PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › I DISTRUTTORI DEL MARE
- Questo topic ha 61 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da montalbano_2007.
-
AutorePost
-
21 Febbraio 2010 alle 21:11 #4725montalbano_2007Partecipante
Carissimi amici di pescasubacquea.net vi invito a vedere questo filmato che si commenta da solo e a riflettere sull`ingordigia umana che sta uccedendo tutto quello che e` vita.
http://www.youtube.com/watch?v=RpqNlqlkQ2s
vi sembra giusto che
in un paese civile una legge autorizza questi sistemi di pesca ?21 Febbraio 2010 alle 21:39 #175864marioPartecipantequintali e quintali di ricciole, ed io che se ne strappo una mi dispiaccio che non vada a mnorire inutlmente.
Questi invece……………..
Dalle nostre parti avviene la stessa cosa, le vediamo dalla costa a 6-7 miglia di distanza, illuminano a giorno quello specchio di mare…….. 👿21 Febbraio 2010 alle 21:52 #175865MarcozPartecipantemi viene un be il nervoso 👿
21 Febbraio 2010 alle 22:13 #175866paquitoPartecipanteMamma mia che mattanza raga purtroppo con certe realtà bisogna conviverci, tanto loro saranno sempre i “pescatori” e noi i deturpatori……
21 Febbraio 2010 alle 22:23 #175867zio frankPartecipanteQuesto peschereccio ha probabilmente pescato in una sola notte il pesce che tutti i pescatori subacquei del mondo pescano in un anno…. 👿 👿 Pensate a quanti pescherecci ci sono in giro per il mondo così quando sentite qualcuno dire che siamo noi a distruggere il mare come minimo gli augurerete che i bigattini gli mangino il pisello.
22 Febbraio 2010 alle 0:21 #175868_Massi_PartecipanteNon per niente siamo nella Repubblica delle banane e dei balocchi. Dove tutto è concesso e tutto è permesso.
22 Febbraio 2010 alle 8:03 #175869sub73Partecipantee poi a noi sub è concesso qualora ci sia in giro 5kg di pesce 👿 👿
22 Febbraio 2010 alle 11:04 #175870v.p.argoPartecipanteDENUNCIARE DENUNCIARE DENUNCIARE….le autorità non possono rimanere indifferenti!
22 Febbraio 2010 alle 11:18 #175871MaxModeratore@vpargo wrote:
DENUNCIARE DENUNCIARE DENUNCIARE….le autorità non possono rimanere indifferenti!
C’è poco da denunciare, il bello è che è tutto legale. In italietta questa strage di chiama “pesca professionale”…invece a noi pescasub è vietata la pesca nelle AMP, è vietata la pesca di due pesci che assieme superano di 5 kg…ma vi rendete conto?
Non meravigliamoci più di tanto se ogni anno che passa in mare troviamo sempre meno pesce 👿22 Febbraio 2010 alle 11:32 #175872saragantoPartecipanteniente di piu niente di meno che una MATTANZA!!!!!!! è uno scempio….da domani il tempo in sicilia sembra clemente e forse riesco a entrare in acqua dopo mesi di inattivita….e mi faranno compagnia centinaia di barche giunte nel nostro litorale dalle barche che pescano il novellame o bianchetto…che bell’italia!!!!!!!!
22 Febbraio 2010 alle 11:35 #175873montalbano_2007Partecipante… e adesso siamo in piena stagione di riproduzione e la regione sicilia che cosa fa`?
voila` ecco subito pronte le autorizzazioni alla pesca del novellame 60+30 giorni con le stesse tecniche, cianciolo , reti a circuizione con maglie microscopiche, per la cattura del rossetto!
rossetto?? ma cos`e` il rossetto?
ecco come chiamano quella massa di pesciolini rosei che non assomiglia per niente al pesce azzurro.
e i pescatori anziani dicono: u mucco nasci russo e mori pisci
significa che il rossetto non e` altro che pesce nobile ma neonato!
e dulcis in fundo oggi al porto di Pozzallo un barca per questa pesca e` rientrata con i pesciolini e con 40 cassette di mormore accidentalmente pescate.
signori io sono triste , stanco di fare baccano da solo , ho usato tutti i mezzi , stampa, occupazione, mi hanno minacciato.
io non so che fare , sono rimasto da solo ed ho perso questa crociata.22 Febbraio 2010 alle 11:46 #175874v.p.argoPartecipanteMontalbano, a tal proposito c’è un’iniziativa veramente con le palle che sto preparando con un’ associazione ambientalista di cui faccio parte.
Tale associazione si chiama FareAmbiente, è nata da solo 2 anni ma già presente in tutta Italia ( In Sicilia c’è una presenza massiccia se ti va possiamo sentirci ti metto in contatto con qualche responsabile di zona)
E’ riconosciuta dal ministero,viene interrogata al pari di Legambiente per discutere sulle problematiche ambientali.Avrei voluto parlarne quando il progetto fosse stato meglio definito, ma visto l’argomento trattato, e visto che comunque verrà presentato l’ 11 marzo, al momento solo in forma privata ne posso paralare con chiunque sia interessato.
Il progetto è di una visione più ampia di tutela ambientale ma in verità può vedere protagonista la comunità dei pescatori subacquei come parte attiva nella protezione ambientale..e soprattutto senza che nessuno ci metta la faccia in prima persona!
Così si evitano tutti i problemi di minacce personali che troppo spesso si sentono in giro.
22 Febbraio 2010 alle 12:04 #175875Lorenzo.P.Partecipante😀 😀 😀 i bigattini ahahhah comquneui è una cosa orribile,chiaramnete nessuno li può fermare perchè loro soddisfano solo la domanda,crescente,di pesce io penso che la pesca di sustinenza sia necessaria ma non in questo modo e noj nei nostri amri che si stanno disabiitanso,andassero al nord(mar baltico) lì è pieno di pesce azzurro e il amre non và certamente salvaguardato perchè fa cagare,non per offesa però lì iul concetto di turismo nautico e balneazione non esiste 😀 😀 😀
22 Febbraio 2010 alle 13:12 #175876MikyPartecipante👿 👿 👿
22 Febbraio 2010 alle 13:24 #175877alkazarPartecipanteQuanto vorrei essere uno dell’equipaggio di una nave tipo Sea Sheperd e andare a lanciare bottiglie di acido , ai protagonisti di questo eccidio !!bisogna agire !
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.