Ho incontrato Poseidone!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Autore
    Maxxx
    Partecipante

Ieri, mentre acquistavo un nuovo coltello, mi sono trovato accanto un “personaggio” che mi ha stupito.
    Sentivo che chiaccherava con il commesso delle foto di pesca esposte e diceva che ne avrebbe portata qualcuna anche lui.
    Stava comprando una muta da 9mm 😯 mi è venuta spontanea la domanda riguardo l’utilizzo al che con naturalezza mi ha detto che lui è un pescatore di polpi di professione…..
    dopo qualche chiacchera ci ha fatto vedere sul cellulare una foto di una vasca da bagno PIENA di polpi io gli ho chiesto se era permesso 😀 😀 e lui mi ha detto che la muta la stava comprando perchè “gli sbirri” gli avevano sequestrato l’attrezzatura pochi giorni prima a Mazzara (TP), per 115kg 😯 di polpi che aveva preso io ho chiesto a quanto ammontava la multa lui mi ha detto: -NIENTE…. perchè ho vinto una scommessa col capitano della motovedetta-
    al che eravamo tutti incuriositi sulla scommessa….
    Il Capitano non credeva che lui li aveva pescati i 8 ore solo con maschera pinne e raffio 😯
    Il Sig. Poseidone (dice che questo è il suo soprannome) l’indomani mattiva con al seguito un gommone della G C solo con muta maschera pinne scooter d’acqua e RAFFIO in sole TRE ORE 😯 ha depositato sul gommone OTTATACINQUE KG di polpi lasciando tutti sbalorditi!
    Ovviamente c’è da discutere sulla moralità  del Capitano ma resta il fatto che quest’ omino, mi ricordava Alvaro Vitali biondo, ha delle doti ed un tecnica fuori dal comune.
    Mi diceva che era nato praticamente a mare e quello è il suo mestiere ( lui non si sente un pescatore di frodo) col suo lavoro fa vivere la famiglia decorosamente e che le sue giornate prevedono immersioni di 12ore 😯 NON usa quasi mai le bombole perchè diceva che una bombola era come due pacchetti di sigarette….
    non sapeva quasi leggere ma del mare SICURAMENTE ne conosce più di tanti professori.

Ora capisco perchè quando trovo un paio di polpi è raro con personaggi come questo in giro…
    😀 😀 😀 😀

danielekuro
    Partecipante

un bell’esempio di palermitano d.o.c mi verrebbe da dire…..
    certo se la storia della c.p è vera ci sarebbe da denunciarli tutti quanti,ma si sa come funziona in italia…un favore a me…uno a te… 😈

antonio956
    Partecipante

85 kg in 3 ore?????

Ma a mazzara dove si metteva a pescare sto qui..
    Io ogni volta che st estate andavo ne riuscivo a pija 2.. 3 al massimo O.o

danielekuro
    Partecipante

@antonio956 wrote:

85 kg in 3 ore?????

e ti chiedi pure il perchè? 😀

pjthebest
    Partecipante

Se assomigliava a questo, allora mi sa che hai fatto confusione tra le divinità :

😀 😀

danielekuro
    Partecipante

@pjthebest wrote:

Se assomigliava a questo, allora mi sa che hai fatto confusione tra le divinità :

😀 😀

HUUHuhUHuh
    questa foto esprime in pieno il detto di mia nonna:

vino vinello…entra dalla bocca ed esce dall’uccello :mrgreen:

Maxxx
    Partecipante

@antonio956 wrote:

85 kg in 3 ore?????

senti, le sue gesta erano confermate dall’impiegato del negozio che lo conosce da anni.
    E’ ovvio che io NON approvo per motivi troppo evidenti:
    – le quantità  di pescato
    -il fatto che mi diceva che per i ricci usava le bombole (raramente, ma lo fa)
    Ma di contro, meglio Lui che chi pesca con solfato di rame , reti a strascico,pesca notturna e tante altre schifezze che rovinano il mare e la sua fauna.

