Ho mimetizzato la liscia……

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Ho mimetizzato la liscia……

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #2024
    il meloria
    Partecipante

    Ciao a tutti….Dopo averci pensato per un po’ ho deciso di provare a mimetizzare la muta liscia invernale…..Ho usato colori acrilici Oro e Verde scuro comprati da Brico…Dal vivo rende meglio……
    Avanti con le opinioni,consigli e naturalmente…critiche :wave:
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1431_8c1dff9f6075b02b2f907e157d4f3f01.jpg

    #114563
    PalermoinSub
    Partecipante

    direi un’ottimo lavoro… semplice e come dapiran consiglia 😉

    #114564
    Andrea17
    Partecipante

    d’avvero venuta bene complimnti!!! 😉

    #114565
    dusk
    Partecipante

    proprio bella!
    complimenti 😀

    #114566
    fausto
    Partecipante

    tipo quelle di Dapiran, bel lavoro.

    #114567
    Capitan Simon
    Partecipante

    Esteticamente un gran ben lavoro! 😉

    Ma da pescatore liscio e nero,devo obbligatoriamente incitarti ad abbondare coi dettagli!!! 😀

    Hai usato i colori tal quali o con un supporto di colla neoprenica?
    Elasticità  finale delle zone colorate?!?

    Chiedo perchè lo so che prima o poi, la tentazione di aggiungerequalche macchia, qua e la, su spalle testa e braccia mi contagerà … 🙄 😀

    P.s.: con quell’avatar ogni volta ti confondo con l’utente luciano.garibbo, che fino a pochi giorni fa aveva lo stesso omino impegnato a leggere… 😳 😀

    #114568
    il meloria
    Partecipante

    Ho usato i colori cosi’ come sono ed ho cercato di non dare troppo spessore alle macchie……Secondo me fatta in questo modo non durera’ molto ma e’ anche vero che non ci sono rischi per il neoprene e poi per rifarla ci vogliono 10 minuti di orologio….. 🙂
    Per quanto riguarda la foto dell’avatar non riesco a metterne una mia perche’ il mio programma non riduce le foto sotto i 160 pixel……..
    Un saluto e grazie a tutti dei complimenti…..comunque l’ispirazione e’ venuta dopo aver visto le mute del Maestro…… 😉

    #114569
    gabriele1974
    Partecipante

    bravo massimo,ora però lo fai anche alla mia 😀

    #114570
    luigi.caos
    Partecipante

    bel lavoro

    #114571
    joker971
    Partecipante

    @il meloria wrote:

    Ho usato i colori cosi’ come sono ed ho cercato di non dare troppo spessore alle macchie……Secondo me fatta in questo modo non durera’ molto ma e’ anche vero che non ci sono rischi per il neoprene e poi per rifarla ci vogliono 10 minuti di orologio….. 🙂
    Per quanto riguarda la foto dell’avatar non riesco a metterne una mia perche’ il mio programma non riduce le foto sotto i 160 pixel……..
    Un saluto e grazie a tutti dei complimenti…..comunque l’ispirazione e’ venuta dopo aver visto le mute del Maestro…… 😉

    ………perchè la sceta del colore oro?
    ……….esistono in commercio colori che non danneggino il neoprene e durano allungo?
    …comunque complimenti per il mimetismo esteticamente bella 😀

    #114572
    Capitan Simon
    Partecipante

    @luigi.caos wrote:

    bel lavoro zio luciano complimenti

    Ecco, come volevasi dimostrare Massimo!!! 😀 Quell’avatar ormai per tutti E’ quello dello zio luciano garibbo… te ne consiglierei uno più personale. 😀 😉

    #114573
    luigi.caos
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    @luigi.caos wrote:

    bel lavoro zio luciano complimenti

    Ecco, come volevasi dimostrare Massimo!!! 😀 Quell’avatar ormai per tutti E’ quello dello zio luciano garibbo… te ne consiglierei uno più personale. 😀 😉

    bravo ho modificato il messaggio precedente me pareva zio luciano 😆 😆 scusa ma l’eta avanza

    #114574
    Max
    Moderatore

    Bravo Meloria, è lo stesso lavoro che ho fatto anch’io un paio di anni fa alla mia liscia, seguendo i consigli del maestro Dapiran 😉

    #114575
    Capitan Simon
    Partecipante

    Max, per curiosità , tu avevi usato per caso anche la colla, impregnata coi colori, o solo le tinte, direttamente sul neoprene?
    Elasticità  e durata, dopo questi due anni?

    #114576
    joker971
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Max, per curiosità , tu avevi usato per caso anche la colla, impregnata coi colori, o solo le tinte, direttamente sul neoprene?
    Elasticità  e durata, dopo questi due anni?

    ….sono curioso anch’io avrei bisogno di mimetizzare la mia muta, ma penso che l’utilizzo di colla potrebbe causare l’indurimento e lo schiacciamento delle celle del neoprene, causando un cattivo isolamento termico e una perdita di elasticità …..
    forse sistono delle colle particolari????

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.