PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › i pesci + strani
- Questo topic ha 145 risposte, 33 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da
Willy.
-
AutorePost
-
22 Novembre 2008 alle 21:07 #38982
lampuga92
Partecipante@giosub wrote:
Ragazzi non apro un altro post visto che gia c e aperto.L altro giorno mentre ero a pesca ho notato accanto ad un polpo una specie di serpentino color grigio,lungo sui 15cm e con la bocca a punta tipo pesce spada per farvi capire.Non appena a notato me Γ¨ rimasto quasi immobile e pensate che lo pure quasi accarezzato,ma dopo Γ¨ sparito intanandosi……che cavolo di pesce Γ¨ questo?qualcuno l ha incontrato?io mai visto…. π
ne ho visto uno uguale nel mare di santa teresa in sardegna ma era si e no’ 10 centimetri sembrava appunto un gronghetto appiattito e allungato
22 Novembre 2008 alle 21:16 #38983lampuga92
Partecipante@giosub wrote:
NO,non mangerΓ² mai e poi mai i cavallucci!!!!!!!tanto non ne vedo quasi mai,quindi meglio cosi almeno non mi viene la tentazione……
una volta ho mangiato un lombrico crudo per scherzo e non era poi cosΓ¬ male….
22 Novembre 2008 alle 21:28 #38984lampuga92
Partecipante@fabiosalvi wrote:
vi Γ¨ mai capitato durante la battuta di pesca di vedere pesci o creature marine mai visti prima?? π― π― π―
esseri stranissimi, di cui non conoscevate neanche l’ esistenza? e, di fronte a questi eventuali SCHERZI DELLA NATURA vi siete mai chiesti se una fucilata π ad uno di quei cosi avrebbe reso piΓΉ gustosa la vostra cenetta?? π π π
l’ altr’ anno ero in puglia e, mentre pescavo, guardando tra uno scoglio e un altro ho visto un verme enorme che nuotava con le sue zampette π― ..mai visto prima.
oppure poco tempo fa quando ero su una punta di corrente di una scogliera di ponza ho visto un pesce stranissimo: era tutto nero e sembrava l’ incrocio tra una castagnola gigante e una corvina, sono sceso con il grilletto tremante per vederlo piΓΉ da vicino..
se ci pensate Γ¨ proprio cacciando animali mai visti che l’ uomo ha imparato che ad es. un sarago, un’ orata o una spigola sono pesci ottimi da mangiare…PENSATECI
vi Γ¨ mai capitata una cosa del genere?? β βallora penso di avere capito cosa hai visto….il verme non ne ho idea ma penso sia uno di quei vermoni che mangiano pesci morti nel fondale…mentre il pesce mezzo castagnola-corvina penso sia un pesce castagna….cercalo in google e fammi sapere…
23 Novembre 2008 alle 9:38 #38985BeliaL
Partecipantenon so se qui ci sono…in grecia mi sono accorto di una creatura un po strana…e un verme stranissimo…rosso,grigio nero e peloso (mario non pensare chissa che π )..ea di tutte le misure..dai 5cm ai 20-30 cm appena li toccavo se non avevo i guanti venice un prurito allucinante…qui in sicilia non ne ho mai visti..voi???e devo dire che si cosi sono pure carnivori…puliti i pesci nemmeno il tempo e gia c e nerano un bel po a mangiare!!!
23 Novembre 2008 alle 11:34 #38986Fulvio
Partecipante… Ma tutti Te li vedi ??? Non Γ¨ che, per caso, ti seguono??… π π π
23 Novembre 2008 alle 12:54 #38987BeliaL
Partecipantesempre in grecia li ho beccati sti cosi π ma era verme stranissmo!!
eccolo qua il bastardellohttp://www.msoftware.it/images/Index/Verme%20n” onclick=”window.open(this.href);return false;ΓΒ°2%2005.jpg
23 Novembre 2008 alle 13:12 #38988Cavallo_Selvaggio
Partecipante@BeliaL wrote:
sempre in grecia li ho beccati sti cosi π ma era verme stranissmo!!
eccolo qua il bastardellohttp://www.msoftware.it/images/Index/Verme%20n” onclick=”window.open(this.href);return false;ΓΒ°2%2005.jpg
Belial non riesci a trovare una foto della serpe di mare vista in Grecia??
Ragazzi io una volta ho pescato un coso schifosissimo,metΓ Β pianta metΓ Β pesce che una volta sparato dal foro gli uscivano tipo dei vermicelli bianchi…qui noi li chiamiamo bega di mare, la conoscete voi?
23 Novembre 2008 alle 13:33 #38989Fulvio
Partecipante…Non avrai sparato ad una oloturia???… π π π
23 Novembre 2008 alle 13:56 #38990Cavallo_Selvaggio
Partecipante@Fulvio wrote:
…Non avrai sparato ad una oloturia???… π π π
E che ne so k e un oloturia!!! noi li chiamiamo piselli di mare…ribatezzati oggi BELIAL DI MARE
23 Novembre 2008 alle 16:32 #38991BeliaL
Partecipanteniente..mi dipiace ho cercato ma non lo riesco a trovare
23 Novembre 2008 alle 19:21 #38992lampuga92
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@Fulvio wrote:
…Non avrai sparato ad una oloturia???… π π π
E che ne so k e un oloturia!!! noi li chiamiamo piselli di mare…ribatezzati oggi BELIAL DI MARE
huaHUAHUhuHAUhu…sara’ un oloturia..che poi si indurisce e se la prendi subito spruzza acqua..
23 Novembre 2008 alle 19:24 #38993dusk
Partecipanteda noi si chiamano minchie di mare….
in sardo
sa mincia e mare π23 Novembre 2008 alle 19:25 #38994BeliaL
Partecipante@dusk wrote:
da noi si chiamano minchie di mare….
in sardo
sa mincia e mare πda me solo minchia di mare π
24 Novembre 2008 alle 12:52 #38995Cavallo_Selvaggio
Partecipante@dusk wrote:
da noi si chiamano minchie di mare….
in sardo
sa mincia e mare πSisi Γ¨ proprio quella cosa li…ero al calasole,visibilitΓ Β sul fondale poca…vedo sta cosa all’entrata della tana e sparo,all’inizio credevo di aver sparato a una radice!!!
24 Novembre 2008 alle 13:17 #38996Fulvio
Partecipante…SΓ¬, radice…… π π π π
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.