I DISTRUTTORI DEL MARE

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 62 totali)
  • Autore
    montalbano_2007
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…E’ penoso affermarlo, ma “Striscia la notizia”……. fa miracoli !!! Contattarli, filmare o fotografare preventivamente l’evento, spedirglielo via mail…. e loro arrivano, spaccano gli zebedei ( cabasisi, per i non polentoni..) e, a volte, qualche risultato, temporaneo, lo si raggiunge.

ci stavo pensando su il fatto e` che mi preoccupo per qualcosa di spiacevole.

Monser
    Partecipante

Commissa’, la telecamera ci voleva. E’ penoso dirlo, ma è guerra persa, se ne fottono altamente.
    Anche se chiami Striscia la Notizia, come suggerisce Fulvio, si fermeranno giusto il tempo del trambusto poi, calmate le acque, tutto tornerà  come prima. Se tu poi ti accanisci contro di loro, potresti anche trovarti nei guai.
    La soluzione migliore è allertare le associazioni tipo Legambiente e simili, loro hanno un peso “politico” che può portare, almeno, ad una calmierazione del fenomeno, ma difficilmente alla sua eliminazione.
    Se vuoi un esempio, l’anno scorso, ad Agosto, lungo il litorale domitio (provincia di Caserta) ogni santo pomeriggio i pescherecci facevano l’ultima calata entro le 3 miglia (è un eufemismo, diciamo che stavano a 300 metri dalla costa).
    Un giorno chiamai il 1530, e dopo 30 minuti di rimballo di responsabilità  di competenza tra Compamare Gaeta ed un presidio a Mondragone mi sono rotto le palle e li ho mandati a ……
    In pratica, Gaeta mi diceva che loro erano competenti fino al Garigliano, per cui dovevo (io dovevo, o loro??????) rifare tutto da capo, specificare all’omino del 1530 che volevo Mondragone e non Gaeta (che organizzazione!!!!). Io feci notare che Mondragone non aveva motovedette, e loro mi dissero: “Allora Mondragone dovrà  richiedere l’intervento di Pozzuoli, arrivederci……”. Che schifo!!!!!! E’ come se io chiamassi la Polizia perché c’è un attentato con pericolo di morte, e loro mettono i puntini sulle “i” ed il reato si consuma in tutta tranquillità .
    Saluti

giagiomo
    Partecipante

bah, e poi siamo noi distruttori del mare ! 👿 😥 👿 😥

montalbano_2007
    Partecipante

@Monser wrote:

Commissa’, la telecamera ci voleva. E’ penoso dirlo, ma è guerra persa, se ne fottono altamente.
    Anche se chiami Striscia la Notizia, come suggerisce Fulvio, si fermeranno giusto il tempo del trambusto poi, calmate le acque, tutto tornerà  come prima. Se tu poi ti accanisci contro di loro, potresti anche trovarti nei guai.
    La soluzione migliore è allertare le associazioni tipo Legambiente e simili, loro hanno un peso “politico” che può portare, almeno, ad una calmierazione del fenomeno, ma difficilmente alla sua eliminazione.
    Se vuoi un esempio, l’anno scorso, ad Agosto, lungo il litorale domitio (provincia di Caserta) ogni santo pomeriggio i pescherecci facevano l’ultima calata entro le 3 miglia (è un eufemismo, diciamo che stavano a 300 metri dalla costa).
    Un giorno chiamai il 1530, e dopo 30 minuti di rimballo di responsabilità  di competenza tra Compamare Gaeta ed un presidio a Mondragone mi sono rotto le palle e li ho mandati a ……
    In pratica, Gaeta mi diceva che loro erano competenti fino al Garigliano, per cui dovevo (io dovevo, o loro??????) rifare tutto da capo, specificare all’omino del 1530 che volevo Mondragone e non Gaeta (che organizzazione!!!!). Io feci notare che Mondragone non aveva motovedette, e loro mi dissero: “Allora Mondragone dovrà  richiedere l’intervento di Pozzuoli, arrivederci……”. Che schifo!!!!!! E’ come se io chiamassi la Polizia perché c’è un attentato con pericolo di morte, e loro mettono i puntini sulle “i” ed il reato si consuma in tutta tranquillità .
    Saluti

verissimo………purtroppo e` la cruda realta

salvani. salvatore
    Partecipante

e una battaglia

v.p.argo
    Partecipante

Commissà , qui però hai peccato tu 😀 bisognava sporgere denuncia ai carabinieri, non alla capitaneria.
    Comunque rilancio l’iniziativa “sentinelle dell’ambiente” che verrà  ufficialmente presentata il giorno 11 marzo.

Intanto prendiamo tutti nota che:
    -E’ meglio portare prove fotografiche o filmati.
    -E’ meglio avere il punto gps ( vedi l’ultima esperienza del commissario)
    -Per qualsiasi reato di tipo ambientale, contattiamo FareAmbiente che sporgerà  denuncia al posto nostro ( così nessuno rischia )

Le modalità  di inoltrare la denuncia a FA le pubblico il prima possibile.

Monser
    Partecipante

2 cose:
    1) Che è ‘sta cosa dell’11 marzo?
    2) come si contatta FareAmbiente?

v.p.argo
    Partecipante

@Monser wrote:

2 cose:
    1) Che è ‘sta cosa dell’11 marzo?
    2) come si contatta FareAmbiente?

Monser, leggi i miei post precedenti in questo thread 🙂 c’è scritto tutto 🙂

Monser
    Partecipante

Un riassuntino no? OK, scusami, vado a leggere.

v.p.argo
    Partecipante

@Monser wrote:

Un riassuntino no? OK, scusami, vado a leggere.

Perdonami, e che ti riscriverei le stesse cose scritte sopra, vuoi un copia e incolla? 😀 😀 😀 😀

Monser
    Partecipante

Ho letto. Ottima iniziativa, ora vado sul sito di FareAmbiente e mi informo.

montalbano_2007
    Partecipante

non scherzo se ti dico che sono tutti e dico tutti per i ca22i loro@v.p.argo wrote:

Commissà , qui però hai peccato tu 😀 bisognava sporgere denuncia ai carabinieri, non alla capitaneria.
    Comunque rilancio l’iniziativa “sentinelle dell’ambiente” che verrà  ufficialmente presentata il giorno 11 marzo.

Intanto prendiamo tutti nota che:
    -E’ meglio portare prove fotografiche o filmati.
    -E’ meglio avere il punto gps ( vedi l’ultima esperienza del commissario)
    -Per qualsiasi reato di tipo ambientale, contattiamo FareAmbiente che sporgerà  denuncia al posto nostro ( così nessuno rischia )

Le modalità  di inoltrare la denuncia a FA le pubblico il prima possibile.

montalbano_2007
    Partecipante

weee Salvatore!
    allora?
    hai visto anche tu che cosa stanno combinando i sfasciatori di novellame?
    com fermarli?
    sto seriamente pensando di costruire una mina .
    @salvani. salvatore wrote:

e una battaglia

lucky
    Partecipante

se devi fare una mina tonino posso aiutarti quandp andavo in primo superiore cosrtuivo i botti con la polvere da sparo e i tappi delle penne e dei colori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

montalbano_2007
    Partecipante

Sono un tecnico d’armi subacquee della MMI in congedo… ma qualcosa ancora la ricordo. @lucky wrote:

se devi fare una mina tonino posso aiutarti quandp andavo in primo superiore cosrtuivo i botti con la polvere da sparo e i tappi delle penne e dei colori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.