i pesci + strani

• Questo topic ha 145 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Willy.
Stai visualizzando 10 post - dal 136 a 145 (di 145 totali)
  • Autore
    nikcossu83
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

@nikcossu83 wrote:

oggi ho visto un essere trasparente aveva la forma di un fetto in stato embrionale con due occhi neri luno circa 15 cm ne ho visto una decina! che cavolo è??? qualcuno l ha mai visto???

Gli “occhi” mi lasciano perplesso… mhmm, era forse simile a queste immagini?!?

più o meno e simile all ultimoperò aveva due punti neri che sembravano occhi!! che è l ultimo???

Fulvio
    Partecipante

…Sembra l’ultimo modello della Nokia… :mrgreen:

Harloch
    Partecipante

@Fulvio wrote:

…Sembra l’ultimo modello della Nokia… :mrgreen:

😀 😀 😀

Capitan Simon
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

più o meno e simile all ultimoperò aveva due punti neri che sembravano occhi!! che è l ultimo???

E’ un taliaceo, un parente pelagico delle spugne, si chiama Salpa maxima, giusto per creare confusione con le salpe pesci… 😀 a volte crescolo in comunità , uno attaccato all’altro, derivando con le correnti.
    Sono tre immagini dello stesso animale, il terzo è un pò “sgonfiato” perchè fuori dall’acqua. 🙄

Lefa
    Partecipante

Qualcuno di voi ha mai pescato un calamaro gigante?
    non intendo un totano o un calamarone fuori taglia, intendo un vero e proprio Architeuthis!

Tempo fa in una battuta a bollentino profondo mi è capitato di tirare su da 600 metri un calamaro splendido, lungo quasi un metro (niente di mostruoso), ma con una speciale caratteristica: su ogni ventosa dei tentacoli aveva una corona dentata affilatissima!!
    La corona è fatta da chitina, che è la materia di cui sono composti gli esoscheletri degli insetti e come ci si puo immaginare ha la funzione di ancorare la ventosa alla preda.

Vorrei sapere se è un incontro raro o qualcuno ha già  avuto esperienze.

Ho anche la foto ma è su pellicola, se la trovo faccio la foto della foto 😛

[edit del giorno dopo]

non appena trovo la foto in questione la posto, intanto eccovi alcune immagini della temibile corona dentata con le quali queste bestie attaccano pasti del calibro di una balena.

e per rimanere in tema, recentemente alcuni ricercatori nelle Hawaii hanno selezionato una nuova specie di calamaro, mezzo polpo e mezzo calamaro appunto, lo hanno chiamato Octo-Squid 😛

carmelo85
    Partecipante

io ne ho presi due di pesci trombetta erano abbastanza lunghi uno era piu di un metro ma pesava poco piu di 500gr ma mi ricondo che sono arrivato 4 con questi pesci in una gara sociale! cmq si chiamano pesci flauto…

Fulvio57
    Partecipante

@carmelo85 wrote:

io ne ho presi due di pesci trombetta erano abbastanza lunghi uno era piu di un metro ma pesava poco piu di 500gr ma mi ricondo che sono arrivato 4 con questi pesci in una gara sociale! cmq si chiamano pesci flauto…

…Se prendevi il pesce Oboe avresti certamente vinto !!! 😀 😀

Capitan Simon
    Partecipante

@Lefa wrote:

Qualcuno di voi ha mai pescato un calamaro gigante?
    non intendo un totano o un calamarone fuori taglia, intendo un vero e proprio Architeuthis!

So che dalla fossa di fronte ad Arma di Taggia (IM), escono regolarmente esemplari sui 10-15 kg, ogni tanto anche oltre… 😯 Ma non so dirti di che specie! 😐

Lefa
    Partecipante

Proprio li l’ho preso 😉

Willy
    Partecipante

ed io ignaro della loro presenza mentre facevo il bagno in zona… 😯 😀

Stai visualizzando 10 post - dal 136 a 145 (di 145 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.