erro la pesca è chiusa, se ti trovavano il tonno ti facevano un servizietto poco piacevole.24 Ottobre 2010 alle 7:34 #204549MR Carbon
Partecipanteche peccato 🙁
24 Ottobre 2010 alle 8:15 #204550MIRKO74
Partecipante, sarei rientrato in porto veramente con un trofeo …………………….
un trofeo più piccolo alla fine è venuto con noi, è nella sez. foto, ma il tonno è tonno, ma domani ci riprovo, o perdo il fucile o il benzianio malefico …………………….[/quote]mario questo è un calcio di rigore……BUONA PESCA………
24 Ottobre 2010 alle 8:29 #204551ccco
Partecipantecaz.o mario immagino la tua faccia e quella di alessio…(ricordati di salutarmelo)
dai vedi di rifarti oggi..
e torna a casa vittorioso.
saluti24 Ottobre 2010 alle 9:46 #204552mario
Partecipante@submaro wrote:
@Salvoct90 wrote:
capito grazie dell’insegnamento.. spero che nella mia vita potrò metterlo in pratica.. ma non capisco come un pesce morto con l’asta dentro anche se non passata da lato a lato, se ne sia andato.. si è rotta l’aletta??
No sicuramente l’asta ha forata la testa arrivando a toccare con la punta il cervello, il giusto per spegnerlo, la testa del tonno è come fare un buco con il trapano in un muro, dopo aver bucato se poi tiri il trapano si sfila è successa la stessa cosa, il tonno cadendo morto verso il basso è andato in tiro con il peso l’asta non ha fatto altro che sfilarsi visto che l’aletta era chiusa.peccato…
ti quoto al 100%, e non ti nego che se avessi avuto aria, mi sarei catapultato a recuperarlo…….
Sono rimasto esterefatto dal fatto di averlo bruciato al 1° colpo, però mi stranizzava il fatto che l’asta era troppo fuori dal pesce, ed infatti è sucesso quello che è successo24 Ottobre 2010 alle 9:59 #204553lucky
Partecipanteoggi ritorni da loro? 🙂
24 Ottobre 2010 alle 10:27 #204554sub1
Partecipantepurtroppo c’e’d’aspettarselo,capita con i pesci di piccola taglia,che si sfilano dall’asta,figuriamoci uno di mole,che si dimena…non e’stato questo il caso,pero’sicuramente col peso si e’sfilato… 😕
ci sarebbe voluta la doppia aletta,ma da usare solo per questi bestioni…24 Ottobre 2010 alle 11:17 #204555Salvoct90
Partecipantepeccato per il tonno… che ormai è morto ed è mangiare per le murene…
24 Ottobre 2010 alle 11:40 #204556Miky
PartecipanteAzz mario!!! peccato!!! 😥
24 Ottobre 2010 alle 13:08 #204557BetaGod
PartecipanteSe ho ben capito l’hai bucato in testa quel giusto per fulminarlo ma senza trapassarlo qundi l’aletta è rimasta chiusa e si è sfilata l’asta?
Se è così che sfiga davvero.. riportarlo su a mano la vedo difficile… l’unica sarebbe stata una seconda fucilata di Alessio…
Dai Mario sarà per la prossima volta!! Con che fucile l’hai sparato? 135 senza sottovuoto?
24 Ottobre 2010 alle 16:36 #204558lucky
Partecipanteahahaha beta nono
24 Ottobre 2010 alle 17:18 #204559 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.