i pesci + strani

• Questo topic ha 145 risposte, 33 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Willy.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 145 totali)
  • Autore
    lampuga92
    Partecipante

@giosub wrote:

Ragazzi non apro un altro post visto che gia c e aperto.L altro giorno mentre ero a pesca ho notato accanto ad un polpo una specie di serpentino color grigio,lungo sui 15cm e con la bocca a punta tipo pesce spada per farvi capire.Non appena a notato me Γ¨ rimasto quasi immobile e pensate che lo pure quasi accarezzato,ma dopo Γ¨ sparito intanandosi……che cavolo di pesce Γ¨ questo?qualcuno l ha incontrato?io mai visto…. πŸ˜•

ne ho visto uno uguale nel mare di santa teresa in sardegna ma era si e no’ 10 centimetri sembrava appunto un gronghetto appiattito e allungato

lampuga92
    Partecipante

@giosub wrote:

NO,non mangerΓ² mai e poi mai i cavallucci!!!!!!!tanto non ne vedo quasi mai,quindi meglio cosi almeno non mi viene la tentazione……

una volta ho mangiato un lombrico crudo per scherzo e non era poi cosΓ¬ male….

lampuga92
    Partecipante

@fabiosalvi wrote:

vi è mai capitato durante la battuta di pesca di vedere pesci o creature marine mai visti prima?? 😯 😯 😯
    esseri stranissimi, di cui non conoscevate neanche l’ esistenza? e, di fronte a questi eventuali SCHERZI DELLA NATURA vi siete mai chiesti se una fucilata 😈 ad uno di quei cosi avrebbe reso piΓΉ gustosa la vostra cenetta?? πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€
    l’ altr’ anno ero in puglia e, mentre pescavo, guardando tra uno scoglio e un altro ho visto un verme enorme che nuotava con le sue zampette 😯 ..mai visto prima.
    oppure poco tempo fa quando ero su una punta di corrente di una scogliera di ponza ho visto un pesce stranissimo: era tutto nero e sembrava l’ incrocio tra una castagnola gigante e una corvina, sono sceso con il grilletto tremante per vederlo piΓΉ da vicino..
    se ci pensate Γ¨ proprio cacciando animali mai visti che l’ uomo ha imparato che ad es. un sarago, un’ orata o una spigola sono pesci ottimi da mangiare…PENSATECI
    vi Γ¨ mai capitata una cosa del genere?? ❗ ❗

allora penso di avere capito cosa hai visto….il verme non ne ho idea ma penso sia uno di quei vermoni che mangiano pesci morti nel fondale…mentre il pesce mezzo castagnola-corvina penso sia un pesce castagna….cercalo in google e fammi sapere…

BeliaL
    Partecipante

non so se qui ci sono…in grecia mi sono accorto di una creatura un po strana…e un verme stranissimo…rosso,grigio nero e peloso (mario non pensare chissa che πŸ˜€ )..ea di tutte le misure..dai 5cm ai 20-30 cm appena li toccavo se non avevo i guanti venice un prurito allucinante…qui in sicilia non ne ho mai visti..voi???e devo dire che si cosi sono pure carnivori…puliti i pesci nemmeno il tempo e gia c e nerano un bel po a mangiare!!!

Fulvio
    Partecipante

… Ma tutti Te li vedi ??? Non Γ¨ che, per caso, ti seguono??… πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

BeliaL
    Partecipante

sempre in grecia li ho beccati sti cosi πŸ˜€ ma era verme stranissmo!!
    eccolo qua il bastardello

http://www.msoftware.it/images/Index/Verme%20n” onclick=”window.open(this.href);return false;°2%2005.jpg

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@BeliaL wrote:

sempre in grecia li ho beccati sti cosi πŸ˜€ ma era verme stranissmo!!
    eccolo qua il bastardello

http://www.msoftware.it/images/Index/Verme%20n” onclick=”window.open(this.href);return false;°2%2005.jpg

Belial non riesci a trovare una foto della serpe di mare vista in Grecia??

Ragazzi io una volta ho pescato un coso schifosissimo,metΓ Β  pianta metΓ Β  pesce che una volta sparato dal foro gli uscivano tipo dei vermicelli bianchi…qui noi li chiamiamo bega di mare, la conoscete voi?

Fulvio
    Partecipante

…Non avrai sparato ad una oloturia???… πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@Fulvio wrote:

E che ne so k e un oloturia!!! noi li chiamiamo piselli di mare…ribatezzati oggi BELIAL DI MARE

BeliaL
    Partecipante

niente..mi dipiace ho cercato ma non lo riesco a trovare

lampuga92
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@Fulvio wrote:

E che ne so k e un oloturia!!! noi li chiamiamo piselli di mare…ribatezzati oggi BELIAL DI MARE

huaHUAHUhuHAUhu…sara’ un oloturia..che poi si indurisce e se la prendi subito spruzza acqua..

dusk
    Partecipante

da noi si chiamano minchie di mare….
    in sardo
    sa mincia e mare πŸ˜†

BeliaL
    Partecipante

@dusk wrote:

in sardo
    sa mincia e mare πŸ˜†

da me solo minchia di mare πŸ˜€

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@dusk wrote:

in sardo
    sa mincia e mare πŸ˜†

Sisi Γ¨ proprio quella cosa li…ero al calasole,visibilitΓ Β  sul fondale poca…vedo sta cosa all’entrata della tana e sparo,all’inizio credevo di aver sparato a una radice!!!

Fulvio
    Partecipante

…SΓ¬, radice…… πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 145 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.