ho sbagliato

• Questo topic ha 10 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    onolulu
    Partecipante

,,tana agguato va benissimo il 75 per l’aspetto dal 90 in poi

alf
    Partecipante

@onolulu wrote:

,,tana agguato va benissimo il 75 per l’aspetto dal 90 in poi

quoto. diciamo che per la tana va bene ma il rischio di lasciarci qualche asta lo devi mettere in conto!

Ste
    Amministratore del forum

Prendi un 75 così lo usi per agguati e piccoli aspetti e se ti dovesse capitare di vedere qualcosa in tana puoi cmq usarlo anche se magari qualche asta ti si può rompere se spari proprio contro la roccia…

onolulu
    Partecipante

A me è capitato di perdere dei pesci importanti con fucili da tana troppo corti esempio(cressi 50)a pressione perchè la tana era troppo lunga..col 75 devi chiaramente regolarti e cmq con un elastico da 17,5 se vedi che il pesce e vicinissimo e la tana e corta puoi ridurre l’elastico alla tacca inferiore.e BOOM :gib:

Fulvio57
    Partecipante

@onolulu wrote:

A me è capitato di perdere dei pesci importanti con fucili da tana troppo corti esempio(cressi 50)a pressione perchè la tana era troppo lunga..col 75 devi chiaramente regolarti e cmq con un elastico da 17,5 se vedi che il pesce e vicinissimo e la tana e corta puoi ridurre l’elastico alla tacca inferiore.e BOOM :gib:

…Non sempre il pesce te ne lascia il tempo. Dovresti, ma non lo trovo personalmente corretto, ostruire l’ingresso della tana con un oggetto ( boccaglio, sasso…) per avere il tempo …e il fiato di ridurre la potenza dell’arbalète. Con l’oleo, provvisto di variatore, sarebbe tutto più semplice..

onolulu
    Partecipante

si sono d’accordo con fulvio anche se è una questione di abitudine io riesco a pescare molto bene con il 75..però un oleo con il variatore di potenza potrebbe essere più indicato almeno per adesso poi più in la sono sicuro che i posti che frequenti e l’esperienze che farai ti porteranno ad un auto perfezione dell’attrezzatura che è molto soggettiva

dreamer
    Partecipante

Per le prime armi non c’è fucile più adatto che un bel 75!
    Se lo dico io ehehe…

achille
    Partecipante

sono daccordo con fulvio prendi un bel 70/75 oleo con riduttore di potenza per la tana e un buon arbalete 90 per agguati e aspetti
    con il 75 arba in tana rovini lasta e io ne so qualcosa 😀 cmq è molto più silenzioso ma potresti rovinare gli elastici strofinandolo sulle rocce

Subnew
    Partecipante

Direi che un arbalete 75 per iniziare va bene, mentre secondo me il fucile da tana è un 55 con riduttore di potenza!

Max
    Moderatore

Anch’io ti consiglio un 75… 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.