I pistoni Sfracellati

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici I pistoni Sfracellati

• Questo topic ha 138 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Dottor dotto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 138 totali)
  • Autore
    Dottor dotto
    Partecipante

Colpa mia..colpa mia…seatec evo-air..!!

sub fireman
    Partecipante

@Dottor dotto wrote:

Nessuna colpa ci mancherebbe, la mia era solo una info supportata da ciò che circola in rete . 🙄

http://www.seatec.it

lino Giordano
    Partecipante

@sub fireman wrote:

@Dottor dotto wrote:

Nessuna colpa ci mancherebbe, la mia era solo una info supportata da ciò che circola in rete . 🙄

COn sta’ percora DOLLY stai ovunque :mrgreen:

enxoy
    Partecipante

❓ 😯 💡 ❗

mario
    Partecipante

@lino Giordano wrote:

@sub fireman wrote:

@Dottor dotto wrote:

COn sta’ percora DOLLY stai ovunque :mrgreen:

cosa significa ???, ci siamo persi qualcosa ???

enxoy
    Partecipante

😆 Mario, Dolly, è stata la prima pecora clonata anni fa…. 8) ciao

mario
    Partecipante

certo , questo lo so, ma qual’è il riferimento ????
    L’età  avanza ,non comprendo ancora

mario
    Partecipante

Penso di aver solo ora capito …..
    Se qualcuno ha copiato qualcosa , saranno fatti loro.
    All’interno del nostro forum, non vogliamo allusioni o diritti di copyright per nessuna attrezzatura.
    Chiaro??? , non stà  a noi decidere , ci sono cause, legali , esposti e quant’altro, noi possiamo SOLO apprezzare,denigrare, consigliare i prodotti e nient’altro, per le altre faccende c’è già  chi si stà  adoperando
    Ciao belliiiii 😉 😉

DENTEX70
    Moderatore

concordo con Mario questo 3D è stato aperto per un problema specifico quindi o stiamo in argomento o la discussione finisce quì

Dottor dotto
    Partecipante

..non penso si copi ma si ottimizza…

SvL
    Partecipante

leggendo di sfuggita mi son fatto l’ idea che non si volesse intendere che qualcuno ha copiato per il semplice motivo che
    attualmente Evo-Air è il primo ( sempre che non mi sbagli) prodotto commerciale che utilizza la tecnologia a O-ring mobile .

gli altri a mia conoscenza nell’ ambito italiano sono Mamba ( che utilizza un sistema classico con codolo con guarnizione o-ring solidale con l’ asta ) , tovarich ( sistema ereditato da un progetto del 1974 e che utilizza asta nuda e oring fisso in testata) e in fine X-power ( che utilizza asta nuda e guarnizione a labbro fissa in testata) .

4 tecnologie diverse dunque .

🙂

Antodep
    Partecipante

Scusate ragazzi ma io invece credo che lino si riferisse al fatto che sub fireman
    magari potesse stare quasi nello stesso momento su forum diversi, almeno
    a me è sembrato così ciaooooooo 😉

Dottor dotto
    Partecipante

..Allora ragazzacci,torniamo alle cose serie e bando alle polemiche..riporto l’argomento al titolo di questa discussione..
    Forse forse ho trovato il problema per il quale mi si sfracellava il pistone col mio cirano dotato di stc..Innanzitutto il pistone mares l’ho fatto diventare il minimè dell’originale,poi smontando e rimontando ho notato che la canna del fucile per essere in completa contiguita con l’stc deve essere ben avvitata oltremodo,dimodochè il pistone uscendo dalla canna vada ad impattare subito e senza perdere la guida con la boccola d’ammortizzo,senza perdere l’asse senza avere giogo e ..ovviamente evitando di “sfracellarsi”…da due giorni ,usando questi accorgimenti non ho avuto fino ad adesso,(mi tocco),nessun intoppo e il buon cirano 110 spara molto bene esprimendo tutto quello che la canna sottovuoto riesce a dare.!!!Spero che questo sia di aiuto per alcuni..io ciò perso i giorni !!

mario
    Partecipante

come hai scoperto questo……inghippo ??????? 🙄

toremu
    Partecipante

@Dottor dotto wrote:

..Allora ragazzacci,torniamo alle cose serie e bando alle polemiche..riporto l’argomento al titolo di questa discussione..
    Forse forse ho trovato il problema per il quale mi si sfracellava il pistone col mio cirano dotato di stc..Innanzitutto il pistone mares l’ho fatto diventare il minimè dell’originale,poi smontando e rimontando ho notato che la canna del fucile per essere in completa contiguita con l’stc deve essere ben avvitata oltremodo,dimodochè il pistone uscendo dalla canna vada ad impattare subito e senza perdere la guida con la boccola d’ammortizzo,senza perdere l’asse senza avere giogo e ..ovviamente evitando di “sfracellarsi”…da due giorni ,usando questi accorgimenti non ho avuto fino ad adesso,(mi tocco),nessun intoppo e il buon cirano 110 spara molto bene esprimendo tutto quello che la canna sottovuoto riesce a dare.!!!Spero che questo sia di aiuto per alcuni..io ciò perso i giorni !!

Quindi il kit non stretto bene lasciava uno spazio tra canna e quel tondino di cui parlavo e il pistone andava a sbattere in quel pezzo di prima della boccola e li la rottura giusto?
    Oppure ho capito male?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 138 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.