PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › I pistoni Sfracellati
- Questo topic ha 138 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da
Dottor dotto.
-
AutorePost
-
1 Ottobre 2010 alle 19:26 #191387
Dottor dotto
PartecipanteColpa mia..colpa mia…seatec evo-air..!!
3 Ottobre 2010 alle 10:06 #191388sub fireman
Partecipante@Dottor dotto wrote:
Colpa mia..colpa mia…seatec evo-air..!!
Nessuna colpa ci mancherebbe, la mia era solo una info supportata da ciò che circola in rete . 🙄
3 Ottobre 2010 alle 10:38 #191389lino Giordano
Partecipante@sub fireman wrote:
@Dottor dotto wrote:
Nessuna colpa ci mancherebbe, la mia era solo una info supportata da ciò che circola in rete . 🙄
COn sta’ percora DOLLY stai ovunque
3 Ottobre 2010 alle 16:03 #191390enxoy
Partecipante❓ 😯 💡 ❗
3 Ottobre 2010 alle 19:54 #191391mario
Partecipante@lino Giordano wrote:
@sub fireman wrote:
@Dottor dotto wrote:
COn sta’ percora DOLLY stai ovunque
cosa significa ???, ci siamo persi qualcosa ???
4 Ottobre 2010 alle 7:15 #191392enxoy
Partecipante😆 Mario, Dolly, è stata la prima pecora clonata anni fa…. 8) ciao
4 Ottobre 2010 alle 7:49 #191393mario
Partecipantecerto , questo lo so, ma qual’è il riferimento ????
L’età avanza ,non comprendo ancora4 Ottobre 2010 alle 10:34 #191394mario
PartecipantePenso di aver solo ora capito …..
Se qualcuno ha copiato qualcosa , saranno fatti loro.
All’interno del nostro forum, non vogliamo allusioni o diritti di copyright per nessuna attrezzatura.
Chiaro??? , non stà a noi decidere , ci sono cause, legali , esposti e quant’altro, noi possiamo SOLO apprezzare,denigrare, consigliare i prodotti e nient’altro, per le altre faccende c’è già chi si stà adoperando
Ciao belliiiii 😉 😉4 Ottobre 2010 alle 11:18 #191395DENTEX70
Moderatoreconcordo con Mario questo 3D è stato aperto per un problema specifico quindi o stiamo in argomento o la discussione finisce quì
4 Ottobre 2010 alle 17:32 #191396Dottor dotto
Partecipante..non penso si copi ma si ottimizza…
4 Ottobre 2010 alle 20:21 #191397SvL
Partecipanteleggendo di sfuggita mi son fatto l’ idea che non si volesse intendere che qualcuno ha copiato per il semplice motivo che
attualmente Evo-Air è il primo ( sempre che non mi sbagli) prodotto commerciale che utilizza la tecnologia a O-ring mobile .gli altri a mia conoscenza nell’ ambito italiano sono Mamba ( che utilizza un sistema classico con codolo con guarnizione o-ring solidale con l’ asta ) , tovarich ( sistema ereditato da un progetto del 1974 e che utilizza asta nuda e oring fisso in testata) e in fine X-power ( che utilizza asta nuda e guarnizione a labbro fissa in testata) .
4 tecnologie diverse dunque .
🙂
5 Ottobre 2010 alle 18:09 #191398Antodep
PartecipanteScusate ragazzi ma io invece credo che lino si riferisse al fatto che sub fireman
magari potesse stare quasi nello stesso momento su forum diversi, almeno
a me è sembrato così ciaooooooo 😉5 Ottobre 2010 alle 20:22 #191399Dottor dotto
Partecipante..Allora ragazzacci,torniamo alle cose serie e bando alle polemiche..riporto l’argomento al titolo di questa discussione..
Forse forse ho trovato il problema per il quale mi si sfracellava il pistone col mio cirano dotato di stc..Innanzitutto il pistone mares l’ho fatto diventare il minimè dell’originale,poi smontando e rimontando ho notato che la canna del fucile per essere in completa contiguita con l’stc deve essere ben avvitata oltremodo,dimodochè il pistone uscendo dalla canna vada ad impattare subito e senza perdere la guida con la boccola d’ammortizzo,senza perdere l’asse senza avere giogo e ..ovviamente evitando di “sfracellarsi”…da due giorni ,usando questi accorgimenti non ho avuto fino ad adesso,(mi tocco),nessun intoppo e il buon cirano 110 spara molto bene esprimendo tutto quello che la canna sottovuoto riesce a dare.!!!Spero che questo sia di aiuto per alcuni..io ciò perso i giorni !!5 Ottobre 2010 alle 21:45 #191400mario
Partecipantecome hai scoperto questo……inghippo ??????? 🙄
6 Ottobre 2010 alle 6:56 #191401toremu
Partecipante@Dottor dotto wrote:
..Allora ragazzacci,torniamo alle cose serie e bando alle polemiche..riporto l’argomento al titolo di questa discussione..
Forse forse ho trovato il problema per il quale mi si sfracellava il pistone col mio cirano dotato di stc..Innanzitutto il pistone mares l’ho fatto diventare il minimè dell’originale,poi smontando e rimontando ho notato che la canna del fucile per essere in completa contiguita con l’stc deve essere ben avvitata oltremodo,dimodochè il pistone uscendo dalla canna vada ad impattare subito e senza perdere la guida con la boccola d’ammortizzo,senza perdere l’asse senza avere giogo e ..ovviamente evitando di “sfracellarsi”…da due giorni ,usando questi accorgimenti non ho avuto fino ad adesso,(mi tocco),nessun intoppo e il buon cirano 110 spara molto bene esprimendo tutto quello che la canna sottovuoto riesce a dare.!!!Spero che questo sia di aiuto per alcuni..io ciò perso i giorni !!Quindi il kit non stretto bene lasciava uno spazio tra canna e quel tondino di cui parlavo e il pistone andava a sbattere in quel pezzo di prima della boccola e li la rottura giusto?
Oppure ho capito male? -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.