Maxxx
    Partecipante

@danielekuro wrote:

un bell’esempio di palermitano d.o.c mi verrebbe da dire…..
    certo se la storia della c.p è vera ci sarebbe da denunciarli tutti quanti,ma si sa come funziona in italia…un favore a me…uno a te… 😈

certo che i polpi delle tre ore li ha devoluti……….

dallisotto
    Partecipante

Premettendo che non credo che sia fisicamente possibile pescare 85kg di polpi in 3 ore (non nel mare nostrum), in questa vicenda credo ci siano talmente tante infrazioni che Al Capone diventa uno della banda bassotti.

Soprattutto la cosa sorprendente e’ che anche io rubo negli appartamenti per far vivere la mia famiglia, ma mica mi sento un ladro!!!!

Certi personaggi italici sono inquietanti…

N

ENERGIE
    Partecipante

@danielekuro wrote:

@antonio956 wrote:

85 kg in 3 ore?????

e ti chiedi pure il perchè? 😀

😀 😀 😀

Salvoct90
    Partecipante

@danielekuro wrote:

@pjthebest wrote:

😀 😀

HUUHuhUHuh
    questa foto esprime in pieno il detto di mia nonna:

vino vinello…entra dalla bocca ed esce dall’uccello :mrgreen:

ahahHhahahahahaahahahahahahahaha stupenda….

Ma che significa …

usa quasi mai le bombole

???
    Comunque se vuole fare una scommessa, lo sfido a prendere 30 kg di polipi in 3 ore a Catania. Comunque secondo me non sarebbe ingiusto se lui prendere questi polpi se lo fa per mestiere solo se pagherebbe le tasse come pescatore di mestiere. Ma la legge italiana al riguardo fa schifo e lui credo che da questo è costretto a pescare da “bracconiere” Visto che questa tecnica che usa, credo che è meno/uguale distruttiva dei pescatori di mestiere con reti a strascico o con le lampare e fiocine che prendono i polpi etc.

Maxxx
    Partecipante

@dallisotto wrote:

Premettendo che non credo che sia fisicamente possibile pescare 85kg di polpi in 3 ore (non nel mare nostrum), in questa vicenda credo ci siano talmente tante infrazioni che Al Capone diventa uno della banda bassotti.

Soprattutto la cosa sorprendente e’ che anche io rubo negli appartamenti per far vivere la mia famiglia, ma mica mi sento un ladro!!!!

Certi personaggi italici sono inquietanti…

N

secondo me è l’Italia inquietante 👿 perche ricordiamoci che i cafoni italici all’estero gettano la carta nei cestini e fanno tranquillamente i turni
    chi fa queste cose lo fa perchè sa che dall’altro lato c’è qualcuno come lui, solo che ha la divisa.

montalbano_2007
    Partecipante

miiiiii 85kg! vedi questo che danno arreca alla categoria!

lucky
    Partecipante

vabe’ sabbo
    tu puppi ne pigli molti di + in 10 minuti ti si arrancato puppi ogniuno i cientu kila nelle zone del catanese dove giri tu ne girano molti 😉 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Subnew
    Partecipante

Bhè potete dirmi quello che vi pare, potete anche dirmi che l’avete visto con i vostri occhi, ma IO non ci credo, è fisicamente oltre che temporale impossibile che peschi 85 kg di polpi in 3 ore, calcoliamo che per pescare 80 polpi lui debba fare 80 tuffi che in 3 ore si possono pure fare, ma deve prendere un polpo ogni tuffo (perchè due polpi ogni tuffo sono impossibili da prendere) e ogni polpo che prende deve essere intorno al kilo, cosa che in questo periodo è molto difficile, quindi la cosa che mi viene in mente è che pesca con le bombole, ma in 3 ore 85 kg di polpi per via del tempo è impossibile, io ho degli amici di Mazzara e non mi hanno mai parlato di tutta questa abbondanza di polpi, ora non è che io voglia screditare maxxx ma secondo me in questa vicenda c’è qualcosa che non va, per non parlare della G.C che se è tutto vero bisognerebbe prenderli a tutti a calci nel culo!
    Comunque sia IO NON CI CREDO!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.