i pesci + strani

• Questo topic ha 145 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Willy.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 145 totali)
  • Autore
    alfasub
    Partecipante

no… ma sarebbe interessante

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Un sacco di volte! ma poi spesso mi informano che tipo di pesce era

fabiosalvi
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

e poi hai cominciato a spararli??

magari erano pure ottimi..kissà  quanti pesci buonissimi esistono e se li vediamo li scambiamo per robaccia…

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@fabiosalvi wrote:

magari erano pure ottimi..kissà  quanti pesci buonissimi esistono e se li vediamo li scambiamo per robaccia…

Penso che il 98 per cento dei pesci siano conosciuti dall uomo a parte quelli che vivono a profondita abissali…cmq anche se non sono tra i piu comuni molti pescatori,magari professionisti li conoscono sicuramente,chiedi e vedrai che ti dicono qual e…cmq ti mando a questo sito pescideimariditalia.it e vedrai che trovi tutte le spiegazioni…. tipo pesce comportamento habitat e qualita delle carni

alfasub
    Partecipante

@fabiosalvi wrote:

Penso che il 98 per cento dei pesci siano conosciuti dall uomo a parte quelli che vivono a profondita abissali…cmq anche se non sono tra i piu comuni molti pescatori,magari professionisti li conoscono sicuramente,chiedi e vedrai che ti dicono qual e…cmq ti mando a questo sito pescideimariditalia.it e vedrai che trovi tutte le spiegazioni…. tipo pesce comportamento habitat e qualita delle carni

sn provato ad andare nel sito ke hai dtt ma mi dice ke nn è valido…

fabiosalvi
    Partecipante

comunque sono andato sul sito di tutti i pesci del mediterraneo e non li ho trovati quei due pesci che dicevo…inoltre non ci sono neanche le lampughe, i barracuda i pesci serra..

mario
    Partecipante

una volta,,anzi qualche giorno fa nei pressi di Palermo in 20 cm d’acqua ho visto una cosa strana che nuotava a filo d’acqua.
    Io gli ho sparato comunque,non sapevo cosa fosse.
    Poi mi sono informato ,,e m’hanno confermato che risultava essere la razza in via d’estinzione della famiglia Belial 😈 😈 😈 😈

fabiosalvi
    Partecipante

@mario wrote:

una volta,,anzi qualche giorno fa nei pressi di Palermo in 20 cm d’acqua ho visto una cosa strana che nuotava a filo d’acqua.
    Io gli ho sparato comunque,non sapevo cosa fosse.
    Poi mi sono informato ,,e m’hanno confermato che risultava essere la razza in via d’estinzione della famiglia Belial 😈 😈 😈 😈

no no non può essere la razza Belial in via d’estinzione, di quella razza non ci libereremo mai!!

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@fabiosalvi wrote:

comunque sono andato sul sito di tutti i pesci del mediterraneo e non li ho trovati quei due pesci che dicevo…inoltre non ci sono neanche le lampughe, i barracuda i pesci serra..

Guarda bene…ci sono ci sono… se era un verme prova a guardare tra i primi che ti vengono proposti dovrebbe essere li

smonkis
    Partecipante

per quanto riguarda i pesci, tra enciclopedie, libri ed internet più o meno i pesci del mediterraneo li ho visti (al meno sul cartaceo)…

mentre una cosa che spesso mi affascina sono stranissime meduse fluorescenti,o con luci ad intermittenza, oltre che le strane forme “a sacca” di certe uova di pesce lasciate nell’acqua.

fabiosalvi
    Partecipante

@smonkis wrote:

per quanto riguarda i pesci, tra enciclopedie, libri ed internet più o meno i pesci del mediterraneo li ho visti (al meno sul cartaceo)…

mentre una cosa che spesso mi affascina sono stranissime meduse fluorescenti,o con luci ad intermittenza, oltre che le strane forme “a sacca” di certe uova di pesce lasciate nell’acqua.

è vero, molto spesso mi capita di vederne di queste meduse: sono molto piccole e fatte di una membrana sottile (almeno quelle che vedo io), e riflettono la luce ad intermittenza (penso grazie al battito di speciali ciglia di cui sono provviste)

9silvio1
    Partecipante

Le uova a sacca dovrebbero essere quelle delle meduse, se è quello che penso sono a sacca impilate come i piatti… la medusa è un essere stranissimo,una depone queste uova impilate,l’altra passa e le feconda, quando poi è stato raggiunto il giusto livello di sviluppo le neo medusine si spilano e vagano per i mari.
    Non ho mai capito però come mai i pesci mangino le meduse, mi capita spesso di vedere dei pescini che si attaccano nella parte inferiore nei pressi dei tentacoli quando ancora le meduse sono vive, a volte ho visto fare questo pure da dei bei saraghi

BeliaL
    Partecipante

@fabiosalvi wrote:

vi è mai capitato durante la battuta di pesca di vedere pesci o creature marine mai visti prima?? 😯 😯 😯
    esseri stranissimi, di cui non conoscevate neanche l’ esistenza? e, di fronte a questi eventuali SCHERZI DELLA NATURA

da quando ho visto mario..ho visto lo scherzo della natura!

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@fabiosalvi wrote:

vi è mai capitato durante la battuta di pesca di vedere pesci o creature marine mai visti prima?? 😯 😯 😯
    esseri stranissimi, di cui non conoscevate neanche l’ esistenza? e, di fronte a questi eventuali SCHERZI DELLA NATURA

da quando ho visto mario..ho visto lo scherzo della natura!

Quoto 👿 👿 👿

mytom
    Partecipante

@smonkis wrote:

oltre che le strane forme “a sacca” di certe uova di pesce lasciate nell’acqua.

Sono uova di gattuccio

A me è capitato di vedere qualche volta un pesce a forma di posidonia. Rimane in sospensione mimetizzato tra le posidonie che si staccano dal fondo durante le mareggiate. Una volta ne ho incocciato uno a spinning. Penso sia un pesce trombetta, o qualcosa del genere.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 145 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.